Azioni Italia Stock picking intraday 11--->15 Dic 2006

luigina.bs ha scritto:
Ciao Pat Ogni tanto vieni a fare un salto da noi in chat. Oggi ha guadagnato solo GIovanni con STM e Fabri poco dice lui su Ten. Io invece non ho fatto in tempo a togliermi da Auto in gain sulla spike a 22,34 e le ho ancora :wall:

ciao lu!! oggi sono stato in sim....e tenaris ha catalizzato la mia attenzione...
ma domattina passo a trovarvi....nn vi libererete facilmente di me!!!! :D

il covered l'ho chiuso bene ma nn benissimo....ma a un + 25% nn potevo rifiutare....anche se poi è arrivato a +50% :eek: .......come dice fabri...briciole rispetto a quanto si poteva realmente fare..........

Chiusura stratosferica di tenaris con volumi altrettanto stratosferici....... 50.19$ ( 18,98€ ) dopo un max a 50,68(19.15E)

mi sa che domani ne vedremo delle belle....bravo a chi ha tenuto il titolo in ptf... :)

11660448361.gif

Bob71 ha scritto:
Complimentoni :up: ti ricordo le mie priorità, Cisco e Oracle, quest'ultima la prossima settimana da le trimestrali ed a mio avviso merita moooolta attenzione :cool:

grazie bob...sicuramente li seguiro'!! :)

maramau ha scritto:
mi sono abilitato già da qualche settimana alla transazione sui covered :D

qualcuno così gentile mi potrebbe dire quali sono i meno pericolosi? :love:

ciao mara!! credo che la pericolosita dei covered vi sia comunque...e sempre ma con poca roba si possono tradare...

e mò che si fa?

patatino ha scritto:
Chiusura stratosferica di tenaris con volumi altrettanto stratosferici....... 50.19$ ( 18,98€ ) dopo un max a 50,68(19.15E)

mi sa che domani ne vedremo delle belle....bravo a chi ha tenuto il titolo in ptf... :)

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/11660448361.gif

uscito a 18,46 in ah.(da 17,35)............troppi ricordi di maggio :(
vedo la corda troppo tesa.
Mollate di nuovo le snia stesso motivo;entro come da grafico sugli"uncini" e mollo appena storna.Non arrivo ai limiti della sospensione, anche perchè se sono via non becco il max.
Comunque meglio i +8 che i meno 10% :lol:
Soc guardando il graf non è male, anche se poco trattata e quindi manovrabile.
PRT nn sta piacendo al mercato ..............e mai andarci contro.
Il treno diesel alleanza sbuffando va (non la guardo nemmeno più :) )
Ciao marà..........dai che tocca a noi :)

BUONGIORNO!!! :)

STOCKS TO WATCH - Giovedì 14 dicembre, ore 8,30
giovedì, 14 dicembre 2006 8.58
Versione per stampa

************ CHIUSURE DI MERCOLEDI' 13 DICEMBRE ******

Dow Jones 12.317,50 +0,02%

Nasdaq 2.432,41 +0,03%

S&P/MIB 41.103 +0,58%

Borse europee attese in rialzo. Un operatore del mercato Cfd prevede che l'S&P/Mib apra in rialzo di 107 punti. Di seguito i titoli che potrebbero influenzare l'andamento di Piazza Affari. Contrassegnate con (*) le integrazioni.

AUTOSTRADE - L'assemblea degli azionisti ha votato a maggioranza per l'abbandono del progetto di fusione con la spagnola Abertis approvato in giugno. Non è stata pertanto deliberata la distribuzione del dividendo straordinario legato all'operazione. Per le due società il piano di integrazione non è comunque definitivamente abbandonato [nL13262941]

BPI, POP VERONA NOVARA - I Cda hanno approvato il progetto di fusione tra le due banche. Approvate anche le linee guida del piano industriale. [nBIA13e7d]

* BPI - Il Cda ha sospeso l'Ad Divo Gronchi dai suoi incarichi in seguito alla sentenza di primo grado emessa lo scorso 7 dicembre dal tribunale di Brescia che lo ha condannato per bancarotta semplice nell'ambito del crack Italcase-Bagaglino.

