Sono diventato Vegano 100%, grazie Claire

Oppure potrebbe essere un msg per F4f che si è dimesso dall'umanità e si è fatto assumere dagli orsi; non credere che risolvi facilmente i tuoi problemi così.. in ogni caso ti veniamo a cercare!! :-o

magari mi avessero accettato gli orsi ... sono assai più choosy degli Esseri Umani
per adesso sono in prova, diciamo
(ma ho inviato il mio CV anche alle Gazze :cool: )

magpie.jpg

Certamente la violenza e tortura contro gli animali mi fa inorridire
ma cosa c'entra con l'alimentazione ?
ho visto anche maiali e polli allevati in piena libertà e rispetto
per la loro vita , anceh se poi la fine è quello di fare da pietanza

imho questo è il punto :up:

cmq, ci sono anche Esseri Umani trattati in modo bestiale (non animale)

imho questo è il punto :up:

cmq, ci sono anche Esseri Umani trattati in modo bestiale (non animale)

in effetti
20 milioni (stimati) di schiavi
800/900 milioni di persone che soffrono la fame
un pari numero con difficoltà di accesso all'acqua , alla sanità ...

ora : una scelta come quella vegan può essere anche una risposta personale a questi problemi (consumo del suolo etc etc) , quindi , par mio , è rispettabilissima

quello che mi colpisce è che quanto sopra non sia un tema all'attenzione dell'opinione pubblica salvo generiche dichiarazioni d'intenti

anzi no , non mi colpisce , perchè richiederebbe un cambiamento di paradigma

Certamente la violenza e tortura contro gli animali mi fa inorridire
ma cosa c'entra con l'alimentazione ?
ho visto anche maiali e polli allevati in piena libertà e rispetto
per la loro vita , anceh se poi la fine è quello di fare da pietanza

Non sol la fine ma anche l'inizio ed il durante... :-o

in effetti
20 milioni (stimati) di schiavi
800/900 milioni di persone che soffrono la fame
un pari numero con difficoltà di accesso all'acqua , alla sanità ...

ora : una scelta come quella vegan può essere anche una risposta personale a questi problemi (consumo del suolo etc etc) , quindi , par mio , è rispettabilissima

quello che mi colpisce è che quanto sopra non sia un tema all'attenzione dell'opinione pubblica salvo generiche dichiarazioni d'intenti

anzi no , non mi colpisce , perchè richiederebbe un cambiamento di paradigma

A mio modo di vedere anche chi si professa vegano/vegetariano ha in buona parte un obiettivo similare; il cambiare il paradigna alimentare è un po spingere l'uomo ad un cambiamento antropologico; l'impotenza di affrontare tematiche universali probabilmente spinge l'uomo ad adottare comportamenti individuali che si pensa possano risolvere almeno a livello di etica personale il conflitto che la ragione e l'azione si portano dietro.

Io sono più diretto e quindi ritengo che la sfida si giochi direttamente sul piano cognitivo dell'uomo e non ci siano escamotage che tengano... se non si affronta il paradigma come dici tu.. ;) questi comportamenti che vorrebbero indebolire un sistema in realtà lo modificano e lo rendono ancora più flessibile.

Se si riesce ad entrare con la mente e il cuore in quella stanza. Non servono altre parole.

969121_10203126788999525_2117386100_n.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto