Azioni Italia Stock picking intraday novembre dicembre 2008

Ben tornato a Jazzy :) e buona giornata a tutti.
intanto si continua l'altalena in una situazione complessivamente al ribasso
:ciao::ciao::ciao:

Grazie e buon lavoro a Te ..... e tutti fermi per non farsi del male :ciao:
Mi viene da fare un rilievo:-? che non capisco
Prendiamo le Danieli:

da 27€ di Giugno ai 5, di oggi è pazzesco. Hanno perso ben 22€ in 6 mesi quasi 1€ a settimana. Che % pazza ha subito.
Capirei le Cell The... - le Tiscali e altri cessi del mercato
ma non capisco chi vende?

Le Trevi da 17,5€ di Giugno ai 7,8 di oggi. Ha perso solo 10€ in 6 mesi.
Non capisco che vende un titolo così straordinariamente pieno di contratti milionari anche se in $.
Fare una ipotesi se il dollaro dovesse rivalutarsi?

Poi ci sono altri titoli come questi che sono stati massacrati.
Mi meraviglia che le proprietà non si mettano ad acquistare titoli a vagonate

Buongiorno a tutti!!

Su TFi vorrei spendere 2 parole......

se andiamo a vedere che è accaduto al mercato secondo me ha tenuto alla grande.....dovrebbe essere a 3€...non certo per la cattiva impostazione societaria ma bensi'......per il fatto che i fondi stanno scaricando azioni da qualsiasi cosa.....guardate DANIELI......arriva dai quasi 30€..a 5€ sembra cartaccia..eppure anche in qst caso la bonta' della societa nn credo sia discutibile..

ritengo che il problema sia proprio sul fatto che vi siano ancora dei pesci grossi che devono fare liquidita'...e se cio accade anche su TFI......poco importa sel potenzialmente TFI potrebbe valere anche 30€ ..... quindi okkio agl'enter senza stop.....qui non sappiamo quando si fermeranno...

certo è..che cominciare un piano di accumulo su TFI.....magari con lotti da 100/ 50 azioni e accumulare su un ulteriore discesa non sarebbe poi cosi male.....ma solo se i soldi che abbiamo disponibili..e voi lo sapete meglio di me...non servono nel brevissimo....

PAT, penso che tu abbia ragione: si scende tanto xchè ci sono pesci grossi che devono far cassa e non siamo solo noi 2 a pensarla così. Ma io aspetterei ad accumulare proprio xchè non si sa sin dove si arriverà, X esempio Danieli adesso e' sui livelli 2005 se dovesse arrivare a quelli del 2003 si parla di zona 2,5/2 ... non so se mi spiego:eek:

Ciao Ciak....sono d'accordissimo.....lo sai come la penso..solo e rigorosamente intraday e se proprio dovessi andare ove...con 4 spiccioli e un chewin gum masticato....:D

io parla per coloro che credono nelle potenzialita di questi "gioiellini".....

qualcuno che conosco ha cominciato a comperare 20 tfi a 8 ..ogni mezzo € raddoppia la posta....

buona serata a tutti, propongo l'ultimo post di Lengua, copa e incolla dal suo sito.... domani si vedrà:-?

17.16 dax e stoxx rompomo i massimi di ieri
fortissimo rally : dax e stoxx bucano i massimi di ieri preceduti e guidati dall SP.
il movimento ha attirato volumi durante la salita, e il fatto che sia avvenuto prima della chiusura delle 1730 è un buon segnale (non resta un gap con il cash domattina).
prossime resistneze a 2409 e n po' piu lontano per il dax - 4680.
Posted by Antonio Lengua on Wed 03 December 2008 - 17:19:30 |

già

Ciao Ciak....sono d'accordissimo.....lo sai come la penso..solo e rigorosamente intraday e se proprio dovessi andare ove...con 4 spiccioli e un chewin gum masticato....:D

io parla per coloro che credono nelle potenzialita di questi "gioiellini".....

qualcuno che conosco ha cominciato a comperare 20 tfi a 8 ..ogni mezzo € raddoppia la posta....

pero' essendo titoli con pochi volumi ............si rischia veramente di trovarsela a 3:eek:............come rischia Dan;
sappiamo che sono super aziende e tra 3-5 anni varranno 10 volte..........ma ............
navigare a vista .......come è di moda adesso
e lotticini .....da ridere:rolleyes:

salvo orrori e/o omissioni mi ero segnata un minimo sbagliato :wall:

io avrò anche sbagliato ma non mi pare che si stia salendo, a meno che fineco non dia i numeri:

dax - 5,26%
eurostxx - 5,8%
minisp - 3,16%
spmib - 5,34%
mininasdaq - 3,2%

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto