Te l'ho scritto perché l'obiettivo che ti prefiggi è identico a quello che si prefigge il
defence point distribution, e ti consentirebbe di risparmiare tempo e fatica.
Immagino che tu intenda impostare calcoli automatici con dde in excel, ma sarebbe comunque un impegno piuttosto gravoso e secondo me andrebbe sviluppato su almeno tre scadenze e 8 livelli barriera per ogni scadenza. Poi è chiaro che l'utilità ci sarebbe eccome.
Sono stato a una giornata di corso con Cagalli, è un matematico secondo me in gamba. Nell'occasione ho conosciuto diversi trader in opzioni che utilizzano l'indicatore dpd e ne parlano piuttosto bene. Ma non posso escludere che fosse la claque di Cagalli!

Scherzo, non mi sembra proprio un personaggio da claque. Chiaro che per avere il dpd aggiornato in tempo reale (anche questo sarebbe un bel vantaggio e per alcuni movimenti repentini potrebbe essere determinante) bisogna avere fiuto pro, che ha il suo costo. Non c'è infatti in nessuna altra piatta, perché basato su algoritmi creati da Cagalli e protetti da copyright.
Se ti interessasse, puoi comunque consultarlo liberamente a questo link (pagina interessante anche per gli altri grafici forniti, ma l'aggiornamento avviene solo giornalmente):
Diamo i Numeri
dove puoi selezionare anche sottostanti differenti.
Buona serata