freesurfer
araldo spaziale
free che shorta?
lo sciveranno nei calendari
ho detto un altra cosa............
ho detto che da qui proverei lo short di brevessimo
ovviamente se fossi flat.
mentre operativamente ho spiegato cosa sto facendo: ovvero nei giorni scorsi e anche oggi (ad esempio su enel a 3,016) ho chiuso una quota delle dingole posizioni long (circa la metà...dipende dai singoli titoli seguiti) e con l altra metà rimango long e vedo se scendono
dove scendono o se invece proseguono.........
ciò perchè a livello di analisi
ho i segnali sul brevissimo che indicano un rifiatamento
e specificamente su ucg e fituso ho anche indicato le zone di supporto sia di quello che chiamo il terzo mvimento minore sia del movimento principale.
mentre sul breve o cmq il movimento principale..........rimane solidamente long.
in casi come questi , dove i supp e le medie sono abbastanza lontane dai vaalori, essere follower come il sottoscritto
comporta ovviamente non solo di non chiudere sui max presunti...........ma di finire con il chiudere abbastanza sotto da quello che poi si rivelerà il top del movimento seguito.
per questo ad un certo punto in base sia all esposizione che al gain che alla situazione tecnica generale che alla situazione psicologica
si prende parte del profitto.
se ti interessa ucg mi sembra che un sunto dell analisi l ho postato oggi pomeriggio sul 3d di buck
Ultima modifica: