Sp500 direzione 1600

" (...)Relativamente al breve periodo sarò d'accordo con la tua lettura se il T-1 30dc tornerà rapidamente ai minimi di partenza. In caso contrario, da quel minimo avvio del 3° ciclo Bisettimanale che, al momento, non è facile ipotizzare quando individuerà il proprio top, consentendo di stabilire la necessaria reciprocità minimi/massimi in ambito T+1. Pertanto, in tal caso procederò a Tracy/T-1 (al momento uniche oscillazioni certe che ci ha consegnato il Mercato, quantomeno lato Prezzo) (...)"

Integro quanto sopra (parte del post precedente) precisando che nell'ipotesi che l'high della seduta di ieri (2272,82pt) venga a rappresentare il top del ciclo a 4 giorni 30dc/2233,62pt ho provveduto ad annotare nel grafico a 60' una prima stima dei tg a cui potrebbero tendere i prezzi nel corso condurre nel corso della fase correttiva del ciclo citato (fase correttiva che, per essere tale, dovrà concretizzarsi temporalmente almeno nel completamento al ribasso del Giornaliero in vita dalle 11,45 odierne/2260,45.

In caso contrario, ovvero in caso il detto Giornaliero riuscisse a portarsi > 2272,82pt, i prossimi (primi) tg relativi allo sviluppo rialzista del ciclo a 4 giorni in esame (che dal minimo delle 11,45 odierne/2260,45. si colloca nel 2° ciclo a 2 giorni) li colloco al momento tra 2275 e 2280pt.

Attualmente il livello di inversione del ciclo a 4 giorni si è alzato da 2260,45pt di cui al grafico a 2265,51pt. Fermo il resto.

Scusate il refuso in grigio!

T.F. 60'<T-1:TRACY>.png

Allegati

Ultima modifica:
Buona Befana a Tutti!

Non appena possibile aggiornerò ma, per il momento, credo davvero di avere esaurito i miei argomenti

Schermata 2017-01-05 alle 15.24.32.png

Ultima modifica:
Ciao Edvige, con candele giornaliere di 10 punti e con Vix a 11,70 .....ormai si guardano i t-10 ....che monotonia !...comunque brava sempre ......ricambio gli auguri per l'epifania......e non a caso ho scritto epifania e non befana .....perché essendo donna rischiavo di essere frainteso....:)

Ciao Edvige, con candele giornaliere di 10 punti e con Vix a 11,70 .....ormai si guardano i t-10 ....che monotonia !...comunque brava sempre ......ricambio gli auguri per l'epifania......e non a caso ho scritto epifania e non befana .....perché essendo donna rischiavo di essere frainteso....:)

...:DD::DD:

Per il resto (complimenti) grazie, anche se so bene di meritare solo in piccola parte!
Buon Tutto!

" (...)Relativamente al breve periodo sarò d'accordo con la tua lettura se il T-1 30dc tornerà rapidamente ai minimi di partenza. In caso contrario, da quel minimo avvio del 3° ciclo Bisettimanale che, al momento, non è facile ipotizzare quando individuerà il proprio top, consentendo di stabilire la necessaria reciprocità minimi/massimi in ambito T+1. Pertanto, in tal caso procederò a Tracy/T-1 (al momento uniche oscillazioni certe che ci ha consegnato il Mercato, quantomeno lato Prezzo) (...)"

Integro quanto sopra (parte del post precedente) precisando che nell'ipotesi che l'high della seduta di ieri (2272,82pt) venga a rappresentare il top del ciclo a 4 giorni 30dc/2233,62pt ho provveduto ad annotare nel grafico a 60' una prima stima dei tg a cui potrebbero tendere i prezzi nel corso condurre nel corso della fase correttiva del ciclo citato (fase correttiva che, per essere tale, dovrà concretizzarsi temporalmente almeno nel completamento al ribasso del Giornaliero in vita dalle 11,45 odierne/2260,45.

In caso contrario, ovvero in caso il detto Giornaliero riuscisse a portarsi > 2272,82pt, i prossimi (primi) tg relativi allo sviluppo rialzista del ciclo a 4 giorni in esame (che dal minimo delle 11,45 odierne/2260,45. si colloca nel 2° ciclo a 2 giorni) li colloco al momento tra 2275 e 2280pt.

Attualmente il livello di inversione del ciclo a 4 giorni si è alzato da 2260,45pt di cui al grafico a 2265,51pt. Fermo il resto.

Scusate il refuso in grigio!

Vedi l'allegato 410550

Mancata l'inversione, il ciclo a 4 giorni 30dc procede nella sua fase rialzista....superando 2275pt e dirigendosi verso i prossimi 2280pt
Se i Prezzi dovessero effettivamente tra 2280 e 2283pt valuterò (facendomi aiutare anche da indicatori ed oscillatori) se aprire uno short di brevissimo periodo, puntando alla fase correttiva del detto T-1.
Poiché, come spiegato in precedenza, quello in corso potrebbe (dovrebbe) essere il 1° ciclo a 4 giorni del 3° T+1 del Trimestrale 4nv l'operazione. anche se di brevissimo respiro, comporta notevoli rischi che dovrò attentamente valutare.

Schermata 2017-01-06 alle 11.48.01.png

Mancata l'inversione, il ciclo a 4 giorni 30dc procede nella sua fase rialzista....superando 2275pt e dirigendosi verso i prossimi 2280pt
Se i Prezzi dovessero effettivamente tra 2280 e 2283pt valuterò (facendomi aiutare anche da indicatori ed oscillatori) se aprire uno short di brevissimo periodo, puntando alla fase correttiva del detto T-1.
Poiché, come spiegato in precedenza, quello in corso potrebbe (dovrebbe) essere il 1° ciclo a 4 giorni del 3° T+1 del Trimestrale 4nv l'operazione. anche se di brevissimo respiro, comporta notevoli rischi che dovrò attentamente valutare.

Vedi l'allegato 410677

Devo precisare che dai massimi Intraday per ora intercorsi (2281,90pt), l'Indice S&p500 ha unicamente approcciato la fase correttiva di un ciclo a 4 ore, il cui minimo conclusivo - salvo repentine discese - fungerà da nuovo livello di inversione del ciclo T-1. Quest'ultimo, peraltro, potrà concludersi - lasciando il posto al prossimo e confermando per la mia centratura la nascita del nuovo Bisettimanale dal 30dc - perfezionando solamente un ciclo a 4 ore ribassista (o sequenza assimilabile).

Buona serata

:ciao:
Integrazione successiva
ok...essendosi consolidato, quantomeno lato Prezzo, il ciclo a 4 ore di cui sopra,
allego chart esplicativo delle note precedenti.
Da ora in avanti dovrò verificare se vi saranno divergenze su Indicatori ed Oscillatori degne di nota.

Schermata 2017-01-06 alle 14.12.28.png

Ultima modifica:
Devo precisare che dai massimi Intraday per ora intercorsi (2281,90pt), l'Indice S&p500 ha unicamente approcciato la fase correttiva di un ciclo a 4 ore, il cui minimo conclusivo - salvo repentine discese - fungerà da nuovo livello di inversione del ciclo T-1. Quest'ultimo, peraltro, potrà concludersi - lasciando il posto al prossimo e confermando per la mia centratura la nascita del nuovo Bisettimanale dal 30dc - perfezionando solamente un ciclo a 4 ore ribassista (o sequenza assimilabile).

Buona serata

:ciao:
Integrazione successiva
ok...essendosi consolidato, quantomeno lato Prezzo, il ciclo a 4 ore di cui sopra,
allego chart esplicativo delle note precedenti.
Da ora in avanti dovrò verificare se vi saranno divergenze su Indicatori ed Oscillatori degne di nota.

Vedi l'allegato 410693

Termino precisando che, dall'indicato minimo delle 13,30 odierne/2278,73pt, si sta consolidando il T-4 ribassista (sindacalmente) richiesto per la chiusura del ciclo a 4 giorni 30dc.

La ricorrenza di scadenze cicliche (in primis la partenza di un nuovo ciclo Giornaliero) e il trend fortemente rialzista - che potrebbe avvalersi dei primi supporti statici e dinamici per riprendere il suo corso - rendono troppo rischioso per quanto mi riguarda portare overnight operazioni controtrend. Del resto l'operazione era nata per il brevissimo termine e, a costo di pentirmene, mi attengo a quanto anticipato.

Buon week end a Tutti

Vedi l'allegato 410709

Schermata 2017-01-06 alle 16.06.55.png

Allegati

Ultima modifica:
IL GRAFICO DEL futures dow jones mi viene così
19900 fatto ieri e se riconosce lo swing a gennaio questo è il top dove mi troverà in vendita (operatività sbagliata ma è solo per fare il grande)...sempre se non fa una falsa rottura

Vedi l'allegato 407454

tutto torna...in teoria...:vado:

Vedi l'allegato 407456

nessuno, tu piuttosto vai a rileggerti indietro, ... sono settimane, mesi che insisti con il ribasso, ... ma ?
Non ti sembra ora di fare un bel bagno di umiltà e riconsiderare tutto il tuo ponZare da qui ai mesi addietro ?
No, sai ... è un forum pubblico e qualcuno potrebbe prenderti sul serio, per disperazione.
Tanti auguri e stammi bene, non reispondo più a chi avendo una coda di paglia da paura chiede a me se "ho dei problemi".
Ossequi.

lunedì vedremo chi dovrà farsi il bagno........

Ciao Macd72.....ti ha fatto soffrire ora abbi pazenza che si purga da solo.Rileggi tutto il 3D....ciao

Non fidatevi che di VOI STESSI!!

DIMENTICAVO... della Vostra capacità di intendere senza intermediari...non fatevi passivamente condurre da altri!!

L' errore è sempre costruttivo se riusciamo a capire i motivi per cui è stato commesso....quale strada trovano le affermazioni apodittiche che mascherano, nel tempo, gli errori interpretativi di mercato?...Se si è sbagliato si paga...salvo che non ci sia mai seduti al tavolo ( dal....?), per un motivo o per l'altro!

In blu contenuto di post successivo che ho copia/incollato nel presente per sintesi

era solo una riflessione che serviva per riordinare le idee a mente fredda
forse era un buon consiglio....

Users who are viewing this thread

Back
Alto