FTSE Mib Futures solo fib fatto bene 2009 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

megano

Banned
esatto....ricordo per chi nel 2000 non c'era ancora :)


TOL dello IOR (vaticano... immorale lo short e lo vieta :-o )

medie mobili LAMA (lupin adaptive moving average -se le viola le abbasso-)

PPL (pivot point lupin )

DE GUFIS ( il mio analista finanziario :D)

E POI , chi ricorda la battaglai del generale contro VON ORSEN ? ...... in qualche modo segnò il forum per anni

ecc..


ahahaha


azz il de gufis è ancora vivo?:lol::lol::lol::lol:
 

tradingpat

Forumer attivo
certo che rispondo


non ho mai applicato stop loss. e quando dico mai dico mai ;) ..chi mi ha letto in questi 10 anni di forum lo sa.


incremento fino a massimo 5 o 6 contratti

la regola dei 1000 punti è sui generis. dipende dalla volatilità del momento

Grazie, sei gentilissimo.
Siccome il mio piu grosso problema sono gli STOP, nel senso che mi beccano sempre e categoricamente prima di andare, poi, nel verso giusto, ti chiederei ancora........
è qualcosa di complicato da spiegare la tua operatività o ...... la puoi riassumere ??

Grazie

Pat:up::-?
 

arseniolupin

Forumer storico
non so se vale come smentita...ma visto che ti seguo da parecchio ricordo ancora quando hai "dichiarato" di aver chiuso un tot di contratti in loss..(era il periodo delle bombe su stazione Madrid)... non era un operazione con stop loss inserito ma eseguita con ordine immediato.

Aggiungo comunque che, un paio di giorni dopo, hai dichiarato di aver ripreso long tutti i contratti con un unica operazione...a prezzo più basso (solito "sfigato" ;))...e come al solito realizzato gain.


non era le bombe di madrid....era l'attacco alle torri gemelle.

ricordo che chiusi tutto dicendo testuali parole " questa non è borsa" .


ripresi tutto qualche giorno dopo ;)
 

PAOLONE

Forumer storico
Io qualche anno fa' ho provato a farlo con 1 mini ogni 500 punti.:down::down:

Ma poi da 37000 siamo andati a 33000 e con 8 mini mi sono cagato sotto e ho chiuso in perdita di 12000 euro appena ha fatto un piccolo rimbalzo , .......dopo essere passato per 31500.:(:(

E' da quella volta che cerco di andare solo in trend, e mai contro.:)
Pero' per la cronaca dopo siamo tornati a 38000 , quindi se avessi resistito, non avrei perso ..:up::up::up:....anzi avrei guadagnato.:):)

Credo che Arsenio faccia bene :up::up: in questo contesto a fare l'acquisto ogni 1000 punti per 2 motivi:
perche' immagino abbia margini abbondanti ,
e perche' le unicredit non costano 7 euro, ma 2 euro......e cosi' e' per gli altri titoli piu' importanti, sono tutti bassi e piu' sotto di tanto non possono andare.;);)

Non farei pero' la martingala nel periodo sett- ott-nov-.
Li', se proprio dovessi , lo farei al contrario: ne vendo 1 a 21000, 1 a 22000 , 1 a 23000 eccc.....perche tanto da 17000 ci passera' altre volte...PAROLA DI PAOLONE.:):D:lol:

Comunque applausi ad Arsenio per questo magnifico long.!!:up::up::up::up:

Ps. io chiuderei anche l'altro cosi' in vacanza spendi piu' soldi perche quando guardi l'estratto conto , vedi che si e' gonfiato troppo.:lol::lol:

Ciao , buone ferie.
a tutti:ciao:
 

tradingpat

Forumer attivo
Azzo, sei l'unico trader a non conoscere Lupin.

Ti spiego io come funzia : Lui non ha limiti per mediare. Potrebbe scendere anche fino a 7000 e lui sarà dentro con 6 fibboni.

Contro ogni teoria scolastica, ogni libretto di analisi, mette il cuore oltre l'ostacolo e sempre ne esce vincente ( siempre hai capito bene).

Non farlo mai mi raccomando.

Certe cose si fanno per destino e talenti innati, ed anche per capitali si intende.

Non imitarlo mai, guardalo e al limite seguilo ma molto a distanza.

E meno male che ha solo il tasto long il lupo, se aggiungesse lo short sarebbe da studiare nelle business school.

:sad:

Ho capito.....
Si effettivamente devo essere l'unico a non conoscere Aresnio.....

Anzi, Piacere Arseniso sono pat....:up::D

Però penso a quando il fib era a 35/40 Mila, mica ci è piu ritornato li..... quindi??:-?
 

dimaraz

Forumer storico
non era le bombe di madrid....era l'attacco alle torri gemelle.

ricordo che chiusi tutto dicendo testuali parole " questa non è borsa" .


ripresi tutto qualche giorno dopo ;)

mi spiace contraddirti nuovamente (nessuna polemica)...io al tempo delle torri non conoscevo ne te ne il sito...e non mi son certo preso la briga di rileggermi li anni addietro.
Sulla mia memoria posso mettere la mano sul fuoco...ma non mi prendo certo la briga di rileggermi i post per trovarli.

REsta il fatto che alla lunga guadagni...e questo e quel che più conta aldilà di affermazioni assolute più o meno veritiere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto