Solo politica

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Presto fategli un TSO.


Forum strategico di Bled in Slovenia.La Presidente Ursula von der Leyen:

"Questo è un momento di frattura per il mondo, e una delle principali faglie si è aperta proprio qui sul nostro continente. La Russia ha deciso di tagliare i ponti con i suoi vicini europei invadendo un paese pacifico. Putin e i suoi amici hanno dimostrato di non credere in un ordine globale basato su regole. Credono di poter fare tutto ciò che vogliono nella cosiddetta sfera di influenza. Cara Yulia Navalnaya. Non abbiamo dimenticato il destino del tuo coraggioso marito Alexei Navalny. Lo hanno combattuto. Gli amici del Cremlino lo hanno combattuto, lo hanno imprigionato e alla fine lo hanno ucciso. Ma non possono uccidere il sogno di Alexei Navalny di una Russia libera perché questo sogno vive in te, cara Yulia, e in tanti altri".
 
Le sanzioni alla Russia funzionano, come disse il drago.

Vedi l'allegato 746298

a me pare che funzionino benissimo...

1725956685057.jpeg


onore al grande traditore che si è venduto l'Italia(quando uno è bravo è bravo)
 
Qualche cosa non torna.


Fermi tutti. "Abbiamo il numero di occupati più alto da quando Garibaldi ha unificato l'Italia". Poi uno non è che vuole darle contro per forza, però... chi glielo dice che le serie storiche comparabili partono dal 1977 e forse Garibaldi è un filo più anziano?




A luglio 2024 si stima che l’indice destagionalizzato della produzione industriale diminuisca dello 0,9% rispetto a giugno. Nella media del periodo maggio-luglio si registra un calo del livello della produzione dello 0,4% rispetto ai tre mesi precedenti.

L’indice destagionalizzato mensile cresce su base congiunturale solo per l’energia (+2,3%); mentre cala per i beni intermedi (-0,7%), i beni strumentali (-1,2%) e i beni di consumo (-2,3%).


Al netto degli effetti di calendario, a luglio 2024 l’indice complessivo diminuisce in termini tendenziali del 3,3% (i giorni lavorativi di calendario sono stati 23 contro i 21 di luglio 2023). Si registrano incrementi tendenziali solo per l’energia (+1,5%); calano, invece, i beni intermedi (-2,8%) e in misura più accentuata i beni strumentali (-4,2%) e i beni di consumo (-5,2%).

I settori di attività economica che registrano gli incrementi tendenziali maggiori sono la fabbricazione di prodotti chimici (+3,9%), le industrie alimentari, bevande e tabacco (+2,5%) e la fornitura di energia elettrica, gas, vapore ed aria (+1,9%). Le flessioni più ampie si registrano nelle industrie tessili, abbigliamento, pelli e accessori (-18,3%), nella fabbricazione di mezzi di trasporto (-11,4%) e nell’attività estrattiva (-5,9%).


Il commento

Dopo due mesi di crescita congiunturale l’indice destagionalizzato della produzione industriale registra, a luglio, una diminuzione; questa è diffusa ai principali comparti, con l’esclusione dell’energia. Risulta negativo anche l’andamento congiunturale complessivo nella media degli ultimi tre mesi.

In termini tendenziali, al netto degli effetti di calendario, l’indice generale è in flessione. Il calo su base annua di luglio riguarda tutti i principali raggruppamenti di industrie, salvo l’energia.
 
a me pare che funzionino benissimo...

Vedi l'allegato 746359

onore al grande traditore che si è venduto l'Italia(quando uno è bravo è bravo)

snapo, ma ti ricordi quando anni fa scrivevamo nei nostri thread…si si è tutto scritto in quei thread….decine…centinaia di pagine, post e documenti dove scrivevamo che l’Europa non andava da nessuna parte e, anzi, stava perdendo quote di mercato, competitività e che non poteva competere con USA e Cina e ci davano per "complottisti"…adesso che lo dice grisù a distanza di quasi 10 anni tutti d'accordo e proni davanti al sire… :rotfl:


Eh niente…si vede che erano troppo impegnati a leggere open e republichella bella :consolare:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto