Solo politica

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ha stato putin....ahahahahahah

I ministri della Difesa della Nato sono stati informati sull’indagine in corso.

Ieri i Servizi segreti finlandesi hanno dichiarato che potrebbe essere stato un “attore statale
a causare il danneggiamento al gasdotto del Mar Baltico avvenuto lo scorso fine settimana.

Durante una conferenza stampa, Antti Pelttari, il direttore del servizio di intelligence finlandese, ha affermato:

“Non possiamo escludere il coinvolgimento di un attore statale in questo evento”.

Aggiungendo:

“Chi si celi dietro a quanto accaduto è oggetto di un’indagine preliminare. Non forniremo ulteriori dettagli in merito”

Ultima modifica:
Ultima modifica:
I misteri di "chi c'è dietro" ? Mah....indovinate un po' Voi.
Come fa un partito di centro-destra ad accettare di andare al governo con la sinistra ?

Il partito conservatore, nazionalista e populista Diritto e giustizia (Pis) è primo,
ma i numeri per governare li ha l’opposizione.

I primi risultati delle elezioni parlamentari polacche di domenica 15 ottobre tracciano lo scenario di un ribaltone:

il Pis di Jaroslaw Kaczynski e dell’attuale premier Mateusz Morawiecki è stimato al 36,8% dei voti,
lontano dalla soglia del 40% che garantirebbe il premio di maggioranza.

E l’unico potenziale alleato, il partito di estrema destra Confederazione, si ferma al 6,2%.

I seggi in Parlamento, salvo sorprese, non permetteranno quindi ai sovranisti di formare un nuovo governo.

Chi davvero festeggia però è l’ex premier ed ex presidente del Consiglio europeo Donald Tusk:
Coalizione civica, la sua alleanza elettorale centrista ed europeista, ha ottenuto il 31,6% dei voti.

Al terzo posto col 13% l’alleanza di centro-destra Terza via,

seguita dai socialdemocratici de La sinistra con l’8,6%.

Entrambi i partiti hanno già annunciato la volontà di formare un’alleanza con Tusk
pur di scalzare Morawiecki e il suo Pis dal governo di Varsavia.

E' la solita storia che si ripete ovunque.
Al governo come nei piccoli centri.

A sinistra si tappano il naso, si tappano il kulo,
si tappano orecchie, bocca, occhi, pur di aver un pezzettino di potere
da esercitare per ottenere vantaggi.

Al centro c'è sempre quello che "oscilla".

A destra, centro-destra stanno ancora lì a guardarsi,
"io ce l'ho più lungo" "io ce l'ho più bello"
e così se lo prendono nel deretano. Bravi. Complimenti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto