Sono diventato Vegano 100%, grazie Claire

..

Allegati

• BDfx78_CcAAaLD8.jpg
    BDfx78_CcAAaLD8.jpg
    75,7 KB · Visite: 392
non ho letto tutti gli interventi, e me ne scuso, ma non posso non intervenire in questa discussione.

Adoro gli animali, tutti, e non li mangio ma vorrei sottolineare FORTEMENTE che l'alimentazione che esclude le proteine animali è un errore nutrizionale molto molto grave.

Secondo me qui si fa confusione tra VEGETARIANI (utilizzano uova, latte formaggi) e VEGANI (utilizzano solo cibi di origine vegetale)

Le conseguenze di una alimentazione carente di proteine di origine animale dà come conseguenza la costruzione di proteine con aminoacidi limitanti. In parole povere, alcuni aminoacidi, quelli essenziali cioè quelli che l'uomo deve obbligatoriamente ingerire dal mondo animale possono costruire proteine "difettose" nel corpo umano.

Le conseguenze di una alimentazione esclusivamente vegetariana possono essere molto lente, anche molti anni, ma spesso sono irreversibili, in alcuni casi o in periodi particolari della vita possono diventare incompatibili con la vita ,nel caso di neonati, adolescenti o donne gravide o che allattano.

A disposizione......se volete altre info.

Mi sa di sì :-o Dobbiamo parlare :)
Ciao

Le uova le mangerei, anzi, ti dico che il mio sogno è avere le mie galline: alle galline direi "o belle, facciamo un compromesso, io vi do vitto ed alloggio, voi mi date l'uovo.. si può fare dai". :)
Latte e formaggi te lo spiega Claire. Principalmente perchè vitellini maschi ed agnellini maschi vengono uccisi da piccoli, perchè "non produttivi".

Ad esempio, caso tipico, la mozzarella di bufala: i bufalini maschi vengono uccisi alla nascita, perchè la carne di bufala non ha "mercato", ed i bufalini dunque non fanno il latte e non serve crescerli per vendere la loro carne quando arrivano ad 1 anno di età.
Quindi vengono uccisi.

Ribellarsi a tutto questo vuol dire rispettare innanzitutto se stessi.
Si può e si deve essere piùdi uno stomaco impaurito, infantile, egoista, superficiale, pigro, ingiusto, insensibile.
Diventare il contrario di tutto questo, .. non ha prezzo.

ottima scelta, se ci sei riuscito :up:

io in teoria lo farei pure, ma non per le - pur nobilissime - motivazioni che indichi....

io consiglierei a tutti di leggere il libro 'The China Study'.... dopo averlo letto non ho dubbi che dovremmo eliminare ogni prodotto animale, me per altre reagioni (forse più 'opportunistiche')

cmq, congratulations :up:

ottima scelta, se ci sei riuscito :up:

io in teoria lo farei pure, ma non per le - pur nobilissime - motivazioni che indichi....

io consiglierei a tutti di leggere il libro 'The China Study'.... dopo averlo letto non ho dubbi che dovremmo eliminare ogni prodotto animale, me per altre reagioni (forse più 'opportunistiche')

cmq, congratulations :up:

Sono curiosa. Quali ragioni? :)

Ho trovato: effetti dannosi sulla nostra salute

Ultima modifica:
Diritto alla vita

6.jpg

Questo cucciolo è nato in Cina, in una gabbia piena di cani al "Festival della Carne di Cane" a Yulin.
Dietro di lui un cane adulto visibilmente rassegnato.

Non c'è alcuna differenza con i cuccioli di altre specie.

Altre immagini tratte da tale "festival".
2.jpg

U47P5029T2D602241F31DT20130625080055.jpeg

20130330_c1_cani_bolliti.jpg

8c3740a36e2245d3848b49f0f8f1feaa.jpg

b6b7de7e-471e-4fa8-9154-2e649d78bb80.jpeg

images

cageofdogs.jpg

dog_meat.jpg

yulin-litchi-dog-festival-a.jpg

U47P5029T2D602241F36DT20130625080236.jpg

A chiunque si senta schifato da questi "bastardi di cinesi", consiglio di guardarsi allo specchio. Perchè mangiare una bistecca di maiale non è in alcun modo differente. Non siamo in alcun modo migliori, sotto nessun aspetto, rispetto a questi "incivili".

mi fa impressione perché il cane è visto
da noi occidentali come compagno dell'uomo , come l'amico fedele etc
vederlo destianto ad uso alimentare già mi fa raccapriccio
poi vederlo stipato in pochi cm di spazio in gabbiette metalliche
aumenta il mio dolore ...cmq è vero e c'ha ragione Argema
anche maiali , vitelli , mucche etc... soffrono come i canidi
la crudeltà non la ammetto a volte il panino col prosciutto
mi va di traverso :rolleyes:

mi fa impressione perché il cane è visto
da noi occidentali come compagno dell'uomo , come l'amico fedele etc
vederlo destianto ad uso alimentare già mi fa raccapriccio
poi vederlo stipato in pochi cm di spazio in gabbiette metalliche
aumenta il mio dolore ...cmq è vero e c'ha ragione Argema
anche maiali , vitelli , mucche etc... soffrono come i canidi
la crudeltà non la ammetto a volte il panino col prosciutto
mi va di traverso :rolleyes:
ci sono molte differenze culturali a questo mondo: alcune di esse sono talmente marcate che la loro vicendevole comprensione è a mio avviso è un esercizio velleitario.

nel caso specifico pur non comprendendo la necessità di infliggere a quei cani un inutile e gratuito (e ulteriore) dolore ammassandoli in quelle gabbiette (e non posso comprenderlo perché la mia cultura è diversa: non migliore o peggiore ma solo diversa) la spiegazione che provo a darmi ha a che fare con il randagismo che so abbondare da quelle parti.

in cina il cane non è animale di compagnia e fedele amico dell'uomo, quindi immagino che il problema dei cinesi sia il non avere cani randagi tra i piedi, cani che si riproducono e che si devono sfamare magari predando polli e galline e altri animali d'allevamento.

chiedo che eventuali risposte siano dello stesso tono civile che ho provato ad usare io (sperando d'esserci riuscito).

il messaggio è che la madre orsa , consapevole della crudeltà e trattamento subiti , ha evitato al figlio la sua stessa sorte .. morte lenta e dolorosa con agonia nell'unico modo possibile .. anche il testo sacro contempla l'accettazione del suicidio quando questo accorci la sofferenza che comunque avrebbe portato alla morte fisica in ogni caso ..
per le proteine .. esiste la sintesi proteica nel corpo umano ... mai sentito parlare ?
Basta provare : 1 mese con frutta e verdura senza nessun limite !

Basta, io sto male. Per favore. Tutta quella sofferenza lascia tracce anche su di me che sono una spugna di sensibilità :sad:

Users who are viewing this thread

Back
Alto