Sp500 direzione 1600

sta facendo base a 2250,se lunedì non li rompe, andrà a ritestare i 2263 trend line riba oraria e sopra per i massimi verso 2270

vedo candele orarie con un corpo verso l'alto e la codina lunga sembrerebbe che voglia ritestare l'alto
vediamo....forse apre in gap dow sotto la resistenza ed invalida la microstruttura laterale rialzista.

le codine al rialzo non hanno mentito siamo a 2063

1.04 €/$ si va ad esplorare nuovi rapporti tra valute e indici americani...

Vedo che nella notte il minitrend rialzista si è rafforzato ma graficamente sul giornaliero mi sembra laterale ribassista.
Come da pronostico laterale per questo mese.

Solita storia sopra 63-68-72 sotto 54-50-46

Il dow e sp sono in presenza mensile del pattern mat hold,questa pazza figura,con un inclinazione ripida ma anomala ,dovrebbe tenere fino a fine mese,poi con la nuova candela fornire un profondo sell.Le chiacchiere dubbie non fanno per me quindi sp500 sta realizzando la lateralita' della testa prima della discesa.Per me il top lo ha fatto il fut la 2264 mz la scorsa notte quindi indice potrebbe andare a rivedere i 2270.Il dow jones ha tp mensile a 1980,anche lui sul grafico di lungo simile a sp500 che avevo fatto qualche gg fa.

Se mi permettete una cosa vi dico che shortare il massimo o Longare il minimo mai realizzati è un gioco che non può funzionare perché il max non esiste e il minimo è zero.Parlo per esperienza quindi sarebbe opportuno vendere la rottura della trend line a 45° a seconda della propria operatività nei rispettivi frame e del capitale a disposizione,questo fanno i professionisti con metodo.
Con queste parole mi rivolgo a me stesso che le caxxate le ho fatte e rifatte.
Appena diventerò operativo rifarò lo stesso errore e mi venderei i 2260/5 1980/20000 nella misura di 1/6 del mio capitale. (Sbaglio ma voglio fare il figo )....se riesco.
Secondo me il target riba sp fut è 2070/80 entro 3 mesi.
Saluti

1980 di dow fut fatti ieri
l'sp500 aveva già fatto il massimo e ha aspettato il dow che si avvicinasse ai 20000
forse li vede oggi con toccata e fuga ma,per me,siamo ai massimi
da qui direzione sud (mia idea)
ciao

Buon giorno a tutti , dalla mia elementare cognizione della ciclicità ravvedo la possibile chiusura del mensile sui minimi del 14/12 a 2248 ,da lì in poi il mercato ha consumato tempo inanellando tutte le altre sedute inside alla suddetta candela quindi tra oggi e domani chiuderà se così è il settimanale partito dal suddetto minimo a conferma definitiva che dal 14/12 nuovo mensile......successivamente se e dico se.....dovessimo rompere i 2248 ovviamente il nuovo mensile girerebbe a ribasso e con un ritracciamento del 50% di tutto qs ultimo movimento ovvero 2083/2277 dovremmo arrivare a 2180 ....in caso di rottura rialzista dei max 2177 il nuovo mensile avrebbe ancora tanto da esprimere salvo lingue.....qualche commento dai big sarebbe gradito......buona giornata a tutti

Buon giorno a tutti , dalla mia elementare cognizione della ciclicità ravvedo la possibile chiusura del mensile sui minimi del 14/12 a 2248 ,da lì in poi il mercato ha consumato tempo inanellando tutte le altre sedute inside alla suddetta candela quindi tra oggi e domani chiuderà se così è il settimanale partito dal suddetto minimo a conferma definitiva che dal 14/12 nuovo mensile......successivamente se e dico se.....dovessimo rompere i 2248 ovviamente il nuovo mensile girerebbe a ribasso e con un ritracciamento del 50% di tutto qs ultimo movimento ovvero 2083/2277 dovremmo arrivare a 2180 ....in caso di rottura rialzista dei max 2177 il nuovo mensile avrebbe ancora tanto da esprimere salvo lingue.....qualche commento dai big sarebbe gradito......buona giornata a tutti

Ciao Macd72,

per quanto mi riguarda, ma spero otterrai più autorevoli interpretazioni cicliche, prima di considerare che, in corrispondenza del minimo del 14 dicembre, si sia concluso il Mensile in corso dal 04nv/2083,79pt, attenderò il definitivo esaurimento della finestra temporale del 2° Bisettimanale ad esso appartenente, ad oggi giunto a 15/16 sedute (compreso o meno il minimo del 2dc/2188,37pt).
Stante l'estensione temporale ormai raggiunta, quest'ultimo a mio parere potrebbe ospitare al più il ciclo a 4 giorni in corso dal minimo della chiusura del 19dc/2258,60pt prima di lasciare il testimone al successivo (salvo Bayer che ne posterghi ulteriormente la partenza).

Se, in alternativa a quanto sopra, dal minimo del 14dc si sviluppasse effettivamente una sequenza di 2 cicli Settimanali al ribasso (!!), considerato che ad oggi sono trascorse 34/33 sedute dal minimoo del 4nv, comincerei a ragionare in termini di ciclo Trimestrale.

Anche io ho annotato nel chart alcuni livelli di ritracciamento, possibili dopo la violazione dell'area supportiva che colloco tra 2253,50/2248/2243pt.

Ti/Vi rinnovo gli Auguri per le prossime festività

Allegati

Risparo un 'altra caxata.......possibilmente se dovesse rompere i 2248 ci potrebbe portare con i tre settimanali rimanenti alla chiusura dell'annuale ........guardando la scorsa chiusura annuale c'è stata la rottura di 2043 e giù per 11 punti percentuali fino a 1812 .....e guarda caso sarebbe la rottura di 2248 a portarci a 2000 tondo tondo sottraendo 11 punti percentuali........troppo regolare troppo prevedibile .....È UNA CAXATA

Buona sera a tutti , un ciao a EDVIGE e FIBMASTER......rispolveriamo qs 3D ...e diciamo che stasera inizia a muoversi qualcosa.... secondo mia rustica centratura il settimanale partito dal minimo del 14/12 a 2248 e chiuso il 22 a 2256 dando conferma che dal minimo del 14 partiva una nuova oscillazione di grado t+2 al 28 mo' giorno dai minimi TRAMPIANI.del 4/11.......andiamo a oggi con la rottura del settimanale al 4 giorno del secondo settimanale dovrebbe consentire una sequenza +-+- oppure + - - -.... poi si vedrà intanto con la violazione al ribasso del mensile nato il 14/12 ci attendono di certo minimi per il quarto settimanale con possibile chiusura del t+5 in atto .......sempre in attesa di commenti più professionali ed autorevoli vi saluto

Users who are viewing this thread

Back
Alto