FTSE Mib Futures solo fib fatto bene 2009 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clic

Forumer storico
le "manovre" di cui parli....costano molto care...io non sono mai stato convinto su queste ipotesi di "manovre" del mercato per orientarne la direzione. Anche se fà "comodo" affermarlo...credo sia molto difficile...forse se parli di un singolo titolo...sono giochini fattibili...sull'intero listino...lo ritengo quasi impossibile ...e resto della mia opinione.

E' come interpretare la direzione a seconda della quantità di open interest...per ogni venditore c'è automaticamnete un venditore ...quindi la faccenda vale nulla.


Sul nostro listino basta attaccarsi su 2 o 3 titoli per farlo salire e sappiamo bene quali.

Comunque a me non me lo toglie nessuno dalla testa che queste salite sono concordate.
Non si sale per 700pt in mezza giornata, con un escurzione superiore al 3%, senza nemmeno uno straccio di market mover, anzi con dati persino negativi come scrivevi in un precedente post.
 

dimaraz

Forumer storico
Sul nostro listino basta attaccarsi su 2 o 3 titoli per farlo salire e sappiamo bene quali.

Comunque a me non me lo toglie nessuno dalla testa che queste salite sono concordate.
Non si sale per 700pt in mezza giornata, con un escurzione superiore al 3%, senza nemmeno uno straccio di market mover, anzi con dati persino negativi come scrivevi in un precedente post.

non pretendo di conoscere la verità assoluta...ma resto della mia opinione.

In tanti anni che seguo il mercato borsistico...credimi ho imparato che quello delle "mani forti" è una scusante di cui abusa chi si trova dalla parte contraria del movimento...per giustificare i suoi errori.
Mani forti o mani deboli sono sempre attori che si muovono sul mercato...e credimi che spesso chi a volte è "mano forte"...tanto spesso è pure "mano debole".

Le porcate sono il generare false aspettative diffondendo dati taroccati ad arte....buttando fuori notizie fasulle...o sfruttare cose che il mercato ancora non sà (insider trading)
Ti ho già risposto che i dati esendo riferiti a Febbraio erano già scontati dal mercato.
Per quanto riguarda il credere che le "mani forti" possano "gestire " il mercato ...cerca ti farti un pò di conti...e capire quanto costa muovere anche quei 2 o 3 titoli di cui tu parli.
 

bruno

Utente Senior
Sul nostro listino basta attaccarsi su 2 o 3 titoli per farlo salire e sappiamo bene quali.

Comunque a me non me lo toglie nessuno dalla testa che queste salite sono concordate.
Non si sale per 700pt in mezza giornata, con un escurzione superiore al 3%, senza nemmeno uno straccio di market mover, anzi con dati persino negativi come scrivevi in un precedente post.
Sono pienamente D'accordo con te, a proposito,lo sai il famoso ritornello ? (dato brutto-compro tutto,dato bello fa lo stornello)
 

Clic

Forumer storico
non pretendo di conoscere la verità assoluta...ma resto della mia opinione.
Ti ho già risposto che i dati esendo riferiti a Febbraio erano già scontati dal mercato.
Per quanto riguarda il credere che le "mani forti" possano "gestire " il mercato ...cerca ti farti un pò di conti...e capire quanto costa muovere anche quei 2 o 3 titoli di cui tu parli.


Non solo lo manovrano ma conoscono perfettamente le posizioni aperte e lo mandano dove pagano di meno. Ovvio che non sempre ci riescono.
Sul grafico postato da Danilo si vede bene la natura di questo movimento realizzato per far male a chi era short. Hanno passato il massimo realizzato ieri alle 17 come se niente fosse, con una gamba rialzista che in teoria doveva avere meno forza rispetto alla precedente.
Se continuano di questo passo oggi ci stupiscono con gli effetti speciali
 

megano

Banned
lo dico sempre che le cose semplici sono le migliori
12391930015.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto