FTSE Mib Futures solo fib fatto bene 2009 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clic

Forumer storico
Sai Clic, ... lunedì (sui massimi) avevo preso il segnale di Megano a 60 minuti per mettersi corti, ... cosa che ho fatto, ... poi ieri, ... martedì, nel tardo pomeriggio Mega ... come di seguito :

Originalmente inviato da megano
metti stop a 16170 :up:


scusa il ritardo, ... prima l'ho inserito, poi ti ho risposto :D ... grazie ! :)

Ecco, sono stato molto disciplinato :) (per stop, ... si intendeva stop profit).


A me non piace molto utilizzare lo S/L perchè in molte circostanze sono stato buttato fuori da posizioni corrette. Per questa ragione da quest'anno opero principalmente con i mini.
Gli eccessi, in un senso o nell'altro, sono di solito destinati a rientare.
 

maya

Lady Fib
mi spiace menzionare DPRU che non può controbattere nell'immediato...ma è una questione di cui abbiamo dibattuto a lungo.
Giusto la settimana scorsa...mi portava a suffragio l'ieea che il mercato sarebbe sceso perchè l'open interest era alto e si stava alzando...non mi pare si possa dire che da quel momento si sia scesi...visto che i valori sono ben superiori.

bhe non sò cosa vi siete detti voi:)... ma se scorri le pagine indietro scrissi proprio a dany che l'oi era basso e che probabilmente avevano in mente un bel rimbalzone..... come tutte le cose anche l'oi va interpretato.... a me torna utile ma non è detto che quello che serve a me possa essere utile anche ad altri:);)
se confronti l'oi con il grafico del fib vedrai che quando il fib scende l'oi è < di 25.000/30.000.... e questa correllazione non può che tornare utile.... ma non va osservato da un giorno all'altro... quando iniziano ad accumulare posizioni le mani forti ci mettono anche dei mesi (vedi andamento fib marzo-giugno scorso);):up:... e poi ovvio che va integrato con una analisi grafica:-o
 

daniele64

Forumer storico
bhe non sò cosa vi siete detti voi:)... ma se scorri le pagine indietro scrissi proprio a dany che l'oi era basso e che probabilmente avevano in mente un bel rimbalzone..... come tutte le cose anche l'oi va interpretato.... a me torna utile ma non è detto che quello che serve a me possa essere utile anche ad altri:);)
se confronti l'oi con il grafico del fib vedrai che quando il fib scende l'oi è < di 25.000/30.000.... e questa correllazione non può che tornare utile.... ma non va osservato da un giorno all'altro... quando iniziano ad accumulare posizioni le mani forti ci mettono anche dei mesi (vedi andamento fib marzo-giugno scorso);):up:... e poi ovvio che va integrato con una analisi grafica:-o
e se posso ....anche i volumi sono importanti:ciao:
 

LUPO NEL VENTO

All You Need is Growth
mi spiace menzionare DPRU che non può controbattere nell'immediato...ma è una questione di cui abbiamo dibattuto a lungo.
Giusto la settimana scorsa...mi portava a suffragio l'ieea che il mercato sarebbe sceso perchè l'open interest era alto e si stava alzando...non mi pare si possa dire che da quel momento si sia scesi...visto che i valori sono ben superiori.
Entrato con un pò di ritardo a 15230. Grazie Meg.
Scusate cosa è successo a DPRU. (grazie se vorrete rispondere)
 

megano

Banned
aggiornamento ts



fib daily long da 16025 a piacere +500 o in trailing comprato meglio a 15900 da segnale massimo gain di +775 punti con stop a 15345
fuori 1+500



60 minuti long da 16130 a piacere +150/+300/ o in trailing con stop a 15915 da segnale massimo gain di +360 punti
fuori 1+150 :D
fuori 1+300 :D

30 minuti long da 16095 a piacere +100/+300/ o in trailing con stop a 16130 da segnale massimo gain di +395 punti
fuori 1+100:D
fuori 1+300:D

aggiungo che anche il settimanale sull' indice spmib è long da 15250 era short da 18775 settimana del 21/11/2008

aggiungo che anche il settimanale sull' indice mibtel è long da 12930 era short da 14421 settimana del 23/01/2009


aggiornamento gap sul fib

al ribasso gap da chiudere a 15715 del 30/03 chiuso
al ribasso gap da chiudere a 15645 del 02/04
al ribasso gap da chiudere a 14625 del 23/03
al rialzo gap da chiudere a 16045 del 20/02 chiuso
al rialzo gap da chiudere a 16950 del 17/02


aggiornamento gap su indice spmib
al ribasso gap da chiudere a 17051 del 06/04 chiuso
al ribasso gap da chiudere a 16105 del 02/04
al ribasso gap da chiudere a 16188 del 30/03
al ribasso gap da chiudere a 15031 del 23/03
al ribasso gap da chiudere a 14162 del 18/03

al rialzo gap da chiudere a 16371 del 20/02 chiuso
al rialzo gap da chiudere a 17396 del 17/02
al rialzo gap da chiudere a 19856 del 13/01
 
Ultima modifica:

dimaraz

Forumer storico
bhe non sò cosa vi siete detti voi:)... ma se scorri le pagine indietro scrissi proprio a dany che l'oi era basso e che probabilmente avevano in mente un bel rimbalzone..... come tutte le cose anche l'oi va interpretato.... a me torna utile ma non è detto che quello che serve a me possa essere utile anche ad altri:);)
se confronti l'oi con il grafico del fib vedrai che quando il fib scende l'oi è < di 25.000/30.000.... e questa correllazione non può che tornare utile.... ma non va osservato da un giorno all'altro... quando iniziano ad accumulare posizioni le mani forti ci mettono anche dei mesi (vedi andamento fib marzo-giugno scorso);):up:... e poi ovvio che va integrato con una analisi grafica:-o


beh...posso darti atto che un conto è parlarne su frame molto ampi...

personalmente io l'interpreto come la fotografia del mercato...a volte il mercato attrae tanti attori..altre volte pochi...e questo non significa la direzionalità che prenderà il mercato stesso.

oltretutto è molto difficile quantificare il mercato analizzando il solo open interest del Fib...visto che poi esistono tutte le opzioni...e il listino ufficiale.
 

FibMaster

Forumer storico
buongiorno a tutti
per me tutto ok e così auguro a voi

ho visto sul telvido che il pivot point stva a 16085

praticamente 400 punti sotto e 400 sopra esatti spaccati...fibonacci non mente mai...

a superarli ci penserà su 2 volte

ho letto dell'oi
e maya dice bene....il difficile è prevedere quando ci sarà il ribassone..ma se il 9-10 marzo ha fatto il minimo è probabile che questa settimana ci stia il max


non scordate il vecchio detto

compra a Natale e vendi a Pasqua

rinnovo i saluti a tutta la banda!
Dan!
ciao
 

black_s

Jack Tar
buongiorno a tutti
per me tutto ok e così auguro a voi

ho visto sul telvido che il pivot point stva a 16085

praticamente 400 punti sotto e 400 sopra esatti spaccati...fibonacci non mente mai...

a superarli ci penserà su 2 volte

ho letto dell'oi
e maya dice bene....il difficile è prevedere quando ci sarà il ribassone..ma se il 9-10 marzo ha fatto il minimo è probabile che questa settimana ci stia il max


non scordate il vecchio detto

compra a Natale e vendi a Pasqua

rinnovo i saluti a tutta la banda!
Dan!
ciao

ciao, felice di sapere che va' tutto ok :up::up::up: un saluto :up::up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto