FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (4 lettori)

dark tranquillity

Torino è granata.
Puoi comunque facilmente ottenere il vero grafico del DPD, chiedendo ad utenti della community di playoptions all'interno del forum che ti gentilmente ti passino quello di tuo interesse. In genere sono molto disponibili.
Questi, giusto per poterti fare un'idea, sono due esempi di grafico DPD tra quelli postati oggi, bund ed eni:
 

Allegati

  • Istantanea_2012-09-18_175101.png
    Istantanea_2012-09-18_175101.png
    61,1 KB · Visite: 453
  • Istantanea_2012-09-17_115435.png
    Istantanea_2012-09-17_115435.png
    56,3 KB · Visite: 462
Ultima modifica:

dark tranquillity

Torino è granata.
Mi sembrano molto chiari e puliti.
Inoltre, se ti interessasse approfondire l'argomento, in questo video Cagalli spiega nel dettaglio gli obiettivi del Defense Point Distribution (che in parole povere è quello di determinare i punti di difesa dei big, filtrando le posizioni sintetiche di questi ultimi):

Videolive - video conferenza

Esistono poi dei thread all'interno del forum di playoption dedicati all'argomento (ma credo ci voglia la registrazione, che è gratuita, per consultarli). Tra questi, mi sembra che il più importante sia:

Dpd


Infine, DPD domande e risposte...
 

Allegati

  • DPD domande e risposte.pdf
    178 KB · Visite: 818
Ultima modifica:

Jedd

GORDON GEKKO
Eccalla' si riparte dall'asia....... Buona giornata

PS per Solo: mi spiace, io stavolta il medico me lo scelgo che almeno faccia ridere. Votare i soliti lo trovo veramente da dementi!
Ciao
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Mi sembrano molto chiari e puliti.
Inoltre, se ti interessasse approfondire l'argomento, in questo video Cagalli spiega nel dettaglio gli obiettivi del Defense Point Distribution (che in parole povere è quello di determinare i punti di difesa dei big, filtrando le posizioni sintetiche di questi ultimi):



Esistono poi dei thread all'interno del forum di playoption dedicati all'argomento (ma credo ci voglia la registrazione, che è gratuita, per consultarli). Tra questi, mi sembra che il più importante sia:




Infine, DPD domande e risposte...
Cmq Per quel che facciamo noi non serve a nulla perche se guardi nello specifico i DPD si muovono costantementwe durante la giornata quindi alle 10.00 magari hai 16200 come difesa sulla salita alle 10.15 sparisce , quindi dovresti farlo vendendo opzioni coprendo con futures poi facendo dei collar un bordello della miseria che come sbagli mezza virgola hai perso.
Per quel che mi riguarda ritengo ancora che il buon e sano metodo ripetitivo ..SEMPLICE sia quello che fà guadagnare, poi sinceramente 100 euro al mese per l affitto di un software mi sembrano esagerate , anche perchè che bisogno hai di venderlo cosi se ci puoi guadagnare una fortuna ? é sempre il solito giochetto.
Capirei se uno funziona e magari ti fai dare qualcosa perche ci lavori sopra a sistemare ecc ecc o un costo fisso , ma 100 euro al mese per come lo interpreto io lo fai perche guadagni piu da quello che se ci mettessi i soldi ;)
é il mio pensiero e quindi puo essere anche sbagliato.:ciao:
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Cmq Per quel che facciamo noi non serve a nulla perche se guardi nello specifico i DPD si muovono costantementwe durante la giornata quindi alle 10.00 magari hai 16200 come difesa sulla salita alle 10.15 sparisce , quindi dovresti farlo vendendo opzioni coprendo con futures poi facendo dei collar un bordello della miseria che come sbagli mezza virgola hai perso.
Per quel che mi riguarda ritengo ancora che il buon e sano metodo ripetitivo ..SEMPLICE sia quello che fà guadagnare, poi sinceramente 100 euro al mese per l affitto di un software mi sembrano esagerate , anche perchè che bisogno hai di venderlo cosi se ci puoi guadagnare una fortuna ? é sempre il solito giochetto.
Capirei se uno funziona e magari ti fai dare qualcosa perche ci lavori sopra a sistemare ecc ecc o un costo fisso , ma 100 euro al mese per come lo interpreto io lo fai perche guadagni piu da quello che se ci mettessi i soldi ;)
é il mio pensiero e quindi puo essere anche sbagliato.:ciao:

Ciao Leo, sono d'accordo. Anch'io avevo notato che cambia tantissimo (da un giorno all'altro, perché il centone non l'ho mai pagato, ma alle volte il grafico è completamente stravolto rispetto al precedente) e che per questo non puoi basarti molto sull'indicatore. Allo stesso tempo, se uno vuole dare uno sguardo all'oi, per farlo sul dato nudo forse è meglio farlo con il DPD. Se non altro hai più informazioni. Personalmente, comunque, mi baso sempre meno sull'oi per fare trading... :);)
 
Ultima modifica:

shybrazen

Cialtrone perditempo
Capirei se uno funziona e magari ti fai dare qualcosa perche ci lavori sopra a sistemare ecc ecc o un costo fisso , ma 100 euro al mese per come lo interpreto io lo fai perche guadagni piu da quello che se ci mettessi i soldi ;)
é il mio pensiero e quindi puo essere anche sbagliato.:ciao:

Leonardo, guadagnare dal trading è particolarmente difficile però il "metodo" di vendere fumo all'interno di una gaussiana di probabilità è uno dei più efficaci ed a basso rischio. Con il tempo chi è caduto nella rete prima o poi aprirà gli occhi, ma probabilmente anche questa è da considerarsi una tappa evolutiva personale per la quale siamo quasi costretti tutti a passare, d'altronde a qualcosa deve pur servire il libero arbitrio.
 

solointraday

Forumer storico
Puoi comunque facilmente ottenere il vero grafico del DPD, chiedendo ad utenti della community di playoptions all'interno del forum che ti gentilmente ti passino quello di tuo interesse. In genere sono molto disponibili.
Questi, giusto per poterti fare un'idea, sono due esempi di grafico DPD tra quelli postati oggi, bund ed eni:

grazie infinite Dark
approfondisco e poi ti faccio sapere
 

Users who are viewing this thread

Alto