Sparatoria all'O.K. Bund

0df8647e12120cc4a46405cff8a03429.png

I dati intraday da 15 minuti van benissimo, ho fatto un foglio excel d'esempio x calcolare il wvap daily
Moltiplichiam la chiusura 15min x volume, sommiamo e dividiamo il tutto per i volumi totali, e otteniamo il WVAP del giorno (approssimato al 15min)
Il confronto lo facciamo con la close daily, nell'esempio mi vien fuori per quel giorno 140.30 da confrontare con la chiusura a 140.40

Allegati

Il Poc è ottimo come livelli x scalping ma non saprei come utilizzarlo in un sistema...possiamo benissimo avere due pance gemelle se il profilo daily è a B, e spesso abbiamo anche 2 3 poc di quasi pari forza...il wvap mette tutto nel frullatore e fa la media del giorno...
Diciamo che in una situazione equilibrata la chiusura dovrebbe tendere o discostarsi poco...più aumenta la differenza più indica uno strappo o un equilibrio rotto
Come hai detto un rimescolamento del mazzo

ok .

Tradurlo in un TS penso sia molto complesso per me impossibile.

Ipotizza una apertura in GAP UP rispetto al VPOC sopra alla value area sopra al close del giorno precedente, il wwap per forza sara' sotto , cosa fai.

IO in questo caso non me lo faccio dire due volte so cosa fare.

Il giorno dopo ti trovi stessa situazione sotto, che fai ?

Il terzo giorno si mette in laterale te sfianca con 30 tik che fai ?

Su un grafico a secondi mi risulta facile ma su un grafico giornaliero mi perdo.

Non so tu, cosa ne pensi ?

Il sistema dovrebbe aprire in open solo se ci sono le condizioni, ci saranno anche dei giorni in cui sta flat
Se il filtro indica range, un gap up sopra al wvap si vende
Se indica trend, si compra

Cmq ottima idea quella di guardare l'open odierna per decidere la condizione di ingresso, molto più significativa della close di ieri!

a 0.67 invece compra il ts che compra in apertura sul sentiment ma sui gap non sempre
praticamente compra vicino allo stop base...se avesse comprato in open sul gap

Users who are viewing this thread

Back
Alto