FTSE Mib Futures solo fib fatto bene 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, il massimo esperto sulle opzioni e' Arsenio Lupen.:up::up:
Io a volte ci prendo , e molte volte no.:)
Quindi non farei troppo caso a cio' che e' appena successo.:rolleyes:

In generale comunque devi individuare un trend......supponiamo che sia rialzista.
Allora io di solito faccio cosi':
compro 4 call supponiamo 19000 luglio ( che ora costano 360).
e spendo dei soldi.....3600 euro.
Poi devo avere la fortuna che quel trend sia giusto ....se il mercato sale, le call incominciano a gonfiarsi.
A queso punto le lasci gonfiare.....e stai a guardare.
Quando ad un certo punto mi rendo conto che il trend in corso sta' esaurendosi, guardo il prezzo ....esempio sono a 500. Allora hai 2 possibilita':
1) le chiudi , incassi 5.000 euro e sei contento perche' ne avevi speso 3600.
2) oppure le lasci in gioco, ma le difendi vendendoci sopra delle altre call con base almeno 1000 punti sopra. per es le call 20000. Supponiamo che queste costino 150.
Allora ne vendi 4 a 150 (cosi' che se ti dovesse andare male almeno recuperi 1.500 euro dei 3.600 spesi);.....oppure fai come faccio sempre io , ne vendi il doppio a 150 .
Cosi recuperi in teoria 3.000 euro se il mercato non dovesse piu' salire, ma hai in questo caso l'onere di dover andarle a difendere nel caso in cui il mercato dovesse salire tantissimo.
Perche' in questo caso saresti long con 4 call 19000 e saresti short con 8 call 20000.

mi fermo per ora ....se hai gia' capito.....

Per difenderle ci sono infiniti modi , che sono alquanto pericolosi.
Il piu' classico e' il fib.
Cioe' man mano che sale devi incominciare a comprare 1, poi un altro e poi l'ultimo fib . In totale 3.
Io di solito li compro molto in ritardo e sempre sopra le resistenze .
In questo caso comprerei 1 fib a 20000, un altro a 20800 e l'ultimo a 21600.

Non so' se e' abbastanza chiaro.......ma ripeto, io lascerei perdere al tuo posto, perche' basta poco per fare delle brutte frittatone.:D

il long procede a rilento.png

Intanto il mio Long procede a rilento......

Sono uscito a 18610 , perche' non mi piace.....troppo lento e fa' fatica.
Intanto 70 punticelli col fibbone....sono in tasca:D:D

Ragazzi, il massimo esperto sulle opzioni e' Arsenio Lupen.:up::up:
Io a volte ci prendo , e molte volte no.:)
Quindi non farei troppo caso a cio' che e' appena successo.:rolleyes:

In generale comunque devi individuare un trend......supponiamo che sia rialzista.
Allora io di solito faccio cosi':
compro 4 call supponiamo 19000 luglio ( che ora costano 360).
e spendo dei soldi.....3600 euro.
Poi devo avere la fortuna che quel trend sia giusto ....se il mercato sale, le call incominciano a gonfiarsi.
A queso punto le lasci gonfiare.....e stai a guardare.
Quando ad un certo punto mi rendo conto che il trend in corso sta' esaurendosi, guardo il prezzo ....esempio sono a 500. Allora hai 2 possibilita':
1) le chiudi , incassi 5.000 euro e sei contento perche' ne avevi speso 3600.
2) oppure le lasci in gioco, ma le difendi vendendoci sopra delle altre call con base almeno 1000 punti sopra. per es le call 20000. Supponiamo che queste costino 150.
Allora ne vendi 4 a 150 (cosi' che se ti dovesse andare male almeno recuperi 1.500 euro dei 3.600 spesi);.....oppure fai come faccio sempre io , ne vendi il doppio a 150 .
Cosi recuperi in teoria 3.000 euro se il mercato non dovesse piu' salire, ma hai in questo caso l'onere di dover andarle a difendere nel caso in cui il mercato dovesse salire tantissimo.
Perche' in questo caso saresti long con 4 call 19000 e saresti short con 8 call 20000.

mi fermo per ora ....se hai gia' capito.....

Per difenderle ci sono infiniti modi , che sono alquanto pericolosi.
Il piu' classico e' il fib.
Cioe' man mano che sale devi incominciare a comprare 1, poi un altro e poi l'ultimo fib . In totale 3.
Io di solito li compro molto in ritardo e sempre sopra le resistenze .
In questo caso comprerei 1 fib a 20000, un altro a 20800 e l'ultimo a 21600.

Non so' se e' abbastanza chiaro.......ma ripeto, io lascerei perdere al tuo posto, perche' basta poco per fare delle brutte frittatone.:D

Grazie delle elucidazioni penso che mi accontenterò del Fib basta e avanza!
:up::up::up::up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto