spmib future x chi opera a medio periodo

INDIA

Certo che anche gli Indiani non avranno di che divertirsi per un po' di tempo......

ma certo e' che di grana ne hanno messo in cascina.

OK , mettiamoci al lavoro, col ns eustxx o il rinsecchito FIB
1214289869india.jpg

Ciao Marc per un pò ho seguito un etf sull'India, poi mi sono stancato, ma penso che il futuro sia dalla loro parte. Certo che a quota 10000 si potrebbe fare un pensierino, tu che dici?.

Ciao.

CHEYENNES

iN QUESTI MOMENTI mi vengono alla mente i capi tribu' indiani, costretti a combattere con quello che era piu' forte di loro, e il loro grido prima della battaglia era: QUESTO E' UN BEL GIORNO PER MORIRE.

Ci sono dei segnali, molto flebili, ma per strategie vincenti pisogna rischiare, oggi per domani o dopodomani, comunque il supporto e' vicino e il rischio non e' poi cosi grosso

io opero su EUROSTOXX

CIAO, E OCCHIO ALLE PENNE
marc61

se la strategia impostata oggi al rialzo per il medio sara' perdente, sara' anche il mio ultimo post

marc 61

Ciao Marc ti dico come la vedo io, rimbalzo partito o partirà nei primi giorni di luglio, che dovrebbe prendere almeno il 50% di quello che si è mangiato dal massimo di maggio, e poi giù temo per un minimo ( settembre/ottobre) che farà male a tanti.

Cmq anche se avessi sbagliato strategia resta sei uno dei più preparati.

Ciao Mauro.

crb index

Inserisco il graf CRB index, che misura il prezzo delle materie prime, nel 1972 l'indice si impenno' e termino' la sua ascesa a fine1980, passando da 97.10 a 334,8, piu' che triplicato,
La cosa si sta' ripetendo, 185,7 nel 2003, e ora siamo a 462.7, quindi non ha ancora triplicato.

Cosa ha fatto la borsa nel frattempo?

lo scrivo nel prossimo post

ciao marc61
1214913862crb.jpg

indice comit

Inserisco questo grafico, essendo l'unico storico che possiedo;

dicevamo nel precedente post che l'indice CRB ha trovato il suo max dopo 8 anni e ha piu' che triplicato,

ma l'indice COMIT nel 1978, quindi 2 anni prima dei max delle materie prime, ha incominciato a salire....

ma questa e' storia di 30 anni fa' e qualcuno non era ancora nato

ciao
marc61
1214914236comit.jpg

divergenze

Ciao e complimenti,sempre molto preciso!
guardando il grafico del CRB mi sembra di vedere divergenza rsi dal2004 o sbaglio?

Ciao grazie
Arn

Re: divergenze

Arn ha scritto:
Ciao e complimenti,sempre molto preciso!
guardando il grafico del CRB mi sembra di vedere divergenza rsi dal2004 o sbaglio?

Ciao grazie
Arn

Voglio aggiungere a quanto detto prima, che probabilmente siamo in WINTER del ciclo di Kondratieff, e che forse la storia sara' diversa, difficile per i mercati azionari, meglio darsi una pausa.

ciao
marc61

Users who are viewing this thread

Back
Alto