Val
Torniamo alla LIRA
Ogni tot uno che ragiona.
Sono dati che indignano,
quelli relativi agli incentivi auto previsti dal governo.
E che segnalano un grosso problema molto dibattuto in questi giorni.
Perché secondo le stime del Ministero delle Imprese e del Made in Italy,
il 70% degli incentivi per l’acquisto di un’auto in Italia,
che entreranno in vigore a marzo,
sarà usato per l’acquisto di veicoli assemblati all’estero.
Solo il 30% sarà destinato all’acquisto di modelli prodotti in Italia.
Non a caso, il governo ha avviato una campagna
per aumentare la produzione nel nostro Paese.
Il ministro del Made in Italy Adolfo Urso
è stato molto chiaro a questo proposito:
“Negli scorsi anni il 40% degli incentivi è andato a Stellantis,
come è giusto che fosse.
Ma la metà di questi sono finiti a modelli prodotti all’estero e importati in Italia.
Non si può continuare così”.
Sono dati che indignano,
quelli relativi agli incentivi auto previsti dal governo.
E che segnalano un grosso problema molto dibattuto in questi giorni.
Perché secondo le stime del Ministero delle Imprese e del Made in Italy,
il 70% degli incentivi per l’acquisto di un’auto in Italia,
che entreranno in vigore a marzo,
sarà usato per l’acquisto di veicoli assemblati all’estero.
Solo il 30% sarà destinato all’acquisto di modelli prodotti in Italia.
Non a caso, il governo ha avviato una campagna
per aumentare la produzione nel nostro Paese.
Il ministro del Made in Italy Adolfo Urso
è stato molto chiaro a questo proposito:
“Negli scorsi anni il 40% degli incentivi è andato a Stellantis,
come è giusto che fosse.
Ma la metà di questi sono finiti a modelli prodotti all’estero e importati in Italia.
Non si può continuare così”.