Sparatoria all'O.K. Bund

Btp di nuovo sotto tiro? Per ora niente di inatteso

Nel week-end sono circolate di nuovo su siti Internet generalisti e su alcuni quotidiani le indiscrezioni a proposito di un’iniziativa in preparazione da parte dell’Unione Europea, riferita a restrizioni sui parametri in base ai quali le banche potrebbero detenere titoli di Stato. Ciò colpirebbe in particolare gli istituti di casa nostra, obbligandoli a vendere parte di Bot e Btp, con un effetto inevitabilmente negativo per le loro quotazioni. La notizia in realtà è vecchia e fu già pubblicata da questo report circa due anni fa. Il progetto è effettivamente allo studio delle autorità di Bruxelles, ma richiederà tempo per essere introdotto, anche perché non avrebbe senso adottarlo proprio quando la Bce sta comprando titoli di Stato. Ciò non esclude che occorra monitorare con attenzione i movimenti dei Btp e in particolare del “future” riferito al “long term”, che negli ultimi giorni ha subito un ripiegamento, restando pur sempre oltre il livello dei 136,8, sotto il quale partirebbe una fase realmente ribassista. Per ora si tratta quindi di indiscrezioni, da valutare con attenzione ma non tali da modificare il quadro generale del mercato dei nostri titoli di Stato.

quando vedo le borse positive senza motivo non riesco a star lungo di bund tranquillo a 73 sono uscito di 1/4

ho nella testa che manca una gamba giu'

e' chiaro che il bund va venduto quando le borse scendono e ricomprato quando salgono finche' non siamo sicuri che sia il bottom o quasi

come si fa a non tenerne conto ?
-0.44 anche se parto dal 2005, -0.3 nel 2016
se si vede il dax andare da una parte...... con buona probabilita' e' giusto fare il contrario

Allegati

• Immagine.gif
    Immagine.gif
    10,2 KB · Visite: 187
tanto per dire come funziona ....se sul dax ho un segnale deciso, lo eseguo al contrario sul bund..e' una banalita' ma questo e' quanto...quindi se uno non sa da dove iniziare sul bund e non vuole impelagarsi con tassi/inflazione ecc ..parta da questa semplice regola

incredibile che a questi livelli ancora non ci siano volumi decenti
questo max e' + scarso del minimo di venerdi!!!!

a sto punto penso che manchi ancora qualcosa

non pensavo di arrivare a sti livelli e in cosi' breve tempo quando sono partito col trade
pensavo + a un loss con stillicidio di interessi pagati
d'altra parte con la prudenza ho risparmiato 2 punti che me li giochero' quando saro' ben sicuro che parta sto GP1...bruciando meno frizione possibile

Users who are viewing this thread

Back
Alto