FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (2 lettori)

DRIVE

Massaio di Voghera
800 miliardi di euro, altro che Q.3 , che la BOJ ti spiattella nel mercato

come facciamo a seguire una A.T. o una logica del mercato se questi barano continuamente?
 

DRIVE

Massaio di Voghera
E' da tempo che dico che in queste fasi l'AT non serve a molto!!!!

guarda che se tu immetti nel mercato liquidita' per 100 ed alla fine hai un Pil equivalente ed un debito pubblico che vola al cielo..proprio per un semplice concetto di partita doppia, i vecchi mastrini ...non si chiudono in attivo

oggi, domani, dopodomani...ma prima o poi ti viene addosso un treno

e questo , mi sembra, e' la tesi che tiene in piedi molti short..specie qui

avendo la forza di tenerli, probabile che qualcosa daranno prima o poi
 

solointraday

Forumer storico
Cmq Per quel che facciamo noi non serve a nulla perche se guardi nello specifico i DPD si muovono costantementwe durante la giornata quindi alle 10.00 magari hai 16200 come difesa sulla salita alle 10.15 sparisce , quindi dovresti farlo vendendo opzioni coprendo con futures poi facendo dei collar un bordello della miseria che come sbagli mezza virgola hai perso.
Per quel che mi riguarda ritengo ancora che il buon e sano metodo ripetitivo ..SEMPLICE sia quello che fà guadagnare, poi sinceramente 100 euro al mese per l affitto di un software mi sembrano esagerate , anche perchè che bisogno hai di venderlo cosi se ci puoi guadagnare una fortuna ? é sempre il solito giochetto.
Capirei se uno funziona e magari ti fai dare qualcosa perche ci lavori sopra a sistemare ecc ecc o un costo fisso , ma 100 euro al mese per come lo interpreto io lo fai perche guadagni piu da quello che se ci mettessi i soldi ;)
é il mio pensiero e quindi puo essere anche sbagliato.:ciao:
infatti credo che averli in tempo reale quei dati serve semplicemente per averli più affidabili se si muovono coerentemente col future. e comunque c'è sempre l'otc che intraday sfugge ad ogni controllo. quindi il dato importante potrebbe essere quello eod incrociato con la variazione al rialzo o al ribasso dell'oi, va da se che ti devi fidare dell'algoritmo che distinguerebbe intraday la chiusura di posizioni dall'apertura. io ho un paio di amici che si occupano di gestioni in banche e mi dicono che questi dati non li hanno, magari alla playoptions ci sono riusciti. quindi potrebbero chiedere ben più di 100 euro mese
 

Jedd

GORDON GEKKO
buonanotte jedd
ma ancora non hai capito che sono tutti uguali e stan solo facendo la gara per spartirsi in futuro quanto rimasto? se qualcosa dovesse cambiare, in questa fase e nella successiva, senza politici e dirigenti con esperienza in grado di puntellare i giusti sostegni a livello socio-economico, andiamo a zampe all'aria. se stai male perchè un medico ti ha curato male, non ti affidi a un comico o a un falegname, cerchi un altro medico

Inoltre, caro SOLO, quanto meno di fronte a fatti come quello di ieri che bloccano controlli esterni, preferisco chi si presenta come in Sicilia e già rinuncia al finanziamento pubblico ai partiti. Già questo per me significa molto!!!!!!!

Sono stanco di potlitici dirigenti con esperienza caro Solo, perchè l'esperienza ci ha portato al fallimento, quindi preferisco fallire in mano a gente onesta!!!!!
 

solointraday

Forumer storico
Ciao Leo, sono d'accordo. Anch'io avevo notato che cambia tantissimo (da un giorno all'altro, perché il centone non l'ho mai pagato, ma alle volte il grafico è completamente stravolto rispetto al precedente) e che per questo non puoi basarti molto sull'indicatore. Allo stesso tempo, se uno vuole dare uno sguardo all'oi, per farlo sul dato nudo forse è meglio farlo con il DPD. Se non altro hai più informazioni. Personalmente, comunque, mi baso sempre meno sull'oi per fare trading... :);)
a me un amico ha fatto un foglio excell piuttosto articolato dove scaricavo i dati da fiuto per l'analisi degli oi e ho notato che a volte i dati sballavano e venivano corretti il giorno dopo. magari era un problema di scarico dei dati oppure derivante dal fatto che quelli sul fiuto beta gratuito sono meno affidabili
 

giambel

Forumer storico
800 miliardi di euro, altro che Q.3 , che la BOJ ti spiattella nel mercato

come facciamo a seguire una A.T. o una logica del mercato se questi barano continuamente?




esatto, io ammiro quelli come Solo o altri che quotidianamente applicano le loro conoscenze per cercare di dare un senso logico a quello che succede nei mercati. C'è un però. E' sotto gli occhi di tutti, non stiamo più analizzando logiche di mercato con una domanda e un offerta. Stiamo analizzando una situazione artificiale. Mi si dirà, ma è stato sempre così. Vero in parte. Mai come oggi il mercato è guidato e manipolato per evidenti ragioni di consenso politico. Dopo il 2008-2009, questi si sono messi intorno ad un tavolo ed hanno stabilito di sostenere il mercato e azzerare la volatilità. Le banche centrali da un lato e le grandi banche d'affari, insieme appassionatamente. Ora mi chiedo, è possibile, è logico studiare con la propria conoscenza un mercato di questo tipo ? è come un biologo o un etologo che studiano un robot. Come faccio a studiare il comportamento di un essere artificiale con i metodi che ho acquisito per studiare un essere vivente ? L'unica cosa da sapere ormai è se e quando qualcuno deciderà di staccare la corrente. Lo sapremo solo dopo che è avvenuto.
 
Ultima modifica:

dark tranquillity

Torino è granata.
a me un amico ha fatto un foglio excell piuttosto articolato dove scaricavo i dati da fiuto per l'analisi degli oi e ho notato che a volte i dati sballavano e venivano corretti il giorno dopo. magari era un problema di scarico dei dati oppure derivante dal fatto che quelli sul fiuto beta gratuito sono meno affidabili

Considera che fino a non molto tempo fa fiuto beta prendeva i dati ritardati dei 20 minuti canonici su yahoo. Adesso hanno trovato un accordo con un fornitore di dati, penso che siano migliorati... :D

Comunque personalmente sono grato alla community di playoptions, stanno facendo un gran lavoro e mettono molti dati a disposizione gratuitamente. Senza contare che per graficare le strategie, fiuto beta è più che dignitoso! :)
 

Users who are viewing this thread

Alto