spmib future x chi opera a medio periodo

divagazioni

Questo e' il grf settimanale settoriale banks del DJ.
Siamo tornati esattamente da dove siamo partiti in questo rialzo, con l'aggiunta per la zona euro che nel 2002 il cambio era a 0,97,
quindi per noi le banche americane costano ora il 55/60% in meno.
Ho e' l'uovo di Colombo o c'e' qualcosa di grosso in pentola.
Vi posso dire pero' per mia esperienza che quando ero commerciante, le volte che ho comprato in svendita ho sempre guadagnato (ho venduto tutto nel 1990 per dedicarmi al trading)
Ci sono banche, vedi Deutsche b. che quotano sotto i mezzi propri ( argomento che approfondiremo un'altra volta).

ciao,
a lunedi
1213469686djbanks.jpg

analisi sp500

PREMESSO che fino a che il prezzo non tagli verso l'alto la mm 200 non si dovrebbe operare al rialzo, metto lr seguenti osservazioni:

la stima degli utili per il seguente trimestre e' -9.3%, ma la stima per il prox trimestre e' + 19.50%, e dovrebbe essere l'elemento esogeno(mi sembra si dica cosi') che dara' benzina per il top che si dovrebbe fare per i primi di Agosto.
Aggiungo anche che le stime per gli utili del corr. anno e' attualmente del 7,7%, ma per il 2009 e' del + 19.50%.

RIEPILOGANDO; attenzione a ch sotto 1335, o a ch sopra 1411/15

come sempre buon trading

marc61
1213531033sp500.jpg

eurostoxx

per me l'obiettivo di giornata in base allo st. error e' area 3615/16.

entrato al prezzo di rifer. con stop di 1/3 del stima profit

ciao
marc61

Re: eurostoxx

marc61 ha scritto:
per me l'obiettivo di giornata in base allo st. error e' area 3615/16.

entrato al prezzo di rifer. con stop di 1/3 del stima profit

ciao
marc61

il giochino ha toppato, stop a 1/3 del profit sperato...-16 punkt

ciao
marc61

ringraziamenti

Leggo e apprezzo le analisi del sig. Bertolino, e spero continui a scrivere su questo forum, mi piacerebbe vedere ogni tanto i suoi conteggi sull'eurostoxx

ciao a tutti

marc61

vix

aggiornamento VIX.

questo e' un momento per rischiare, chi fa' delle opzioni deve anticipare i movimenti, il vix ha fatto il pullback, se la direzione presa rimane nella trdline discendente, avremo borsa buona per un mese e mezzo, altrimenti si perde, l'importante e' rischiare 1 per prendere 3

ciao marc61
1213859229vix.jpg

morgan stanley

Ieri , poco dopo l'apertura ho acquistato M. Stanley, PAGANDOLE IL 5,97% IN MENO DEL PREZZO DI CHIUSURA, cosa che mi interessa relativamente, perche' ritengo di tenerle come investimento.
MS ha perso in borsa nell'ultimo anno quasi il 60% in piu' del sp500, ha un pe attuale di 8,39, e un pe stimato per il 2009 di 6,67, il prx trimestre sara' molto migliore di quello passato.
Alla lunga sui titoli importanti queste cose danno risultati,

ciao
marc61

Re: morgan stanley

marc61 ha scritto:
Ieri , poco dopo l'apertura ho acquistato M. Stanley, PAGANDOLE IL 5,97% IN MENO DEL PREZZO DI CHIUSURA, cosa che mi interessa relativamente, perche' ritengo di tenerle come investimento.
MS ha perso in borsa nell'ultimo anno quasi il 60% in piu' del sp500, ha un pe attuale di 8,39, e un pe stimato per il 2009 di 6,67, il prx trimestre sara' molto migliore di quello passato.
Alla lunga sui titoli importanti queste cose danno risultati,

ciao
marc61

Di sicuro hai statisticamente ragione, tuttavia RBS ieri è stata inquietante:
http://www.housingwire.com/2008/06/18/rbs-strategist-warns-of-nasty-credit-crash/

dollaro&presidenti

come si vede dal graf le presidenze Repubblicane, a cominciare da Reagan nel 1981(8anni) e di seguito Bush senior, hanno indebolito il dollaro, nella presidenza Clinton (8anni) il dollaro e' risalito, e di molto, ma dopo circa 15/18 mesi.

Bush junior ha poi continuato come tutti abbiamo visto, scatenando di nuovo inflazione.

Conclusione ........... be' ognuno tiri la propria

ciao marc61 (dovrei mettere 62)
1214288802dollaro.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto