Sp500 direzione 1600

osserviamo il settimanale sp500......la distribuzione on the top di lungo si e verificata per settimane dopo la verticale che corrispondeva ai massimi dell'indicatore che dunque se si ripete ci dice che hanno iniziato a distribuire da Gennaio 2015 in poi .....chiaro che finche' la trend e le medie tengono si puo' tranquillamente salire o comunque lateralizzare...e' anche vero pero' che piu' la distribuzione e' prolungata piu' ribasso ci sara'.....:)

S&P500 Index.png

Ciao Macd72,

per quanto mi riguarda, ma spero otterrai più autorevoli interpretazioni cicliche, prima di considerare che, in corrispondenza del minimo del 14 dicembre, si sia concluso il Mensile in corso dal 04nv/2083,79pt, attenderò il definitivo esaurimento della finestra temporale del 2° Bisettimanale ad esso appartenente, ad oggi giunto a 15/16 sedute (compreso o meno il minimo del 2dc/2188,37pt).
Stante l'estensione temporale ormai raggiunta, quest'ultimo a mio parere potrebbe ospitare al più il ciclo a 4 giorni in corso dal minimo della chiusura del 19dc/2258,60pt prima di lasciare il testimone al successivo (salvo Bayer che ne posterghi ulteriormente la partenza).

Se, in alternativa a quanto sopra, dal minimo del 14dc si sviluppasse effettivamente una sequenza di 2 cicli Settimanali al ribasso (!!), considerato che ad oggi sono trascorse 34/33 sedute dal minimoo del 4nv, comincerei a ragionare in termini di ciclo Trimestrale.

Anche io ho annotato nel chart alcuni livelli di ritracciamento, possibili dopo la violazione dell'area supportiva che colloco tra 2253,50/2248/2243pt.

Ti/Vi rinnovo gli Auguri per le prossime festività

Buonasera,

purtroppo un problema di spike sulla piattaforma (per il quale ho chiesto per scritto aiuto al provider di cui mi avvalgo) mi espone ad una lettura sensibile di rivisitazioni.

In ogni caso le alternative che, alla attualità, sto tuttora seguendo sono quelle di cui al post citato ovvero:

a)formazione di una Bayer che abbia postergato la partenza di un nuovo ciclo Bisettimanale/Mensile dell'indice S&p500 (Bayer con punto di origine dal minimo di del 22 dicembre delle ore 11,30/2256.06pt, ma siamo ai limiti....)
oppure
b) 2° Tracy ribassista - che segue quello del 14 dc e partito dal già sopracitato minimo di del 22 dicembre delle ore 11,30/2256.06pt -che dovrà confermare la polarità ribassista prematuramente assunta per tutto il suo intero (almeno sindacale) sviluppo.

Se il Prezzo mi aiuterà non esiterò a chiudere lo short, In caso contrario - al momento opportuno - ne valuterò l' incremento.

Ciao Macd72.....ti ha fatto soffrire ora abbi pazenza che si purga da solo.Rileggi tutto il 3D....ciao

Non fidatevi che di VOI STESSI!!

DIMENTICAVO... della Vostra capacità di intendere senza intermediari...non fatevi passivamente condurre da altri!!

L' errore è sempre costruttivo se riusciamo a capire i motivi per cui è stato commesso....quale strada trovano le affermazioni apodittiche che mascherano, nel tempo, gli errori interpretativi di mercato?...Se si è sbagliato si paga...salvo che non ci sia mai seduti al tavolo ( dal....?), per un motivo o per l'altro!

In blu contenuto di post successivo che ho copia/incollato nel presente per sintesi

Ultima modifica:
Buonasera,

purtroppo un problema di spike sulla piattaforma (per il quale ho chiesto per scritto aiuto al provider di cui mi avvalgo) mi espone ad una lettura sensibile di rivisitazioni.

In ogni caso le alternative che, alla attualità, sto tuttora seguendo sono quelle di cui al post citato ovvero:

a)formazione di una Bayer che abbia postergato la partenza di un nuovo ciclo Bisettimanale/Mensile dell'indice S&p500 (Bayer con punto di origine dal minimo di del 22 dicembre delle ore 11,30/2256.06pt, ma siamo ai limiti....)
oppure
b) 2° Tracy ribassista - che segue quello del 14 dc e partito dal già sopracitato minimo di del 22 dicembre delle ore 11,30/2256.06pt -che dovrà confermare la polarità ribassista prematuramente assunta per tutto il suo intero (almeno sindacale) sviluppo.

Se il Prezzo mi aiuterà non esiterò a chiudere lo short, In caso contrario - al momento opportuno - ne valuterò l' incremento.

Risolto con tempestività il problema dello spike intraday della seduta di ieri, integro quanto sopra precisando che una accelerazione ribassista a mio modo di vedere potrebbe determinarsi unicamente ove l'indice S&P500 avesse intrapreso la fase correttiva del ciclo Trimestrale datato 4nv/2083,79pt.

In tale contesto, pertanto, dal minimo del 22dc/2256,08pt dovrà svilupparsi un ciclo Bisettimanale interamente ribassista.

In tal caso dovrei rivedere il Prezzo di carico del mio short.

Poiché, tuttavia, tale ipotesi mi pare molto aggressiva, mantengo - fino a prova contraria - la mia prudenza interpretativa.

:ciao:

Allegati

Risolto con tempestività il problema dello spike intraday della seduta di ieri, integro quanto sopra precisando che una accelerazione ribassista a mio modo di vedere potrebbe determinarsi unicamente ove l'indice S&P500 avesse intrapreso la fase correttiva del ciclo Trimestrale datato 4nv/2083,79pt.

In tale contesto, pertanto, dal minimo del 22dc/2256,08pt dovrà svilupparsi un ciclo Bisettimanale interamente ribassista.

In tal caso dovrei rivedere il Prezzo di carico del mio short.

Poiché, tuttavia, tale ipotesi mi pare molto aggressiva, mantengo - fino a prova contraria - la mia prudenza interpretativa.

Ciao Edvige nell'augurarti buon fine anno e buon inizio prossimo ti chiedo .........il trimestrale dal 4 novembre dovrebbe chiudere se regolare tra la fine di gennaio ed inizio febbraio insieme all'annuale? Se così corrisponderebbe con la chiusura anche del nuovo mensile che se partito il 14/12 sarebbe giunto a 13 sedute? Grazie

Ciao Edvige nell'augurarti buon fine anno e buon inizio prossimo ti chiedo .........il trimestrale dal 4 novembre dovrebbe chiudere se regolare tra la fine di gennaio ed inizio febbraio insieme all'annuale? Se così corrisponderebbe con la chiusura anche del nuovo mensile che se partito il 14/12 sarebbe giunto a 13 sedute? Grazie

Ciao Macd72,

la questione che hai posto - per la centratura che sto seguendo - dipenderà dalla eventualità che, in corrispondenza del minimo del 22dc/ 2256,08pt, sia effettivamente partito (e sia vincolato a procedere il suo percorso al ribasso anche in presenza di eventuale rivisitazione dei recenti Massimi) il 3° Bisettimanale del Trimestrale in discorso, che, in tale ipotesi, avrebbe approcciato la sua fase correttiva.

Oppure se i requisiti di Prezzo e Tempo concorreranno (con rapidità) all'avvio di tale oscillazione a 12/16 giorni dai minimi attualmente in formazione.

Solo a seguire potrò valutare se il Trimestrale si comporrà effettivamente di 4 T+1 oppure sarà più breve o più lungo (3+2) dello standard...

Ti prego di perdonare l'assenza di grafico ma sono in partenza: colgo l'occasione per ricambiare gli Auguri che estendo a Tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere.

Nuovo spike anche in chiusura della seduta odierna, ultima del 2016...Che dire?
incertezza sulla lettura ciclica dell'intraday odierno, indicatori/oscillatori non affidabili e....speriamo che le mie ripetute segnalazioni per la definita risoluzione dell'errore vengano recepite...
in caso contrario....
faccino con bandiera bianca (che non trovo...ma mi sembra adatto alla situazione!!!)

Buon Tutto a Tutti con il cuore (che il resto si risolve...)

Allegati

Ultima modifica:
Nuovo spike anche in chiusura della seduta odierna, ultima del 2016...Che dire?
incertezza sulla lettura ciclica dell'intraday odierno, indicatori/oscillatori non affidabili e....speriamo che le mie ripetute segnalazioni per la definita risoluzione dell'errore vengano recepite...
in caso contrario....
faccino con bandiera bianca (che non trovo...ma mi sembra adatto alla situazione!!!)

Buon Tutto a Tutti con il cuore (che il resto si risolve...)
Buon giorno a tutti,siamo angeli ? Siamo diavoli? No siamo solo appassionati......vogliosi di avvicinarsi il più possibile ad addomesticare quella belva che se sei dal lato sbagliato ti travolge come un treno in corsa.....sai ..anzi sapete che a bocce ferme provo ad immaginare ognuno di noi nella propria quotidianità......con l'aggiunta di questi periodi festivi che aggiungono altre cose da fare oltre la quotidianità......vi immagino (mi inserisco pure io) uomini donne impegnati in carriere ,mansioni diverse ma tutti uniti ed accomunati da quella voglia di verità che se ci viene nascosta dalla vita quotidiana noi ricerchiamo nel l'interpretazione di un grafico.....comunque amici....(perché tali vi ritengo) persone che mettono a disposizione gratuitamente il proprio tempo a servizio di altri sono AMICI....non ti rompo più vi auguro buon capodanno ricordandovi anzi ricordandoci che dal 3 gennaio inizia la guerra nuovamente...un saluto ad EDVIGE dalla quale tento di apprendere ma sono anni luce indietro.....e mi scuso con lei se ho approfittato di un suo post per scrivere queste parole ....AUGURI :)

Buon giorno a tutti,siamo angeli ? Siamo diavoli? No siamo solo appassionati......vogliosi di avvicinarsi il più possibile ad addomesticare quella belva che se sei dal lato sbagliato ti travolge come un treno in corsa.....sai ..anzi sapete che a bocce ferme provo ad immaginare ognuno di noi nella propria quotidianità......con l'aggiunta di questi periodi festivi che aggiungono altre cose da fare oltre la quotidianità......vi immagino (mi inserisco pure io) uomini donne impegnati in carriere ,mansioni diverse ma tutti uniti ed accomunati da quella voglia di verità che se ci viene nascosta dalla vita quotidiana noi ricerchiamo nel l'interpretazione di un grafico.....comunque amici....(perché tali vi ritengo) persone che mettono a disposizione gratuitamente il proprio tempo a servizio di altri sono AMICI....non ti rompo più vi auguro buon capodanno ricordandovi anzi ricordandoci che dal 3 gennaio inizia la guerra nuovamente...un saluto ad EDVIGE dalla quale tento di apprendere ma sono anni luce indietro.....e mi scuso con lei se ho approfittato di un suo post per scrivere queste parole ....AUGURI :)

:rosa:!

Non perdo la speranza di rileggere l'analisi ciclica declinata da fonte molto più autorevole e prestigiosa della sottoscritta...

Users who are viewing this thread

Back
Alto