TENARIS - Non sta negoziando con terzi la vendita di una partecipazione della società o altra operazione simile. [nBIA13eb5]. La smentita della società a voci di mercato si aggiunge a quella di Gazprom il cui portavoce ha dichiarato che il colosso russo non ha in programma acquistare il produttore di tubi [nL13280084]

STM - Annuncia la riorganizzazione in tre divisioni, una delle quali - quella delle memorie flash - sarà deconsolidata. La società italo-francese ha inoltre confermato le dimissioni di Philippe Geyres, numero tre del gruppo. [nL13290282]

ALITALIA - Il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, esclude che lo Stato possa avere poteri speciali nella compagnia anche se potrebbe mantenere una quota nel capitale in via di dismissione. Padoa-Schioppa ha anche detto che ci vorranno 6 mesi per completare la privatizzazione di Alitalia il cui bando dovrebbe essere pubblicato entro la fine dell'anno, e di aver chiesto all'Ad Giancarlo Cimoli di restare al suo posto fino alla privatizzazione. [nL13297286]

TELECOM ITALIA - Ha informato l'Autorità Tlc che soprassiederà sulla richiesta di aumenti del canone già avanzata all'organismo di vigilanza. [nL13165478]

Per Guy Deslondes, managing director di Standard & Poor's, è impossibile che la società possa raggiungere il target di riduzione del suo debito a 33,5 miliardi entro il 2007 con il solo cash flow. Per raggiungere l'obiettivo è necessario che agisca con dismissioni. E se il debito non verrà ridotto, il rating verrà abbassato. [nL13307614]

ENI - Ha intenzione di investire nel quinquennio 2006-2010 circa 10 miliardi di cui quasi un miliardo per un rigassificatore da localizzare nell'Adriatico. Lo ha detto l'Ad Paolo Scaroni al termine di un'audizione informale alla Camera. [nL13800114]. La compagnia non è interessata al progetto Sakhalin-2 perché c'è già un cliente che è il monopolista russo Gazprom, ha detto Domenico Dispenza, direttore generale della divisione Gas&Power del colosso petrolifero. [nL13313079]

(*) UNICREDIT - L'Ad Alessandro Profumo ha ribadito ieri che l'istituto sta guardando all'estero, secondo quanto riportato dai quotidiani.

Unicredit comprerà il 16% di International Moscow Bank (Imt) dalla seconda banca russa, Vtb. Lo riferiscono fonti bancarie. [nL13140522]

MEDIOBANCA - Fondazione Crt ha una quota inferiore allo 0,5% nell'istituto per trading. [nL1374176]

(*) HERA - Gli adviser della multiutility bolognese potrebbero fare un'offerta su Enìa entro fine anno, scrive il Corriere della Sera.

SOCOTHERM - Si è aggiudicata un contratto per la fornitura di rivestimenti del progetto Thunder Hawk per il Golfo del Messico. Il valore della commessa è di circa 8 milioni di dollari. [nL13858865]

GEMINA - Per il rinnovo del patto di sindacato di Gemina si è trovato un accordo tra tutti i soci e l'unica disdetta è quella, già nota, della Sinpar della famiglia Lucchini. Lo ha dichiarato Maurizio Romiti. [nL13191148]

AEM - ASM - In caso di fusione fra Aem Milano e Asm Brescia è prevedibile un abbassamento del rating per Brescia e un rialzo per Milano. Lo ha detto Monica Marini, analista di S&P durante una presentazione. [nL13186885]

BENETTON - Ha firmato con Allison un accordo esclusivo di licenza fino al 2013 per il design, la produzione e la distribuzione di occhiali da vista e da sole con i marchi United Colors of Benetton e Sisley. [nL13276308]

© Reuters 2006. Tutti i diritti assegna a Reuters.

Ciao Bob!!! :)

ecco ten..test della 50 gg e ripartenza.....qui si deve imparare anon avere fretta e comperare sempre vicino alle mm..... :up:

11660930501.gif

Bob71 ha scritto:
L'argomento cw è molto delicato, ogni volta che leggo qualche discussione si trascende sempre. Ci sono quelli che li tradano giornalmente ( come il sottoscritto ) e quelli che li sconsigliano categoricamente, a ragione od a torto è soggettivo. E' difficile a mio avviso dirti su quali investire, ma lascia che ti dia un suggerimento che mi diede un caro amico, il mitico Uncino di Ross del quale purtroppo non avuto più news :( . Una volta scelto il sottostante, a parità di scadenza scegli quello con la volatilità più bassa, spread bassi max 4/5% mai sopra, inoltre occhio al delta un parametro questo che ti indica come varia il prezzo del cw al variare del sottostante, personalmente ceerco delta alti che variano molto quindi, sia in positivo che in negativo occhio :cool: ti consiglio prima di simulare qualche operazione, almeno vedi che affinità c'è :D spero di esserti stato utile in qualche modo senza aver leso le convinzioni degli altri :cool:

Grazie Bob :love:

davvero gentile ora mi salvo il tuo messaggio e mi carico nel book qualche covered e inizio a seguirli :cool:

Tutti pazzi per Ten anche oggi, ieri non c'è l'ho fatta ad acquistarle in after a 18,35..... sono un cagasotto :rolleyes:

Ma voi che siete dei veri stok pikers vi siete arrichitti di brutto? :ciao: :ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto