Sp mib e titoli quando sarà il momento giusto (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapisarda

Forumer storico
Caos ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Momento mica facile... tutto lascerebbe pensare al peggio. I dati societari usciti non mi sono sembrati malaccio e i mercati probabilmente stanno scontando una mini ripresina che probabilmente è in corso in questo trimestre...
Poi il buio......
Si naviga molto a vista. Personalmente ero molto sbilanciato al rialzo e venerdì non me la sono sentita di portare tutto overweek... spero di non aver cannato troppo :up:
 

Franco52

Banned
Rapisarda ha scritto:
Momento mica facile... tutto lascerebbe pensare al peggio. I dati societari usciti non mi sono sembrati malaccio e i mercati probabilmente stanno scontando una mini ripresina che probabilmente è in corso in questo trimestre...
Poi il buio......
Si naviga molto a vista. Personalmente ero molto sbilanciato al rialzo e venerdì non me la sono sentita di portare tutto overweek... spero di non aver cannato troppo :up:
Ma sai..come ho appena scritto..il minirally c'e' stato...le trim americane non sono in effetti sembrate malaccio...
Adesso ..a mio parere e' meglio la navigazione a vista..pero' ragazzo...dai 30.00 punti del 17 Marzo agli oltre 34.000 della settimana passata.. :up: :up: :up:
Sono 4.000 punti reali..che poi non siano la ripresa ok..ma intanto qualche buon gain long... si e' fatto no?
Adesso vediamo come inizia..se la Fed taglia..e sembra che tagli di 0,25....vediamo come la prende il mercato...
Poi..se scende..scendiamo..dov'e' il problema..pero' bisogna stare accorti..nell'uno e nell'altro senso. perche'-..se sale ancora..si sale...
Pochi..maledetti..e subito..e' il mio motto!
Ciao :up:
 

luana71

Forumer attivo
Re: banca montepaschi di siena

ariete22 ha scritto:
rimbalza sulla parte bassa del canale di correzione e con un movimentoa ccomapgmnato da volumi.A superamentod ella mediana di questo canale posta a 2,925, teneterebbe un'attacco nella parte alta che non effettua da mesi orsono, dal 12 2007. A superamento al direzione del target rialzista è posta a 3,70 a chiusura target, dopo aver attraversato non pochi ostacoli, a respinigmento invece della mediana del canale il suo traget si ritroverebbe proiettato sui minimi di periodo, cioè a 2,39

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1209294421mps.gif

Ciao.. su questa qui cautela direi da ottovolante a seguito di...

Ai soci verranno offerte in opzione nuove azioni ordinarie, di risparmio e privilegiate in ragione di un nuovo titolo ogni vecchio posseduto della stessa categoria. A fare cadere le quotazioni è stato il prezzo di emissione, che è stato fissato a 1,5 euro, uguale per ciascuna categoria di azioni.

A prima vista il prezzo sarebbe stato più basso del 46% rispetto alle quotazioni di ieri dalla banca toscana. L'errore nasce però proprio dallo sconto incorporato. Mps distribuirà infatti il prossimo 19 maggio una cedola di 0,21 euro e quindi lo sconto è del 26%.

Nel rapporto infatti o si sottrae 0,21 al prezzo di 2,77 o si aggiunge il dividendo a 1,5 e lo sconto che ne deriva sul prezzo di emissione delle nuove azioni è del 26%. Il periodo di esercizio dei diritti d'opzione inizierà lunedì 28 aprile e si concluderà lunedì 19 maggio (la negoziazione dei diritti in Borsa scadrà il 12 maggio).

A riguardo una fonte interna ha voluto precisare come lo sconto che la banca ha fatto per chi vuole sottoscrivere l'aumento "è del 25%". A tale valore, come precedentemente ricordato "ci si arriva considerando il prezzo che tecnicamente dovrebbe valere Mps a operazione conclusa.

I 2,7 euro vanno depurati del dividendo e diventano 2,49, poi considerando che per ogni vecchia azione ne viene emessa una nuova a 1,5 euro, il valore medio tra vecchie a 2,49 e nuove a 1,5 è di 2 euro circa: quindi prenderle in aumento a 1,5 rappresenta uno sconto del 25% circa del valore teorico del titolo post aumento", è il ragionamento offerto".
 

