FTSE Mib Futures solo fib fatto bene 2009 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

megano

Banned
Non solo lo manovrano ma conoscono perfettamente le posizioni aperte e lo mandano dove pagano di meno. Ovvio che non sempre ci riescono.
Sul grafico postato da Danilo si vede bene la natura di questo movimento realizzato per far male a chi era short. Hanno passato il massimo realizzato ieri alle 17 come se niente fosse, con una gamba rialzista che in teoria doveva avere meno forza rispetto alla precedente.
Se continuano di questo passo oggi ci stupiscono con gli effetti speciali

ciao clic e vero mi hanno fatto il pelo e il contropelo ma ora mi riprendo i loss con gli interessi, il mercato va assecondato........
 

Clic

Forumer storico
non pretendo di conoscere la verità assoluta...ma resto della mia opinione.
Ti ho già risposto che i dati esendo riferiti a Febbraio erano già scontati dal mercato.
Per quanto riguarda il credere che le "mani forti" possano "gestire " il mercato ...cerca ti farti un pò di conti...e capire quanto costa muovere anche quei 2 o 3 titoli di cui tu parli.


Non solo lo manovrano ma conoscono perfettamente le posizioni aperte e lo mandano dove pagano di meno. Ovvio che non sempre ci riescono.
Sul grafico postato da Danilo si vede bene la natura di questo movimento realizzato per far male a chi era short. Hanno passato il massimo realizzato ieri alle 17 come se niente fosse, con una gamba rialzista che in teoria doveva avere meno forza rispetto alla precedente.
Se continuano di questo passo oggi ci stupiscono con gli effetti speciali
 

megano

Banned
aggiornamento ts



fib daily long da 16025 a piacere +500 o in trailing comprato meglio a 15900 da segnale massimo gain di +775 punti con stop a 15345
fuori 1+500



60 minuti long da 16130 a piacere +150/+300/ o in trailing da segnale massimo gain di +360 punti
fuori 1+150 :D
fuori 1+300 :D

30 minuti long da 16095 a piacere +100/+300/ o in trailing da segnale massimo gain di +395 punti
fuori 1+100:D
fuori 1+300:D

aggiungo che anche il settimanale sull' indice spmib è long da 15250 era short da 18775 settimana del 21/11/2008

aggiungo che anche il settimanale sull' indice mibtel è long da 12930 era short da 14421 settimana del 23/01/2009


aggiornamento gap sul fib

al ribasso gap da chiudere a 15715 del 30/03 chiuso
al ribasso gap da chiudere a 15645 del 02/04
al ribasso gap da chiudere a 14625 del 23/03
al rialzo gap da chiudere a 16045 del 20/02 chiuso
al rialzo gap da chiudere a 16950 del 17/02


aggiornamento gap su indice spmib
al ribasso gap da chiudere a 17051 del 06/04 chiuso
al ribasso gap da chiudere a 16105 del 02/04
al ribasso gap da chiudere a 16188 del 30/03
al ribasso gap da chiudere a 15031 del 23/03
al ribasso gap da chiudere a 14162 del 18/03

al rialzo gap da chiudere a 16371 del 20/02 chiuso
al rialzo gap da chiudere a 17396 del 17/02
al rialzo gap da chiudere a 19856 del 13/01
 
Ultima modifica:

tedigo

Nuovo forumer
grazie all'applicazione dei segnali su questo forum , oggi +260 punti intraday , non male , soprattutto se si considera che la giornata era partita con circa -800 punti !
 

maya

Lady Fib
le "manovre" di cui parli....costano molto care...io non sono mai stato convinto su queste ipotesi di "manovre" del mercato per orientarne la direzione. Anche se fà "comodo" affermarlo...credo sia molto difficile...forse se parli di un singolo titolo...sono giochini fattibili...sull'intero listino...lo ritengo quasi impossibile ...e resto della mia opinione.

E' come interpretare la direzione a seconda della quantità di open interest...per ogni venditore c'è automaticamnete un venditore ...quindi la faccenda vale nulla.

sull'open interest non mi trovi d'accordo...vero che per ogni venditore c'è un compratore ma l'OI si incrementa con le posizioni che restano aperte over night.... chiaro che se uno vuole trovare indicazioni dall'oi e fare intraday nemmeno mago merlino ce la fà ma per il medio periodo è un buonissimo indicatore...... lo scorso anno a maggio avevamo un OI elevatissimo, il grafico confermava quello che diceva l'oi e io ero sicurissima che sarebbe arrivata una discesa enorme.... se ci fosse dany te lo confermerebbe..... quando l'oi è alto significa che sono aperte molte coperture (short)..... ora è nella media e vedrai che finchè non risale non avremo discese forti:up:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Non solo lo manovrano ma conoscono perfettamente le posizioni aperte e lo mandano dove pagano di meno. Ovvio che non sempre ci riescono.
Sul grafico postato da Danilo si vede bene la natura di questo movimento realizzato per far male a chi era short. Hanno passato il massimo realizzato ieri alle 17 come se niente fosse, con una gamba rialzista che in teoria doveva avere meno forza rispetto alla precedente.
Se continuano di questo passo oggi ci stupiscono con gli effetti speciali

Sai Clic, ... lunedì (sui massimi) avevo preso il segnale di Megano a 60 minuti per mettersi corti, ... cosa che ho fatto, ... poi ieri, ... martedì, nel tardo pomeriggio Mega ... come di seguito :

Originalmente inviato da megano
metti stop a 16170 :up:


scusa il ritardo, ... prima l'ho inserito, poi ti ho risposto :D ... grazie ! :)

Ecco, sono stato molto disciplinato :) (per stop, ... si intendeva stop profit).
 

megano

Banned
5 minuti in realtime sempre in evoluzione
12391939845.png
 

dimaraz

Forumer storico
sull'open interest non mi trovi d'accordo...vero che per ogni venditore c'è un compratore ma l'OI si incrementa con le posizioni che restano aperte over night.... chiaro che se uno vuole trovare indicazioni dall'oi e fare intraday nemmeno mago merlino ce la fà ma per il medio periodo è un buonissimo indicatore...... lo scorso anno a maggio avevamo un OI elevatissimo, il grafico confermava quello che diceva l'oi e io ero sicurissima che sarebbe arrivata una discesa enorme.... se ci fosse dany te lo confermerebbe..... quando l'oi è alto significa che sono aperte molte coperture (short)..... ora è nella media e vedrai che finchè non risale non avremo discese forti:up:


mi spiace menzionare DPRU che non può controbattere nell'immediato...ma è una questione di cui abbiamo dibattuto a lungo.
Giusto la settimana scorsa...mi portava a suffragio l'ieea che il mercato sarebbe sceso perchè l'open interest era alto e si stava alzando...non mi pare si possa dire che da quel momento si sia scesi...visto che i valori sono ben superiori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto