Azioni Italia Stock picking intraday novembre dicembre 2008 (1 Viewer)

ottodenari

Forumer attivo
GRAZIE Arch, x la tua analisi. Oggi e' stata 1 gg di stasi, vedremo la sett prx se salirà oltre il max di ieri, riprecipitera o continuerà in laterale. il grafico mensile e' da paura, mentre sul settimanale sembrano essersi fermate le vendite. dal punto di vista dei fondamentali non e' un bel periodo per il settore degli elettrodomestici, quindi si osserva con calma.
saluti

Appunto... io aspetterei. Concordo anche che sui book con pochi volumi ne inventano e ne fanno di tutti i colori per fregare.
Per me il titolo potrebbe scendere ancora e comunque devono tornare dei volumi minimamente decenti.
Un occhio poi sempre agli indici, i quali vivono nell'inceretzza più assoluta...:rolleyes:
Ciao.
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Buongiorno a tutti......:)


sto monitorando qualche titoletto....

Danieli e danieline......disintegrate...e filature di pollone..mi sembra stiano comperando senza dare troppo nell'okkio.....


Credo che guardando questo video è possibile scoprire due gioiellini, bastonati senza motivo.

Beni Stabili e i concorrenti....
Consiglio a tutti i possessori di BnS az (e convertibile) e a chiunque abbia dubbi sulla Beni Stabili (con particolare riferimento al confronto con i sui competitor italiani) di vedersi questo video del Sole 24 ore... intitolato "immobiliare, le trimestrali"

ciao

TS

http://www.multimedia.ilsole24ore.co...f8_video.shtml
 
Ciao,
scattato sl Enel a 4.8. :wall: Ma Silvio, prima ci consigli il titolo e poi ci fai lo scherzetto!!! :D
Fuori da Mediaset, tiè! :D
Fuori anche da Saipem a 12.05. Forse le riprendiamo più in basso.
Queste 2 in gain. :)
 

patt

Forumer storico
VENDITE DA PANICO A WALL STREET. USA IN RECESSIONE DA FINE 2007
clankiPICTURE-201435

Dopo cinque sedute consecutive di rialzo, almeno per il Dow Jones e l’S&P500, la piazza azionaria americana ha dovuto fare i conti quest’oggi con un violento attacco ribassista. Il mercato ha annullato quasi interamente il progresso registrato durante la scorsa ottava, colpiti da una pioggia di vendite che ha portato a segnare una delle peggiori performance giornaliere di quest’anno.
Gli indici hanno avviato gli scambi già in calo e hanno accelerato la discesa in seguito alla diffusione dei due dati macro in programma per oggi. Le spese per le costruzioni sono scese ad ottobre dell’1,2%, oltre le previsioni degli analisti che si aspettavano un calo più contenuto dello 0,9%. A deludere è stato anche l’indice ISM manifatturiero che a novembre è sceso a 36,2 punti dai 38,9 dell’ultima lettura, attestandosi al di sotto delle stime del mercato fissate a 37,5 punti.
Indicazioni che hanno allarmato gli operatori su una recessione che è ormai una realtà da circa un anno, secondo quanto segnalato dal National Bureau od Economics Research. Stando all’istituto privato di ricerca, l’economia a stelle e strisce avrebbe raggiunto il suo picco proprio a dicembre del 2007, dando vita in seguito ad un rapido e progressivo declino, lungo una tendenza che dovrebbe durare almeno fino alla metà del prossimo anno.
Non sono state di alcun aiuto le dichiarazioni del presidente della Fed, Ben Bernanke, il quale ha fatto sapere che l’economia americana continua a rimanere sotto stress, donde la necessità di decisioni anche forti da parte della politica. I legislatori dovranno essere pronti ad attuare azioni decisive per proteggere i lavoratori e la crescita, per indirizzare i rischi sostanziali verso la stabilità finanziaria.
Al fine di sostenere la congiuntura, per Bernanke sono possibili ulteriori tagli dei tassi di interesse al di
sotto dell’1%, nonostante gli spazi di manovra siano piuttosto limitati in materia di politica monetaria. Il numero uno della Fed ha però spiegato che la Banca Centrale americana ricorrerà anche ad altre misure non convenzionali per aiutare la crescita.
Non hanno certo aiutato le prime indicazioni sull’andamento dello shopping natalizio la cui stagione si è aperta ufficialmente venerdì scorso. Stando alle prime rilevazioni le vendite sarebbero in aumento rispetto allo scorso anno, ma l’incremento è da ricondurre principalmente alla richiesta di prodotti offerti con sconti particolarmente forti.
A fine giornata così gli indici si sono presentati al suono della campanella sui minimi odierni, con una flessione decisamente accentuata. Il Dow Jones ha ceduto il 7,7%, ma è andata ancora peggio all’S&P500 che ha lasciato sul parterre l’8,93%. Simile a quest’ultima la variazione percentuale del Nasdaq Composite che ha accusato un ribasso dell’8,95%, a quota 1.398,07 punti, dopo aver toccato un massimo nell’intraday a 1.496 punti.