Caos

Forumer storico
Franco52 ha scritto:
perche' sai..fosse vero..quale onore!!
eheheheehheh
Ciao :)

Non sono Bondi,gli amici di là hanno voluto alludere o scherzare per il semplice fatto che ho anticipato e di molto i risultati elettorali alla perfezione,sia per quanto riguarda la percentuale di distacco che il numero dei seggi al Senato per la PDL,compreso l'Estero,le mie previsioni le ho fornite mentre gli exit-poll davano il PD come partito di maggioranza ed il centro-sinistra pensava di vincere. Sull'errore degli Exit-poll avevo provveduto a postarlo sin dalla mattina di lunedi 14/4,anche sul forum degli azzurri,dicendo loro di non preoccuparsi degli exit,ecc.ecc..Ti sembra che Bondi possa tradare i futures con quello che guadagna?.
 

Franco52

Banned
Caos ha scritto:
Non sono Bondi,gli amici di là hanno voluto alludere o scherzare per il semplice fatto che ho anticipato e di molto i risultati elettorali alla perfezione,sia per quanto riguarda la percentuale di distacco che il numero dei seggi al Senato per la PDL,compreso l'Estero,le mie previsioni le ho fornite mentre gli exit-poll davano il PD come partito di maggioranza ed il centro-sinistra pensava di vincere. Sull'errore degli Exit-poll avevo provveduto a postarlo sin dalla mattina di lunedi 14/4,anche sul forum degli azzurri,dicendo loro di non preoccuparsi degli exit,ecc.ecc..Ti sembra che Bondi possa tradare i futures con quello che guadagna?.
Si..in effetti non ho mai creduto a questo..ma sai..avevi i dati..primadeglialtri..non hai sbagliato niente dei valori che hai dato..ed allora..qualcuno ha pensato che solo un pezzo grosso mi spiego..poteva accedere a simili infomazioni..in tempo reale.
pero' non credere..si dice che tanti personaggi famosi..vengano a visitare noi poveretti...piccoli borghesi..per tastare il polso capisci.
per esempio..nel forum dov'ero prima..era venuto con un alias che poi abbiamo ricostruito ..Profumo..A.D. di Unicredit..per dirti...
E' rimasto qualche giorno..poi e' sparito!!!
E te credo..con tutti i grattacapi che aveva
Ai tempi della famosa puntata di report..dove Uni..perse l'incredibile il giorno dopo.
Quindi..non ci sarebbe da stupirsi davvero se un VIP..vinisse tra noi
 

luana71

Forumer attivo
Re: banca montepaschi di siena

Franco52 ha scritto:
Ma ciaoooooooooo LUANA!!!!!..allora...sempre longgggg tu..che mi dici per la prossima settimana?
Come la vedi?
:) :) :)

:) ciaoo franco ma dai hahahaha non tengo mica la sfera ahahah ..cmq i miei occhietti sono sgranati ahahah e vedono diversi indici a cui manca proprio poco per dare segnali long poi naturale ognuno si adegua qui come al solito prevale short va bene uguale. Caro franco guarda in queste ultime due settimane io ho dato giù da matta con long intra e multiday a seconda delle opportunità :) ;) solo un ultima cosuccia non sono una sprovveduta ;jp morgan nei primi di Aprile ha voluto dare un segnale chiaro al mercato e sai quando nel momento in cui ha deciso di salvare La Bear Stearns sai sicuramente di cosa sto scrivendo citando la bear stearns se ciò non fosse avvenuto sarebbe stato il crollo!!! guarda dai primi di aprile gli indici americani.. poi possiamo anche scrivere quello che vogliamo non c'è problema per quel che mi riguarda
un :) franco ciaoo
 

Caos

Forumer storico
Relativamente a MPS

E' la mia banca,effettivamente mi stà dando qualche preoccupazione,si è incasinata con l'acquisto di A.V.,stà svendendo molto del suo patrimonio,e stà facendo un po'di acrobazia a titolo fiscale.Si è indebitato con Subordinati oltre il 9%con le banche,ed oltre il 7%con i privati per 2 miliardi,anche io ho sottoscritto un po'di queste Obbligazioni Subordinate “upper Tier II” di 2 miliardi della durata di 10 anni, che paga 250 basis boints sull’euribor a sei mesi, cioè il 7,30%, pari a 146 milioni annui di interessi,per darle una mano nel mio piccolo,comunque le sottoscrizioni sono andate a ruba,ma trattasi di roba per il lungo termine,comunque il rischio c'è.Rema contro la MPS,un noto Blog, molto attivo su internet,che la dà come fallita?,ma penso che esageri,e non capisco il perchè di tanto impegno e cattiveria.Comunque Mussari ne ha fatto di errori nell'ultimo periodo,e considerando il momento critico per le Banche,l'impresa non sarà facile per MPS,io ci spero, incrocio le dita e tifo a favore.Non credo che la Banca più antica d'Italia possa fallire,o almeno spero che cio'non accada,ma ripeto si è incasinata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto