Azioni Italia Stock picking intraday NOVEMBRE/DICEMBRE 2007

Agenda del 15 novembre

Arrivano le ultime trimestrali a Piazza Affari. Buongiorno presenta alla comunità finanziaria il piano industriale per il triennio 2008-2010.

ITALIA
Trimestrali
- PanariaGroup (3° trimestre 2007).

Incontri con la comunità finanziaria
- Buongiorno. Presentazione del piano industriale per il triennio 2008-2010 (Milano, ore 11.30).
- Damiani. Conference call di presentazione dei risultati del terzo trimestre del 2007 (ore 14.00).
- Bialetti Industrie. Conference call di presentazione dei risultati del terzo trimestre del 2007 (ore 17.00).
- Vittoria Assicurazioni. Presentazione dei risultati del terzo trimestre del 2007 (Milano, ore 17.30).

IPO
- Nono giorno a disposizione per aderire all'OPVS di Maire Tecnimont.
- Quarto giorno a disposizione per aderire all'OPS di Finaval.
- Quarto giorno a disposizione per aderire all'OPS di Fri-El.

Dividendi
Vanno in pagamento i dividendi distribuiti il 12 novembre.
- Ascopiave (0,025 euro; acconto).

Trimestrali
Europa
- Suez (Francia, 3° trimestre 2007)

Stati Uniti
- Agilent Technologies (4° trimestre 2006/2007)
- Autodesk (3° trimestre 2007/2008)
- Intuit (1° trimestre 2007/2008)
- Kohl's (3° trimestre 2007)
- Starbucks (4° trimestre 2006/2007)
- Tyco International (4° trimestre 2006/2007)

MACROECONOMIA
EUROPA
- La BCE pubblica il bollettino mensile (ore 10.00).
- Indice dei prezzi al consumo a ottobre (ore 11.00). Consensus: +0,5% m/m; +2,6% a/a.
- Indice dei prezzi al consumo (core) a ottobre (ore 11.00). Consensus: +1,9% a/a.

GERMANIA
- Indice dei prezzi al consumo a ottobre (ore 08.00). Consensus: +0,2% m/m; +2,4% a/a.

GRAN BRETAGNA
- Vendite al dettaglio a ottobre (ore 10.30). Consensus: -0,1% m/m; +4,6% a/a.

GIAPPONE
- Indice del settore terziario a settembre (ore 00.50). Consensus: -1,0%.

STATI UNITI
- Indice dei prezzi al consumo a ottobre (ore 14.30). Consensus: +0,3% m/m; +3,5% a/a.
- Indice dei prezzi al consumo (escluso alimentari ed energia) a ottobre (ore 14.30). Consensus: +0,2% m/m; +2,2% a/a.
- Richieste settimanali di sussidi alla disoccupazione (ore 14.30). Consensus: 318mila.
- Indice Empire Manufacturing a novembre (ore 14.30). Consensus: 21,1.
- Indice Fed di Philadelphia a novembre (ore 18.00). Consensus: 5,5.

HAI visto PERMSTEELISA PAT ? mi sa che continua a scendere... anche x lei dati cattivi?
o altro? non ho trovato news
grazie

Non sapevo che ieri c'era la trimestrale e comunque pensavo di non tenerla ma un impegno di lavoro mi ha tenuto lontano dal PC + del previsto.

Comunque con quelle che avevo mollato sotto del 8% ora sono entrato a 8.62, sembra abbia voglia di risalire un pò, cercherò di limitare i danni.

Anche CARR oggi non mi sembra molto tonica, la trimestrale è stata leggermetne al di sotto delle attese e di conseguenza il mercato la bastonerà.

Mi sa che bisgona abbandonare i sogni di gloria

:( :( :(

ciak47 ha scritto:
HAI visto PERMSTEELISA PAT ? mi sa che continua a scendere... anche x lei dati cattivi?
grazie

su permasteelisa...nessun dato! ne parlavo proprio eri sera con una mia collega che è sotto di parecchio sul titolo....non ci sono notizie eppure scende..bisognerebbe chaimare la societa' e chiedere il perche di tanto "rosso"....se non erro arriva dai 24 €....

qualcuno dovrebbe dare delle spiegazioni a questi fatti..

comunque se sentissi qualcosa ....lo posto! :)

patatino ha scritto:
su permasteelisa...nessun dato! ne parlavo proprio eri sera con una mia collega che è sotto di parecchio sul titolo....non ci sono notizie eppure scende..bisognerebbe chaimare la societa' e chiedere il perche di tanto "rosso"....se non erro arriva dai 24 €....

qualcuno dovrebbe dare delle spiegazioni a questi fatti..

comunque se sentissi qualcosa ....lo posto! :)

grazie Pat :love:

robinud ha scritto:
per il momento con entrate e uscite indovinate anche con forti oscillazioni su PRT ho recuperato quasi tutto il loss

:( :(

ottimo :)
in questi casi e' difficile recuperare a meno di essere lucidi..sei stato bravo :up:

ciak47 ha scritto:
grazie

premesso che non vi siano news di rilevante importanza( ma qualcosa mi dice che i ben informati sapevano del crollo in anticipo) vediamo di fare ordine...... :rolleyes: o almeno ci provo...

questo è un settimanale di pms......e i minimi di oggi sarebbero un livello chiave per le quotazioni di PMS...
si nota che i volumi nell'ultima settimana malgrado l'ulteriore discesa sembrano rallentare....

11951306331.gif

questo è un daily......il frame su cui molti di noi lavorano.....la figura che si vede e anche piuttosto chiaramente, la conosciamo un po' tutti.... (TESTA SPALLE RIBASSISTA) e considerato il massimo della "testa" attorno ai 24 e il break della"neck"sui 18,30 circa....avremmo avuto un target cents + cents meno sui 13,50....oggi li abbiamo visti.....e un cip l'ho portato a casa......ora il livello da tenere in considerazione è proprio il 13.5..ultimo minimo toccato dal titolo.....
consideriamo un ingressino..ma sotto tale livello credo ( nella mia confusione di idee :D ) la situazione potrebbe peggiorare ulteriormente quindi visto che conto come il 2 di picche sotto i 13,5 in close chiudero "baracca e burattini" per non rischiare !.....ricordiamoci che"il coltello" sta ancora cadendo....e quindi anticipare è molto facile.

11951317611.gif

maramau ha scritto:
ciao Tony guarda che numeri sforna la Trevi

Trevi, utile trim3 sale a 33,2 milioni, ricavi a 589,5 milioni

Reuters - 14/11/2007 18:54:37

MILANO, 14 novembre (Reuters) - Trevi (TFI.MI) chiude il primo trimestre con un utile netto di 33,2 :eek: milioni di euro, in rialzo del 95% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

I ricavi sono aumentati del 25,7% a 589,5 milioni, l'Ebitda a 85,3 milioni (+38%) e l'Ebit a 65,2 milioni (+56,6%).

Il portafoglio ordini ammonta a 681,1 milioni, con un incremento del 7% rispetto al 31 dicembre 2006.

Buon giorno e :ciao:

Come si spiega con un utile del100% un calo del 2% mentre doveva schizzare a 14€ come minimo.
Qui c'è qualche cosa che non va proprio

Anche carraro che due giorni fa ha fatto + 7 ora arriva a perdere l' 8%

Che malattia ha la borsa?

Users who are viewing this thread

Back
Alto