FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
Fate a meno di votare Grillo e per anni continuerete a vedere queste notizie! Notte e occhio allo short! Sarebbe troppo facile e prevedibile ora!
jedd, sai cosa mi piacerebbe vedere sui mercati più di ogni altra cosa?
una daily lunedi 24 identica a quella di venerdì scorso, allo stesso livello o anche più su poco importa, con volumi inferiori a quelli di venerdi e giovedi scorsi. e poi vediamo il prosieguo nelle settimane successive

grazie Dark
non sapevo del dpd, cerco qualcosa in merito, soprattutto su come possa riuscire ad individuare gli scambi di posizioni già aperte e/o nuove
io mi accontenterei di una media del prezzo giornaliero ( ma a quel punto la si potrebbe fare anche ponderata su tutti i prezzi e tutti gli scambi del giorno) moltiplicata per il numero di oi in più o in meno e quindi sottrarlo o addizionarlo al montante del giorno prima. quello potrebbe essere con buona approssimazione l'incasso del mm, e in ogni caso una approssimazione n volte migliore del singolo valore assoluto dell'oi in un mercato che in un trimestre si muove in un range di oltre 4000 punti

:up:;)

Te l'ho scritto perché l'obiettivo che ti prefiggi è identico a quello che si prefigge il defence point distribution, e ti consentirebbe di risparmiare tempo e fatica.
Immagino che tu intenda impostare calcoli automatici con dde in excel, ma sarebbe comunque un impegno piuttosto gravoso e secondo me andrebbe sviluppato su almeno tre scadenze e 8 livelli barriera per ogni scadenza. Poi è chiaro che l'utilità ci sarebbe eccome.

Sono stato a una giornata di corso con Cagalli, è un matematico secondo me in gamba. Nell'occasione ho conosciuto diversi trader in opzioni che utilizzano l'indicatore dpd e ne parlano piuttosto bene. Ma non posso escludere che fosse la claque di Cagalli! :D:lol::lol: Scherzo, non mi sembra proprio un personaggio da claque. Chiaro che per avere il dpd aggiornato in tempo reale (anche questo sarebbe un bel vantaggio e per alcuni movimenti repentini potrebbe essere determinante) bisogna avere fiuto pro, che ha il suo costo. Non c'è infatti in nessuna altra piatta, perché basato su algoritmi creati da Cagalli e protetti da copyright.

Se ti interessasse, puoi comunque consultarlo liberamente a questo link (pagina interessante anche per gli altri grafici forniti, ma l'aggiornamento avviene solo giornalmente):

Diamo i Numeri

dove puoi selezionare anche sottostanti differenti.
Buona serata

Ultima modifica:
jedd, sai cosa mi piacerebbe vedere sui mercati più di ogni altra cosa?
una daily lunedi 24 identica a quella di venerdì scorso, allo stesso livello o anche più su poco importa, con volumi inferiori a quelli di venerdi e giovedi scorsi. e poi vediamo il prosieguo nelle settimane successive

Non cambiare discorso e vota Grillo!!! :-) notte

:up:;)

Te l'ho scritto perché l'obiettivo che ti prefiggi è identico a quello che si prefigge il defence point distribution, e ti consentirebbe di risparmiare tempo e fatica.
Immagino che tu intenda impostare calcoli automatici con dde in excel, ma sarebbe comunque un impegno piuttosto gravoso e secondo me andrebbe sviluppato su almeno tre scadenze e 8 livelli barriera per ogni scadenza. Poi è chiaro che l'utilità ci sarebbe eccome.

Sono stato a una giornata di corso con Cagalli, è un matematico secondo me in gamba. Nell'occasione ho conosciuto diversi trader in opzioni che utilizzano l'indicatore dpd e ne parlano piuttosto bene. Ma non posso escludere che fosse la claque di Cagalli! :D:lol::lol: Scherzo, non mi sembra proprio un personaggio da claque. Chiaro che per avere il dpd aggiornato in tempo reale (anche questo sarebbe un bel vantaggio e per alcuni movimenti repentini potrebbe essere determinante) bisogna avere fiuto pro, che ha il suo costo. Non c'è infatti in nessuna altra piatta, perché basato su algoritmi creati da Cagalli e protetti da copyright.

Se ti interessasse, puoi comunque consultarlo liberamente a questo link (pagina interessante anche per gli altri grafici forniti, ma l'aggiornamento avviene solo giornalmente):

Diamo i Numeri

dove puoi selezionare anche sottostanti differenti.
Buona serata

grazie dark
avevo ricevuto anche l'invito a roma per il 12 ma non ci sono andato
dicendo che intendo impostare la dde con excell, mi fermo all'intenderei perchè non sono mai riuscito a farla girare una dde, neanche da fineco. e poi a volte, come questa estate, magari 8 strikes neanche ti bastano . sull'avere le variazioni degli oi in tempo reale, che io sappia ( e ho chiesto a tanti) nessuno sa come fare. se playotions li ha credo valga assolutamente la pena investire i soldi dell'abbonamento.
mi dici cortesemente dove trovo il dpd nella pagina di cui mi hai mandato il link?

Non cambiare discorso e vota Grillo!!! :-) notte
buonanotte jedd
ma ancora non hai capito che sono tutti uguali e stan solo facendo la gara per spartirsi in futuro quanto rimasto? se qualcosa dovesse cambiare, in questa fase e nella successiva, senza politici e dirigenti con esperienza in grado di puntellare i giusti sostegni a livello socio-economico, andiamo a zampe all'aria. se stai male perchè un medico ti ha curato male, non ti affidi a un comico o a un falegname, cerchi un altro medico

mi dici cortesemente dove trovo il dpd nella pagina di cui mi hai mandato il link?

In realtà, nella pagina free che ti abbiamo indicato, non c'è il DPD vero e proprio, ma un grafico derivativo basato sui dati del Defense Point Distribution, che è questo:

Allegati

• dpd.jpg
    dpd.jpg
    60,6 KB · Visite: 218
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto