edvige
Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Macd72,
la questione che hai posto - per la centratura che sto seguendo - dipenderà dalla eventualità che, in corrispondenza del minimo del 22dc/ 2256,08pt, sia effettivamente partito (e sia vincolato a procedere il suo percorso al ribasso anche in presenza di eventuale rivisitazione dei recenti Massimi) il 3° Bisettimanale del Trimestrale in discorso, che, in tale ipotesi, avrebbe approcciato la sua fase correttiva.
Oppure se i requisiti di Prezzo e Tempo concorreranno (con rapidità) all'avvio di tale oscillazione a 12/16 giorni dai minimi attualmente in formazione.
Solo a seguire potrò valutare se il Trimestrale si comporrà effettivamente di 4 T+1 oppure sarà più breve o più lungo (3+2) dello standard...
Ti prego di perdonare l'assenza di grafico ma sono in partenza: colgo l'occasione per ricambiare gli Auguri che estendo a Tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere.
Ho cercato di esemplificare nel grafico l'ipotesi che per l' indice s&p500 prevede la prosecuzione della sequenza ribassista intrapresa fino al completamento della finestra temporale disponibile per il Bisettimanale avviatosi in corrispondenza del minimo del 22dc o, quantomeno, a coprirne il (sindacale) 75%. Tale dinamica - che lato Prezzo potrebbe condurre i corsi anche al di sotto del minimo del 2dc (§) - porterebbe la conta del ciclo Trimestrale datato 04nv a 49/45giorni.
Solo alla conclusione del citato Bisettimanale potrò verificare se sarà stato l'ultimo di un Trimestrale breve oppure, a seguire, si assisterà:
ad un 4° ed ultimo Bisettimanale di polarità ribassista (o sua quota parte) di completamento del citato Trimestrale;
oppure
ad una sequenza di 2 Bisettimanali (magari composti da 3 cicli a 4 giorni)di polarità ribassista ed in cui il 1° della serie mantenga i Prezzi al di sotto dei recenti massimi.
In tutti i casi, per avere un'idea di Prezzo, dovrò seguire le modalità assunte dai citati sviluppi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per il brevissimo periodo, nonostante la rilettura dovuta alla (sperata) correzione dello spike del 30dc, posso considerare che dal minimo 29 dicembre è in corso per il sottostante un ciclo a 2 giorni (che, a correzione del grafico, numero come 3° e non 2° come erroneamente indicato) che dovrebbe individuare il proprio minimo di riferimento entro il termine della seduta di martedì 03gn - prime 2 ore di negoziazione di quella successiva, allorché dovrebbe partire anche un nuovo ciclo a 4 giorni Quest'ultimo, per far parte dell'ipotesi in esame, dovrà rispettare una rigida sequenza ribassista per la sua intera estensione temporale, magari dopo aver testato le prime resistenze a valere dal minimo di partenza.
In caso contrario, il citato ciclo a 4 giorni farà parte di un nuovo ciclo Bisettimanale, che dovrà contestualizzare nella centratura che ho fin qui seguito, rientrando nell'alternativa in blu del post citato.
(§)consentendomi di "mettere una pezza" alla mia errata operazione short.
Buon Proseguimento di 2017 a Tutti
Allegati
Ultima modifica: