FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010 (6 lettori)

popov

Coito, ergo cum.
buongiorno a tutti. ecco i (pochi) dati di oggi:

1-img233827.jpg
 

dooky

Forumer storico
buongiorno a tutti. ecco i (pochi) dati di oggi:

Ciao a tutti,

a mio parere i dati di Intel saranno ottimi.

Però strano che Tokyo scenda di quasi un punto.

Fino a che non superiamo i massimi di fib 22.960 propenderei per lo short, si li passa mi girerei immediatamente.
 

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
Bollettino meteo

4603_334201.gif


66aa7c5af1b7fdf4ffff801fffffffe6.jpg


Sulla spiaggia si incontrano gli animali più diversi ed inattesi impegnati in assurde discussioni. Il mare sullo sfondo é ancora calmo.

Gli investitori discutono con impegno sui livelli raggiunti dai mercati azionari. Non sempre gli argomenti sono fondati ma l'importante é avere un'opinione. Le onde del trend rialzista sono sempre più piatte ma per ora la marea non sembra cambiare direzione.


Ieri mattina le borse europee hanno esordito con un solido rialzo grazie alle positive premesse fornite da Wall Street ed alla notizia della concretizzazione del piano di rifinanziamento della Grecia. Le borse mediterranee (tipo l'Italia) hanno goduto della forza dell'Euro. Durante la giornata é riaffiorata però la realtà di indici ipercomperati e senza argomenti. A fine seduta le pluvalenze sono risultate ridotte. In America abbiamo avuto nuovi massimi annuali marginali con una seduta senza volatilità né accelerazioni al rialzo.
La nostra opinione tecnica é invariata: "È evidente che, malgrado la situazione di ipercomperato e la scarsa partecipazione, gli indici azionari non vogliono più correggere. È questo un segno evidente che ci avviciniamo alla fine del lungo rialzo iniziato il 6 marzo dell'anno scorso. I mercati sono ormai arrivati alla fase esaustiva di questo movimento. Non ci saranno più correzioni né ritracciamenti superiori ai tre giorni fino al raggiungimento di un massimo definitivo.

Il cambio EUR/USD é risalito ieri fino a 1.37 per ridiscendere stamattina a 1.3580. Questo movimento positivo potrebbe far risalire il cambio fino a 1.38 prima che il ribasso riprenda in direzione 1.30. L'oro é sceso a 1153 USD/oncia. Il primo attacco della resistenza a 1160 USD é stato respinto. Prossimamente dovrebbe seguire un'altro tentativo. La rottura di questa resistenza segnerà l'inizio di una nuova gamba di rialzo a medio termine con obiettivo 1220 USD.
 

Users who are viewing this thread

Alto