Azioni Italia Stock picking intraday novembre dicembre 2008 (5 lettori)

ottodenari

Forumer attivo
Ciao Giulia, il 5/12/08 Lavorwash ha registrato l'atto di fusione. Abbiamo tempo fino al 20/12/08 per decidere se recedere o no. Sul loro sito c'è la comunicazione, le istruzioni e la lettera da spedire per aderire al recesso.
Seppur con qualche perplessità (legata al dubbio che sarà imposta un'OPA residuale) io aderirò, tu che fai?
Ciao.
 

fabri69

Forumer storico
Buongiorno a tutti!!


Su TFi vorrei spendere 2 parole......

se andiamo a vedere che è accaduto al mercato secondo me ha tenuto alla grande.....dovrebbe essere a 3€...non certo per la cattiva impostazione societaria ma bensi'......per il fatto che i fondi stanno scaricando azioni da qualsiasi cosa.....guardate DANIELI......arriva dai quasi 30€..a 5€ sembra cartaccia..eppure anche in qst caso la bonta' della societa nn credo sia discutibile..

ritengo che il problema sia proprio sul fatto che vi siano ancora dei pesci grossi che devono fare liquidita'...e se cio accade anche su TFI......poco importa sel potenzialmente TFI potrebbe valere anche 30€ ..... quindi okkio agl'enter senza stop.....qui non sappiamo quando si fermeranno...

certo è..che cominciare un piano di accumulo su TFI.....magari con lotti da 100/ 50 azioni e accumulare su un ulteriore discesa non sarebbe poi cosi male.....ma solo se i soldi che abbiamo disponibili..e voi lo sapete meglio di me...non servono nel brevissimo....

concordo pienamente:up:

Dan e Danr scese tantissimo
arrivate a meno del 20% dei valori massimi
TFI in assoluto uno dei titoli che han tenuto di piu' in proporzione.
Dimenticavamo carraro scese a 1/4 dei max....
 

ciak47

Forumer storico
Ciao Giulia, il 5/12/08 Lavorwash ha registrato l'atto di fusione. Abbiamo tempo fino al 20/12/08 per decidere se recedere o no. Sul loro sito c'è la comunicazione, le istruzioni e la lettera da spedire per aderire al recesso.
Seppur con qualche perplessità (legata al dubbio che sarà imposta un'OPA residuale) io aderirò, tu che fai?
Ciao.


Grazie x le info, mi sa che aderirò pure io.... purtroppo nn vedo altro da fare.

PS. riguardo la lettera di adesione al diritto di recesso:

"Dichiara, non avendo concorso alla predetta delibera in quanto ………………..,di voler esercitare ecc ecc ecc"
non ho capito cosa si deve mettere dopo in quanto
Grazie
 

felixeco

Forumer storico
ti hanno ascoltato

Buongiorno a tutti!!


Su TFi vorrei spendere 2 parole......

se andiamo a vedere che è accaduto al mercato secondo me ha tenuto alla grande.....dovrebbe essere a 3€...non certo per la cattiva impostazione societaria ma bensi'......per il fatto che i fondi stanno scaricando azioni da qualsiasi cosa.....guardate DANIELI......arriva dai quasi 30€..a 5€ sembra cartaccia..eppure anche in qst caso la bonta' della societa nn credo sia discutibile..

ritengo che il problema sia proprio sul fatto che vi siano ancora dei pesci grossi che devono fare liquidita'...e se cio accade anche su TFI......poco importa sel potenzialmente TFI potrebbe valere anche 30€ ..... quindi okkio agl'enter senza stop.....qui non sappiamo quando si fermeranno...

certo è..che cominciare un piano di accumulo su TFI.....magari con lotti da 100/ 50 azioni e accumulare su un ulteriore discesa non sarebbe poi cosi male.....ma solo se i soldi che abbiamo disponibili..e voi lo sapete meglio di me...non servono nel brevissimo....

così la affondano..........:titanic:

e noi a 100 x volta la prendiamo lo stesso:eek:
 

ciak47

Forumer storico
buon giorno. danieli in spolvero, sarà fuoco di paglia?

Prosegue il recupero di Danieli (DAN.MI) che mette a segno un rialzo dell'8% e si riporta a 7,40 euro. Dal 3 dicembre ad oggi il titolo della società che progetta e realizza impianti siderurgici ha recuperato il 45% del suo valore. Da inizio anno la perdita supera ancora il 60%.

A spingere Danieli è l'ottimo andamento del settore materie prime, il migliore di oggi in Europa con un rialzo del 4,5%. Decisivo per questo risultato è il +16% di Rio Tinto, dopo che la società attiva nel settore minerario ha comunicato che saranno tagliati 14mila posti di lavoro, ridotti gli investimenti e cedute alcune attività per far fronte alla crisi.

A sostenere le quotazioni di Danieli ci ha pensato anche la ricerca condotta dagli analisti di Bloomberg secondo cui, tra le 2.267 società in giro per il mondo che capitalizzano meno della liquidità presente nella società, c'è anche la società di Buttrio.
 

felixeco

Forumer storico
trevi

ha tenuto l'area 30 dopo averla già toccata ieri.
Vediamo se i giochi sono finiti.

ps buttate un occhio al grafo di FNM.........ha una forza;
da un paio di mesi sto girando mica male:)
se rompe il livello di oggi...............
 

felixeco

Forumer storico
.............

ha tenuto l'area 30 dopo averla già toccata ieri.
Vediamo se i giochi sono finiti.

ps buttate un occhio al grafo di FNM.........ha una forza;
da un paio di mesi sto girando mica male:)
se rompe il livello di oggi...............

FNM rotto e rientrato il muro dei 48, e ha chiuso proprio lì.Candela di indecisione,vediamo come esce

TFI come avevano deciso così hanno fatto:) vediamo se gli basta

11-12.png
 
I miei puttini e shordax stanno saltellando x la gioa....lo sapevo...il dio put ce l'hai anche tu anche se sei ateo!!!!! è il dio put tricher,quando parla lui o fa qualcosa lui è sicuro che crollano i mercati,è pieno come noi di put e short....ieri aveva detto che l'economia potrà riprendersi verso la metà del 2009 e con ci sarà piu bisogno di tagliare....bene bene ...oggi il mercato ti darà una bella dimostrazione di quello che hai detto....un bel -7%...vogliamo andare a chiudere la finestra a 18000 che fa corrente ,perfavore.....
Grazie ai miei fornitori di put/short....senza di voi sarebbe impossibile fare gain....grazie
puttatevi alla svelta il crollo è lungo e di gain ce ne x tutti ,prima entra e piu guadagna....
Puttatevi r shortate tutto quello che avete in portafolgio ,cosi potrete ricomperare fra qualche gg circa un 5/10 % in piu di azioni,è un bel guadagno anche questo se non avete comperato x tempo delle put.....
Puttatevi sempre ad ogni rimbalzo i minimi non si sono ancora visti...............16500...arriviamo
 

Users who are viewing this thread

Alto