Azioni Italia Stock picking intraday NOVEMBRE/DICEMBRE 2007 (1 Viewer)

patt

Forumer storico
jazoff ha scritto:


ciao jazzy......

TFI ha ,tutto sommato, tenuto e credo sia un ottimo segnale.....sono giorni che vedo titoletto distrutti dopo dei dati di tutto rispetto.....guarda anche danieli oggi..eppure aleggere i dat............. :rolleyes:
 

robinud

Forumer storico
patatino ha scritto:
ciao jazzy......

TFI ha ,tutto sommato, tenuto e credo sia un ottimo segnale.....sono giorni che vedo titoletto distrutti dopo dei dati di tutto rispetto.....guarda anche danieli oggi..eppure aleggere i dat............. :rolleyes:

uscito da PRT più in baso dell'ultimo acquisto e entrato su CARR a 7,13

:-?
 

ciak47

Forumer storico
robinud ha scritto:
uscito da PRT più in baso dell'ultimo acquisto e entrato su CARR a 7,13

:-?

entrato il cip messo da gg su carraro a chiusura gap e adesso incrociamo i diti :ops:

x non sapere ne leggere ne scrivere uscita in asta, domani e' un altro giorno.

belle botte di acq su esprinet magari ci rimetto un cip, vediamo se riesco a perdere quello guadagnato stamattina :D
 

malbo

Forumer attivo
:ciao:


:sad: brutto periodo sono in letargo

1195141330lastscan.jpg
 

patt

Forumer storico
Ciao malbo.....spero che le "tue"gas plus prima o poi riscattino il down trend che ormai le accompagna da tempi remoti....

a proposito di down trend.... :D


STEFANEL



ecco un "settimanale" di questo "ostico" titoletto....canale discendente di lungo :rolleyes: 2,5€ dovrebbe rendere la vita dura ai venditori......mi aspetterei una reazione delle quotazioni....perso anche questo supporto andremmo a parare nella parte bassa del canale che è sui 2,15 e poi......ci sarebbe un bottom in "cemento armato" :cool: a 1,90 ma al momento appare piuttosto improbabile.


11951718891.gif




STEFANEL "DAILY".....


titolo in deciso ipervenduto(RSI che comincia a scavare nel terreno! )......che andrebbe a supportare la tesi di un rimbalzo quantomeno tecnico da area 2,5€........



11951731221.gif



pivot poin anch'esso sui 2,5.....per chi avesse vogli di fare un tentativo il rischio con uno stop sotto i 2,5/2,45.....sarebbe limitato.... :rolleyes:


11951728971.gif
 

Mountain

Forumer attivo
RIFLESSIONE SU MERCATI

Ciao a tutti, ringraziando Pat per i suoi studi vi chiedo di leggere con
attenzione quanto scritto da due bloggher che spesso leggo.

A presto.

novembre 15, 2007
Il mercato sapeva (2). di Ferro Azzurro
In questi ultimi giorni ho poco tempo per scrivere,ma stamane ho dato un occhio alle quotazioni e in particolare al -20% di Esprinet,i dati non sono stati in linea con le stime degli analisti,naturalmente la discesa dei giorni scorsi che mi aveva fatto scattare lo stop loss aveva già anticipato,come al solito il mercato 'già lo sapeva'.E' innegabile che sia iniziata una nuova fase borsistica,dove ottimi risultati come quelli di Biesse vengono puniti con un -7% e dove ormai i tonfi si susseguono uno dietro l'altro.Il mercato evidentemente sta anticipando un rallentamento macroeconomico se non addirittura una recessione,i guai sono ancora all'orizzonte.Nel commento della trimestrale di Esprinet possiamo evidenziare delle frasi chiave,che possono riguardare l'intero mercato:

...pur mostrando una robusta performance rispetto all’anno precedente, ha recentemente manifestato un inferiore livello di tassi di crescita, principalmente a causa di uno scenario macroeconomico percepito in progressivo peggioramento....allo stato delle attuali conoscenze, ipotizzando che il rallentamento del tasso di crescita registrato in Italia, secondo il management riconducibile a fenomeni macroeconomici, continui per alcuni trimestri...Le recenti problematiche nel mondo del credito, anche se nel breve periodo possono influenzare la crescita organica in particolare in Italia, hanno in realtà positivamente condizionato le attività di M&A del Gruppo, favorendo da una parte la riduzione del numero di compratori attivi sul mercato e dall’altra l’aumento di condizioni di acquisto a condizioni maggiormente interessanti” ha commentato la società






SPMIB e macchine. Di Justtradeit
15 11 2007
Un po di dati. Chiusura_38.448; MM 50_39.718; MM 200_41.276.
L’indice nazionale fa pena da qualche mese e a guardare questo grafico si vede che oramai la trend line di lungo è stata sfondata, quello delle ultime due sessioni precedenti l’odierna potrebbe essere un pullback da manuale. A guardare solo questo grafico, senza sapere nulla di ciò che ci circonda viene da dire che sicuramente si continuerà a scendere, non per forza bruscamente ma anche in fasi lateral ribassiste. Poi è difficile convincersene, anche perchè il mercato dopo l’estate è rimasto estremamente volatile, un giorno va con violenza da una parte e il giorno dopo dall’altra.
Oggi leggevo sulla rivista di Bloomberg un articolo sull’intelligenza artificiale applicato alla finanza. Diceva fra l’altro che nel 2006 il 34% dei volumi mossi in trades è stato mosso da macchine. Si prevede che entro il 2010 tale volume equivarrà al 50% del totale. Fino alla crisi estiva queste macchine erano probabilmente tarate per una volatilità minima, poi sembra le abbiano rese più “reattive”; oppure si sono adattate. Sta di fatto c’è una evidente maggiore volatilità su tutti i mercati in questi ultimi 2 mesi.
Le macchine. E se fossero loro in questi mercati (dove chiunque può disporre di sofisticati software di analisi e di piena informazione) la vera mano forte, il vero onnipotente mercato?



Mountain
 

patt

Forumer storico
Ciao Mountain!! !!


anche stamattina a caccia di covered sull'indice?? :D


grazie del contributo..a riguardo dei software che noi in sim abbiamo soprannominato"macchinette" o "sputacchiere" :D hanno invaso i book ..te le trovi ovunqu..e a differenza di qualche tempo fa....dove magari potevi sfruttarea tuo vantaggio la metodicita delle operazioni ..ora si sono adeguate e fanno denaro e lettera..insomma ..le trappole aumentano di giorno in giorno soprattutto x chi come me fa movimenti quasi sempre intraday....
 

Users who are viewing this thread

Alto