FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (4 lettori)

solointraday

Forumer storico
Fate a meno di votare Grillo e per anni continuerete a vedere queste notizie! Notte e occhio allo short! Sarebbe troppo facile e prevedibile ora!
jedd, sai cosa mi piacerebbe vedere sui mercati più di ogni altra cosa?
una daily lunedi 24 identica a quella di venerdì scorso, allo stesso livello o anche più su poco importa, con volumi inferiori a quelli di venerdi e giovedi scorsi. e poi vediamo il prosieguo nelle settimane successive
 

dark tranquillity

Torino è granata.
grazie Dark
non sapevo del dpd, cerco qualcosa in merito, soprattutto su come possa riuscire ad individuare gli scambi di posizioni già aperte e/o nuove
io mi accontenterei di una media del prezzo giornaliero ( ma a quel punto la si potrebbe fare anche ponderata su tutti i prezzi e tutti gli scambi del giorno) moltiplicata per il numero di oi in più o in meno e quindi sottrarlo o addizionarlo al montante del giorno prima. quello potrebbe essere con buona approssimazione l'incasso del mm, e in ogni caso una approssimazione n volte migliore del singolo valore assoluto dell'oi in un mercato che in un trimestre si muove in un range di oltre 4000 punti

:up:;)

Te l'ho scritto perché l'obiettivo che ti prefiggi è identico a quello che si prefigge il defence point distribution, e ti consentirebbe di risparmiare tempo e fatica.
Immagino che tu intenda impostare calcoli automatici con dde in excel, ma sarebbe comunque un impegno piuttosto gravoso e secondo me andrebbe sviluppato su almeno tre scadenze e 8 livelli barriera per ogni scadenza. Poi è chiaro che l'utilità ci sarebbe eccome.

Sono stato a una giornata di corso con Cagalli, è un matematico secondo me in gamba. Nell'occasione ho conosciuto diversi trader in opzioni che utilizzano l'indicatore dpd e ne parlano piuttosto bene. Ma non posso escludere che fosse la claque di Cagalli! :D:lol::lol: Scherzo, non mi sembra proprio un personaggio da claque. Chiaro che per avere il dpd aggiornato in tempo reale (anche questo sarebbe un bel vantaggio e per alcuni movimenti repentini potrebbe essere determinante) bisogna avere fiuto pro, che ha il suo costo. Non c'è infatti in nessuna altra piatta, perché basato su algoritmi creati da Cagalli e protetti da copyright.

Se ti interessasse, puoi comunque consultarlo liberamente a questo link (pagina interessante anche per gli altri grafici forniti, ma l'aggiornamento avviene solo giornalmente):

Diamo i Numeri

dove puoi selezionare anche sottostanti differenti.
Buona serata
 
Ultima modifica:

Jedd

GORDON GEKKO
jedd, sai cosa mi piacerebbe vedere sui mercati più di ogni altra cosa?
una daily lunedi 24 identica a quella di venerdì scorso, allo stesso livello o anche più su poco importa, con volumi inferiori a quelli di venerdi e giovedi scorsi. e poi vediamo il prosieguo nelle settimane successive

Non cambiare discorso e vota Grillo!!! :) notte
 

solointraday

Forumer storico
:up:;)

Te l'ho scritto perché l'obiettivo che ti prefiggi è identico a quello che si prefigge il defence point distribution, e ti consentirebbe di risparmiare tempo e fatica.
Immagino che tu intenda impostare calcoli automatici con dde in excel, ma sarebbe comunque un impegno piuttosto gravoso e secondo me andrebbe sviluppato su almeno tre scadenze e 8 livelli barriera per ogni scadenza. Poi è chiaro che l'utilità ci sarebbe eccome.

Sono stato a una giornata di corso con Cagalli, è un matematico secondo me in gamba. Nell'occasione ho conosciuto diversi trader in opzioni che utilizzano l'indicatore dpd e ne parlano piuttosto bene. Ma non posso escludere che fosse la claque di Cagalli! :D:lol::lol: Scherzo, non mi sembra proprio un personaggio da claque. Chiaro che per avere il dpd aggiornato in tempo reale (anche questo sarebbe un bel vantaggio e per alcuni movimenti repentini potrebbe essere determinante) bisogna avere fiuto pro, che ha il suo costo. Non c'è infatti in nessuna altra piatta, perché basato su algoritmi creati da Cagalli e protetti da copyright.

Se ti interessasse, puoi comunque consultarlo liberamente a questo link (pagina interessante anche per gli altri grafici forniti, ma l'aggiornamento avviene solo giornalmente):

Diamo i Numeri

dove puoi selezionare anche sottostanti differenti.
Buona serata

grazie dark
avevo ricevuto anche l'invito a roma per il 12 ma non ci sono andato
dicendo che intendo impostare la dde con excell, mi fermo all'intenderei perchè non sono mai riuscito a farla girare una dde, neanche da fineco. e poi a volte, come questa estate, magari 8 strikes neanche ti bastano . sull'avere le variazioni degli oi in tempo reale, che io sappia ( e ho chiesto a tanti) nessuno sa come fare. se playotions li ha credo valga assolutamente la pena investire i soldi dell'abbonamento.
mi dici cortesemente dove trovo il dpd nella pagina di cui mi hai mandato il link?
 

solointraday

Forumer storico
Non cambiare discorso e vota Grillo!!! :) notte
buonanotte jedd
ma ancora non hai capito che sono tutti uguali e stan solo facendo la gara per spartirsi in futuro quanto rimasto? se qualcosa dovesse cambiare, in questa fase e nella successiva, senza politici e dirigenti con esperienza in grado di puntellare i giusti sostegni a livello socio-economico, andiamo a zampe all'aria. se stai male perchè un medico ti ha curato male, non ti affidi a un comico o a un falegname, cerchi un altro medico
 

dark tranquillity

Torino è granata.
mi dici cortesemente dove trovo il dpd nella pagina di cui mi hai mandato il link?

In realtà, nella pagina free che ti abbiamo indicato, non c'è il DPD vero e proprio, ma un grafico derivativo basato sui dati del Defense Point Distribution, che è questo:
 

Allegati

  • dpd.jpg
    dpd.jpg
    60,6 KB · Visite: 210
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto