FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
free che shorta?
lo sciveranno nei calendari

ho detto un altra cosa............

ho detto che da qui proverei lo short di brevessimo
ovviamente se fossi flat.

mentre operativamente ho spiegato cosa sto facendo: ovvero nei giorni scorsi e anche oggi (ad esempio su enel a 3,016) ho chiuso una quota delle dingole posizioni long (circa la metà...dipende dai singoli titoli seguiti) e con l altra metà rimango long e vedo se scendono
dove scendono o se invece proseguono.........
ciò perchè a livello di analisi
ho i segnali sul brevissimo che indicano un rifiatamento
e specificamente su ucg e fituso ho anche indicato le zone di supporto sia di quello che chiamo il terzo mvimento minore sia del movimento principale.
mentre sul breve o cmq il movimento principale..........rimane solidamente long.
in casi come questi , dove i supp e le medie sono abbastanza lontane dai vaalori, essere follower come il sottoscritto
comporta ovviamente non solo di non chiudere sui max presunti...........ma di finire con il chiudere abbastanza sotto da quello che poi si rivelerà il top del movimento seguito.
per questo ad un certo punto in base sia all esposizione che al gain che alla situazione tecnica generale che alla situazione psicologica
si prende parte del profitto.

se ti interessa ucg mi sembra che un sunto dell analisi l ho postato oggi pomeriggio sul 3d di buck

Ultima modifica:
grazie free
questa notte alle 00,00 sono 4 giorni che non fumo
mettici che mi sospiravo un pachetto di 100's e deu sigari al giorno
resisto solo eprchè tossisco ancora
io ha dimezzato i miei long
ma sono un interventista e sono sempre tentato di incrementare o ridurre
ciao

fut_chart.ashx

So if from the June 4 low we have a Triple Zig Zag in progress, off the September 4 low at 1396.56, price has initiated the last impulsive wave (Z).

This wave (Z) has a an extension 1 x 1 target at 1468.69

I am now assuming that this top will be the wave (A) of at least one Zig Zag up.

Once the top is in place If the next move is a wave (B) it should last at least one month. The target should be located in the range of the 50 d MA = 1390 and the rising trend line from the October 2011 low which would come into play the 200 d MA = 1347

Allegati

• SPX-DAILY-RECUENTO.png
    SPX-DAILY-RECUENTO.png
    68,7 KB · Visite: 102
sono passati 3 anni e mezzo dai minimi del 2009, siamo tornati di fatto sui massimi di sempre in termini nominali, sarebbe interessante deflazionare questo grafico e scontarlo sulla base del dollar index per vedere a quanto corrisponde in termini reali.........

su dshort hai tutto, nominale, reale total return nominale total return reale... non dimentichiamoci che sì c'è l'inflazione ma ci sono anche i dividendi... se il nostro mib ha staccato dividendi superiori all'inflazione negli ultimi 10 anni (ipotesi per assurdo) è un altro fattore per il quale non mi stupisco che valga un terzo di allora.

per quanto riguarda i cot abbiamo fatto una caxxata colossale, non abbiamo guardato come erano posizionati sull'euro-dollaro ecco spiegate molte cose.

Allegati

• cot eurodollar sett12.png
    cot eurodollar sett12.png
    22,2 KB · Visite: 436
Ultima modifica:
quel wolfe sul 500 ormai lo hanno visto tutti, soprattutto bernanke, quindi non entrerà mai... una correzione di qualche punto invece è ancora probabile.

sono passati 3 anni e mezzo dai minimi del 2009, siamo tornati di fatto sui massimi di sempre in termini nominali, sarebbe interessante deflazionare questo grafico e scontarlo sulla base del dollar index per vedere a quanto corrisponde in termini reali.........

c'è un quid che andrebbe calcolato e lo dico diciamo da profano , magari Solo potrebbe spiegare la differenza , siamo come nel 2007 come prezzi all incirca pero se non sbaglio nel 2007 il tasso di interesse era del 5% se non ricordo male, quindi c'è un quid che non quadra .
Buon week end ;)

su dshort hai tutto, nominale, reale total return nominale total return reale... non dimentichiamoci che sì c'è l'inflazione ma ci sono anche i dividendi... se il nostro mib ha staccato dividendi superiori all'inflazione negli ultimi 10 anni (ipotesi per assurdo) è un altro fattore per il quale non mi stupisco che valga un terzo di allora.

per quanto riguarda i cot abbiamo fatto una caxxata colossale, non abbiamo guardato come erano posizionati sull'euro-dollaro (contratto a tre mesi). ecco spiegate molte cose.

E su SP500 come sono?

Users who are viewing this thread

Back
Alto