spmib future x chi opera a medio periodo

Re: curiosita'

marc61 ha scritto:
avete mai calcolato quanto incide percentulmente un trade sul mini fib chiuso con un guadagno di 100 punti?

4 +4 = 8 eu comm
10 eu il costo denaro lettera, ( e' vero che l'entrata la puoi fissare, ma se vuoi vendere devi pagare lo spread)

totale 18 eu

18:100= 18%

un semplice trading system con incrocio di m15 con m40 ha dato con un contratto FIB 80000,eu. da meta' marzo 2003 ad meta' agosto 2007.

ciao
marc61

Ciao Marc, fa piacere leggere considerazioni un po' più ad ampia veduta (non solo come timeframe, ma anche come mercati).
Mi permetto solo qualche appunto e commenti ad alcuni messaggi letti.

Il discorso sulle commissioni e lippage per il minifib è corretto: fare trading di breve sul minifib è assurdo fin dal principio. Sicuramente molti lo fanno pensando di ridurre il rischio, ma ignorano queste basilari considerazioni. Te giustamente prendi in considerazione le commissioni rischieste dai broker italiani = ladri. Resta il fatto dello slippage che da solo basta per confermare quanto sostieni. Ovviamente le considerazioni non valgono per il fib che grazie alla leva permette benissimo di lavorare in maniera profittevole nel breve termine.

Il ts 15-40 è molto, troppo simile, al famoso e blasonato delphic.

Per quanto riguardato il commenti di Gianca...... che il grafico del ftse sia uguale a wall street.............. wall street ha fatto doppio min gen-mar, qui invece abbiamo secondo minimo inferiore e successivamente il recupero porta a ritracciare oltre il 61%, mentre sp500 è arrivato circa al 50%. Hanno aspetti e tendenze in comune, ma non sono di certo uguali.

Sono solo precisazioni, nulla di importante
Ciao ;)

Re: curiosita'

FeRR@ ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

ciao FeRR

L'esempio da me portato era per evidenziare il costo di un trade, scritto qui, ma come detto a me stesso.
Io uso da tanti anni il metastock, vecchia serie, non conosco altri softweare, anche se , quando vedo i grafici di Agamarino, mi viene voglia di cambiarlo, ma sai , sono passato dai grafici fatti su fogli a quadretti.

Comunque dicevo che quella black candle (e qui ci vorrebbe Agamarino) e' un segnale che va' monitorato.

ciao a risentirci

Marc61

Re: aggiornamento vix

marc61 ha scritto:
Il vix ci manda un segnale, una candela nera, attenzione quindi ai grafici degli indici, per ora ci mette in guardia, forse il brutto tempo si rimette abbastanza presto.

Oggi ho voluto provare una operazione di breve, long su eurostock da 3709, stop 3692, per obiettivo 3745.

ciao
marc61Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1211964252vix.jpg

Obiettivo 3745 mancato x un tick

cambio strategia alzo stop in gain, a 3723, e andiamo a vedere piu' in alto

Re: aggiornamento vix

marc61 ha scritto:
Obiettivo 3745 mancato x un tick

cambio strategia alzo stop in gain, a 3723, e andiamo a vedere piu' in alto

VISTO: 3752

flat

ieri ero dell'idea di andare short da questo livello, ma l'indizio sul vix mi fa' aspettare gli eventi,
lo stoxx potrebbe superare i 4000

ciao

marc 62

trading system

un ottimo trading system e' il testa o croce:
il mattino prima che il mercato apre si decide, se viene testa long, se viene croce short.
Per la legge dei grandi numeri a fine anno si ottiene la parita'.
Si perdono le commissioni piu' lo slippage come dice FeRR; ed e' un buon risultato, non ha costi e ci si diverte con poco.

Oppure si va' a vedere lo STANDARD ERROR del giorno precedente, oggi per lo stoxx era 42, 1/3 si decide che e' la perdita, e ci si da' il target aggiungendolo al prezzo di riferimento, che farebbe 3785, che non ha ancora fatto.

ciao
marc61

aggiornamento vix

E' ripartita la volatilita', credo che il finale sia il pullback sulla mm200, probabile meta' prx settimana, sino ad allora frame a 5 min, max 15, trading system col testa e croce; target 240/270 punti sto loss a 1/3

ciao e buon trading

marc 61
1212481643vix.jpg

vix

siamo arrivati circa a meta' settimana, come dicevo nel post precedente;
il VIX ha fatto il pullback, certezze in borsa non ci sono mai, e' ora di prendere una posizione al rialzo, nel mio caso derivato eurostoxx, ( stoploss riferimento chiusura giornaliera 3560)

ciao
marc61
1213165749vix.jpg

Re: trading system

marc61 ha scritto:
un ottimo trading system e' il testa o croce:
il mattino prima che il mercato apre si decide, se viene testa long, se viene croce short.
Per la legge dei grandi numeri a fine anno si ottiene la parita'.
Si perdono le commissioni piu' lo slippage come dice FeRR; ed e' un buon risultato, non ha costi e ci si diverte con poco.

Oppure si va' a vedere lo STANDARD ERROR del giorno precedente, oggi per lo stoxx era 42, 1/3 si decide che e' la perdita, e ci si da' il target aggiungendolo al prezzo di riferimento, che farebbe 3785, che non ha ancora fatto.

ciao
marc61

Ciao, per standard error intendi deviazione standard?

Re: vix

marc61 ha scritto:
siamo arrivati circa a meta' settimana, come dicevo nel post precedente;
il VIX ha fatto il pullback, certezze in borsa non ci sono mai, e' ora di prendere una posizione al rialzo, nel mio caso derivato eurostoxx, ( stoploss riferimento chiusura giornaliera 3560)

La senzazione di aver capito un certo movimento porta ad anticipare l'operazione, ma la giornata di venerdi ha ripagato,

aggiorno il vix, e' se la correzione e' terminata come dal graf che vado a mettere, vedremo un buon rimbalzo.

CIAO marc61
1213467829vix.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto