Indici Italia Stivali da pesca con Pazzini

uscito a 870 da 980 con 4 mini
ora dovrebbe pullbackare
mi sono giocato la rottura i primi minuti dell'orario
e riposo fino alle 13 per i dati
ma se resta giù è ovvio che rischierebbe di sbragare davvero
e avrei sbagliato
stiamo a vedere
per la cronaca il pullback inizierebbe a 910 (per come la vedo io)
sotto resta orario di prosecuzione al ribasso
vado a pranzo

4603_441071.gif

Ieri sui mercati azionari non é successo nulla. L'S&P500 é salito fino a 1127 punti avvicinando la forte resistenza a 1130 punti. È stato poi respinto verso il basso chiudendo la giornata invariato (1121 punti / -0.07%). Gli indicatori tecnici rimangono stabili e le nostre previsioni anche. A corto termine determinante é venerdì la scadenza dei derivati di settembre. Per i prossimi tre giorni le borse dovrebbero mantenere un tono positivo ed eventualmente avvicinare le resistenze.
Più movimentata é la situazione sui cambi con il USD sotto pressione. Stamattina il Giappone é intervenuto vendendo YEN per cercare di combattere un'eccessiva rivalutazione. La lotta per deprezzare la propria moneta (svalutazione competitiva) e sostenere le esportazioni é in pieno svolgimento. La debolezza dell'USD ha permesso un balzo dell'oro ad un nuovo massimo storico a 1274 USD/oncia. Siamo perplessi di questi sviluppi che non corrispondono alle nostre attese. La previsione di un ribasso del prezzo dell'oro sembra sbagliata ma non demordiamo rimanendo short.

Manteniamo la previsione di un top delle borse per fine mese indicativamente a 1150 punti di S&P500. Sulla strada per raggiungere questo obiettivo ci sono i 1130 punti e la scadenza tecnica di venerdì.

Malgrado il rialzo stamattina del Nikkei (+2.34%) prevediamo una seduta senza variazioni degli indici azionari europei ed americani.

fonte ML

La banca Centrale giapponese questa notte mattina ha deciso di passare all'attaco. Ha comprato dollari e venduto Yen per difendere le sue esportazioni dalla minaccia USA.
Il risultato di breve è stato un rialzo scoppiettante della Borsa Giapponese...che tuttavia non dovrebbe influenzare piu' di tanto quelle europee!

Lo Yen si è deprezzato di circa il 2%, tuttavia rimane un punto di domanda se il Giappone sia pronto per na lunga guera contro la rivalutazione dello YEN.

E' il primo intervento della BOE negli ultimi 6 anni! Il dollaro aveva toccato, prima dell'intervento, 82,87 contro YEN (minimo dell'anno)
Il ministro dele Finanze Yoshihiko Noda ha confermato l'intervento e che erano state avvisate le altre banche centrali , ma che l'intervento è stato fato in solitario!

Le autorità giapponesi hanno dato un primo segnale alla speculazione che ...PER ORA ha battuto la ritirata.

I MERCATI AZIONARI, ALLE PRESE CON UNA PAUSA DOPO MOLTI GIORNI DI RIALZO, POTREBBERO ESSERE UN PO' NERVOSI....E PESCARE QUALCHE STOP LOSS!!!

fonte ML

La banca Centrale giapponese questa notte mattina ha deciso di passare all'attaco. Ha comprato dollari e venduto Yen per difendere le sue esportazioni dalla minaccia USA.
Il risultato di breve è stato un rialzo scoppiettante della Borsa Giapponese...che tuttavia non dovrebbe influenzare piu' di tanto quelle europee!

Lo Yen si è deprezzato di circa il 2%, tuttavia rimane un punto di domanda se il Giappone sia pronto per na lunga guera contro la rivalutazione dello YEN.

E' il primo intervento della BOE negli ultimi 6 anni! Il dollaro aveva toccato, prima dell'intervento, 82,87 contro YEN (minimo dell'anno)
Il ministro dele Finanze Yoshihiko Noda ha confermato l'intervento e che erano state avvisate le altre banche centrali , ma che l'intervento è stato fato in solitario!

Le autorità giapponesi hanno dato un primo segnale alla speculazione che ...PER ORA ha battuto la ritirata.

I MERCATI AZIONARI, ALLE PRESE CON UNA PAUSA DOPO MOLTI GIORNI DI RIALZO, POTREBBERO ESSERE UN PO' NERVOSI....E PESCARE QUALCHE STOP LOSS!!!
presente!!!!
poca roba però dà fastidio...più che altro perchè è sempre millimetrico...:sad:

sms di alert e allora...

out col 50% a 20710

mi prendo subito 130 punti

lascio correre il restante 50% SHORT da 20840 vada dove vada

saluti ci aggiorniamo a piu tardi!

sms di alert e allora...

out col 50% a 20710

mi prendo subito 130 punti

lascio correre il restante 50% SHORT da 20840 vada dove vada

saluti ci aggiorniamo a piu tardi!

Una domanda, che estremi hai preso per avere il 50% a 710?
Io ho il 50% a 665 se prendo 20175 come min e 21155 come max!

Grazie!

V.

Users who are viewing this thread

Back
Alto