FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (2 lettori)

mr. takeprofit

Forumer storico
Senza stop loss e' fin troppo facile "prenderle tutte".

:wall: vedi che non lo segui?

stoppa eccome ... è capitata una solta volta che si è fatto fregare da un gap .. ma quelle sono veramente eccezioni


:wall::wall:

ma come mi è venuto in mente di fare quel commento, torniamo a noi:)
 
Ultima modifica:

Jedd

GORDON GEKKO
ecco la soluzione che ho trovato per un paio di casalinghe disperate:)

Libretto Nominativo Ordinario Smart



Una soluzione dinamica e conveniente per gestire al meglio i tuoi risparmi con l’ausilio di servizi online.


Dal 18 Febbraio 2013 i nuovi clienti e tutti i clienti già in possesso di un Libretto Nominativo Ordinario (monointestato o cointestato a firma disgiunta) potranno aderire al “Libretto Nominativo Smart.

Il Libretto Smart offrirà un Tasso d’Interesse Premiale del 3,00% annuo lordo fino al 31 dicembre 2013, se verranno rispettati i seguenti requisiti:
attivazione della Carta Libretto Postale (ove non già posseduta) entro 60 giorni dall’adesione al Libretto Smart;
mantenimento del Libretto Smart almeno fino al 31 dicembre 2013 incluso

Inoltre, è necessario rispettare almeno una delle seguenti condizioni:
versamento mensile di un importo minimo di 300 euro a decorrere dal mese successivo all'adesione e fino al 31 dicembre 2013;
oppure
mantenimento fino al 31 dicembre 2013 di un saldo superiore o uguale al 90% del Saldo Iniziale*:
E duesto Mr?
Conto deposito vincolato - rendimax


Grazie
 

g.l.

Forumer storico
:wall: vedi che non lo segui?

stoppa eccome ... è capitata una solta volta che si è fatto fregare da un gap .. ma quelle sono veramente eccezioni


:wall::wall:

ma come mi è venuto in mente di fare quel commento, torniamo a noi:)
Non metto in dubbio che sia bravo, Mr, non fraintendermi. Da quel poco che ho letto non utilizza quasi mai stop loss.
e' il classico problema uccellino-elefante, o nel caso in questione formica-dinosauro. In generale, tanto minori in termini assoluti sono i piccoli guadagni che si portano a casa, tanto maggiore e' la probabilita' che il mercato ci dia ragione entro un tempo ragionevole.
Una operazione a caso sul ftse mib (tirando una moneta: testa long, croce short), con un target di 50-100 punti (circa lo 0,5% ai valori attuali), senza stop loss, ha circa il 90% di probabilita' di essere chiusa in guadagno entro 1 mese.
Aggiungi un pizzico di timing e la ricetta per il guru e' pronta. :)
 
Ultima modifica:

abruzzo

Forumer storico
... senza offesa ... mi sembra il linguaggio della prima lega ... mah

Grillo: “Nel Pd hanno la faccia come il culo, fanno il mercato delle vacche”
 

Aldrin

Forumer storico
Non metto in dubbio che sia bravo, Mr, non fraintendermi. Da quel poco che ho letto non utilizza quasi mai stop loss.
e' il classico problema uccellino-elefante, o nel caso in questione formica-dinosauro. In generale, tanto minori in termini assoluti sono i piccoli guadagni che si portano a casa, tanto maggiore e' la probabilita' che il mercato ci dia ragione entro un tempo ragionevole.
Una operazione a caso sul fib (tirando una moneta, testa long, croce short), con un target di 50-100 punti (circa lo 0,75% ai valori attuali), senza stop loss, ha circa il 90% di probabilita' di essere chiusa in guadagno entro 1 mese. Studio statistico.
Aggiungi un pizzico di timing e la ricetta per il guru e' pronta. :)

Dunque...............
io sono un attento osservatore e mi piace spaziare per thread come d'altronde molti fanno qua dentro.
La cosa che mi ha colpito è che, sembra che tutti guadagnino e che nessuno perda e la cosa è quantomai strana.
Io molte volte ho ammesso le mie perdite e gli 88000 euro di minus lo dimostrano ampiamente ma qualcosa non torna comunque.
Su Investire oggi ma anche su Finanzaonline è un plebiscito di guadagni generalizzati e moltissimi hanno iniziato thread con il loro fantomatici TS personali che valgono meno di zero.
Questa non vuole essere una polemica da parte mia ma un monito a non seguire tutti sistematicamente e indistintamente.
E con questo vi invito a riflettere.
 

n.14

Guest
Angoli Mensili Marzo: 14400, 15400, 16400, 16900, 18000
Angoli Settimanali: 15100, 15800, 16250, 16750, 17000
Angoli Giornalieri: 15520, 15660, 15960, 16110

copia incolla
 

Aldrin

Forumer storico
... senza offesa ... mi sembra il linguaggio della prima lega ... mah

Grillo: “Nel Pd hanno la faccia come il culo, fanno il mercato delle vacche”

Dalle mie parti (forse anche dalle tue)si dice :

"Chi disprezza compra"

e sono disposto a giocarmi qualsiasi cosa in un Governo PD-M5S in un prossimo futuro !
 

Users who are viewing this thread

Alto