Tra i titoli del Dow Jones, nessuno è riuscito a concludere gli scambi in positivo, ma si sono difesi meglio degli altri McDonald’s e Coca-Cola che ha comunque hanno lasciato sul parterre il 4,26% e il 5,21%. In rosso del 5,39% Johnson & Johnson dopo aver annunciato l’acquisizione di Mentor, a fronte di un esborso di 1,07 miliardi di dollari.
La caduta dei prezzi del petrolio, scivolati ad un passo di quota 49 dollari al barile, ha scatenato le vendite su Exxon Mobil e Chevron, in flessione rispettivamente del 6,53% e dell’8,32%. Le cattive indicazioni sull’attività manifatturiera hanno mandato a fondo le azioni di General Electric e di Caterpillar, in ribasso del 9,49% e del 10,47%.
Sotto scacco i finanziari, con Jp Morgan in picchiata del 15,45%, preceduto di poco da America Express che accusato un ribasso del 15,74% dopo che un analista di Oppenheimer ha stimato un taglio del 45% nell’attività dei prestiti da parte delle società del settore. Ancor più pesante Bank of America, con un rosso del 20,18%, ma è andata peggio a Citigroup, arretrata del 21,85%, sulla scia dell’accordo raggiunto con il gruppo spagnolo Sacyr per l’acquisizione di oltre il 50% di Itinere, nell’ambito di un’operazione da quasi 8 miliardi di dollari.

Sul tabellone elettronico del Nasdaq Composite, si difendono Oracle ed Apple che hanno ceduto il 3,73% e il 4,04%, mentre ha chiuso in flessione del 6,69% Yahoo, per nulla sostenuto dai rumors circolati nel week-end in merito ad una possibile trattativa da parte di Microsoft per la divisione della ricerca online della società. Il gruppo di Bill Gates, le cui azioni hanno ceduto oggi quasi otto punti percentuali, sarebbe pronto a mettere sul piatto ben 20 miliardi di dollari.
Ancor più pesanti Google e Cisco Systems, in rosso di oltre il 9%, ma le vendite hanno colpito in maniera significativa anche Nvidia e Intel, in arretramento dell’8,57% e del 8,99%, sulla scia della pessima intonazione dell’indie Soxx.

081130_yummy.jpg
 

jazzy

ex jazoff
:ciao: rientrato ieri notte da una lunga vacanza 1 mese :-?
a Santo Domingo.

:wall: Perchè perchè perchè in questo freddo :wall::wall::wall:

La realtà è che ci sono dei doveri da compiere e mi è dispiaciuto non partecipare a Forlì perchè mia moglie non ha voluto saperne di rientrare prima

Allego questa proposta di lavoro:

Questa offerta di lavoro è rivolta a chi interessa lavorare per il futuro e anche per riallacciarmi quanto ho già detto.
Se avete parenti o amici potete inviare il Vs. C.V. alla mail riportata
Consiglio anche di inviarlo direttamente all'azienda per saltare gli intermediari ed eliminate il codice di riferimento

:ciao:


LAVORO!!!!!!!!​
A
Cesena (FC), Trevi Group Spa RICERCA per la SOCIETA' TREVI
ENERGY Ingegneri
per l’AREA PROGETTAZIONE TURBINE EOLICHE.
I candidati saranno inseriti in giovane contesto dinamico e con grande potenziale di crescita. Si
valutano le migliori candidature con spiccato senso della progettazione e potenziale gestionale nonché
giovani brillanti e motivati. Richiesta la conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte.

Per candidarsi inviare il​
curriculum vitae a [email protected]

Facendo riferimento al codice​
L163-8

Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi​
 

jazzy

ex jazoff
Qui non c'è proprio nessuno.

Per capire come sono sveglio (non parlo di sonno - fuso orario a parte:D - ma di comprendonio ) ho venduto le Tenaris sullo slancio degli 8,00€ alle 11 dopo aver revocato la vendita a 8,25:-o perchè non potevo stare davanti al PC e per timore di un calo. Nel pomeriggio vedo che viaggiava a 8,30 mi sarei mangiato le @@
Ora ho guardato la chiusura serale a 7,66 che devo dire?:-?

Leggete questo :

Il BOSSINO non ce la fa
Renzo Bossi, terzo stop alla maturità
Bocciato all'esame anche dopo il ricorso





inte_14502340_40260.jpg


VARESE - E tre. Ancora una volta esame di maturità non superato per Renzo Bossi. Il figlio del leader leghista è stato infatti bocciato all'esame orale sostenuto da privatista al liceo scientifico del Collegio Arcivescovile Bentivoglio di Tradate in provincia di Varese.

L'esame era stato ripetuto dopo un ricorso presentato a seguito della bocciatura nel luglio scorso quando aveva presentato una tesi su Carlo Cattaneo.

Quest'anno, dopo il secondo stop (Bossi jr. era già stato respinto nel 2007), alla prova era presente oltre alla commissione anche un ispettore del ministero dell'Istruzione.


Preso da Repubblica

Che dire : ................:down:

:V:V:V:V
Ridete un poco e andate a vedere il continuo nella sezione Politica
il link
http://www.investireoggi.it/forum/il-bossino-non-ce-la-fa-vt36646.html
 

felixeco

Forumer storico
mollate di nuovo qualche giorno fa

Buongiorno a tutti......:)


sto monitorando qualche titoletto....

Danieli e danieline......disintegrate...e filature di pollone..mi sembra stiano comperando senza dare troppo nell'okkio.....

:rolleyes: il 2009 non sarà roseo se l'acciaio avraà meno richiesta;
la stanno affossando con pochi pz..............ma nn si vede il fondo:rolleyes:
 

felixeco

Forumer storico
mi quoto da solo

poco oil.........troppo scivoloso per me.

Pescata dal basso fnm.........la Maginot è stata alzata sopra i 9;
cozzata ai 9,80.......al tre o sfonda o torniamo ai 9
(secondo me che sò un asu)


:D centrato tutto.............
la Maginot ha retto............:) ho alzato il tiro:)
 

ciak47

Forumer storico
Ben tornato a Jazzy :) e buona giornata a tutti.
intanto si continua l'altalena in una situazione complessivamente al ribasso
:ciao::ciao::ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto