Azioni Italia Stock picking intraday 21--->25 maggio 2007 (1 Viewer)

Petizionatore6710

Forumer storico
robin...domattina seguite TOSCANA FINANZA..oggi banca acros ha comperato a manetta...io ne ho arraffate 1000 in asta sui massimi ma credo ne varra' la pena.. Se se

patatino ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!



Puoi cortesemente spiegarmi qual'é la procedura per "arraffare" azioni in asta ?
 

patt

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
robin...domattina seguite TOSCANA FINANZA..oggi banca acros ha comperato a manetta...io ne ho arraffate 1000 in asta sui massimi ma credo ne varra' la pena.. Se se





Puoi cortesemente spiegarmi qual'é la procedura per "arraffare" azioni in asta ?


nel caso di TOSCANA FINANZA..essendo una small cap chiude le contrattazioni alle 16,25.......a quell'ora hai 5 minuti + la "random" che dura pochi secondi ..per inserire un ordine....in acquisto o in vendita.......la media tra le azioni vendute e comperate determineranno il prezzo d'asta che sara' poi il prezzo con il quale eseguirai la tua operazione......
 

Petizionatore6710

Forumer storico
patatino ha scritto:
nel caso di TOSCANA FINANZA..essendo una small cap chiude le contrattazioni alle 16,25.......a quell'ora hai 5 minuti + la "random" che dura pochi secondi ..per inserire un ordine....in acquisto o in vendita.......la media tra le azioni vendute e comperate determineranno il prezzo d'asta che sara' poi il prezzo con il quale eseguirai la tua operazione......



Ti ringrazio molto,
non spazientirti se continuo a domandare su quest'argomento che affronto per la prima volta e m'incuriosisce:
- chi di solito partecipa a queste aste ?
- ci sono vantaggi/svantaggi ?
- i risultati delle aste influiscono sul close o sull'open del giorno successivo ?
Grazie di nuovo.
 

patt

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
chi di solito partecipa a queste aste ?
- ci sono vantaggi/svantaggi ?
- i risultati delle aste influiscono sul close o sull'open del giorno successivo ?

-alle aste di apertura o chiusura possono partecipare tutti indistintamente
-i vantaggi a volte sono quelli di comperare o vendere a prezzi che si discostano parecchio dall'ultimo prezzo toccato prima del close...e allo stesso tempo sono gli svantaggi nel senso che se per esempio tu fossi long su TISCALI da 2,49 e per un motivo X (x esempio marginazione) devi chiudere l'operazione....e in asta malgrado l'ultimo prezzo sia 2,5 fa 2,46 dovrai rimetterci 4 cents......e a giovarne potrebbe essere colui che vuole intervenire sul titolo.....

- le aste non influiscono sul prezzo del giorno dopo(prezzo di controllo) ad influire sono gl'ultimi 10 minuti di contrattazione...da cui ne uscira la media che determinera il prezzo di controllo del giorno dopo....
 

patt

Forumer storico
robinud ha scritto:
:ho incrementato con altre CARR a 7.935



............



:up:


robin lo stanno imbrigliando sotto gl'8€ che al momento è un aforte resistenza (vedi grafico sotto).......io ho chiuso il 50% della posizione......se portassero via sul murettoa 8...ci riprovo ..ma nn prima.. :rolleyes:


11798300031.gif
 

patt

Forumer storico
altro titoletto che mi sta dando qualche piccola soddisfazione.....dopo un doppio max...ha brekkato al rialzo..il livello sotto cui stoppare è 4,15.......sopra ci sarebbe parecchio spazio.....


11798305631.gif
 

patt

Forumer storico
CARR di nuovo sopra gl'8...bel segnale...ora vediamo se avra' la forza di rompere quei 8.15.......vai bella!!
 

robinud

Forumer storico
patatino ha scritto:
CARR di nuovo sopra gl'8...bel segnale...ora vediamo se avra' la forza di rompere quei 8.15.......vai bella!!

botta da 20.000 pz in acquisto?

:eek: :eek: :eek:

:D :D :D

PAT hai visto toscana finanza sospesa????

:eek: :eek: :eek:
 

robinud

Forumer storico
non ero davanti al monitor ma guardando l'intraday ho visto una botta in acquisto da 25.000 pz.

Come dicevo ieri comprano sulla lettera, lascaino ritracciare e poi fanno acquisti.

Questo fa ben sperare per target ambiziosi.

:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto