stop loss salva denaro? (1 Viewer)

Gennius

Banned
stop loss salva denaro?
penavo a come premunirsi in caso che un titolo appena comprato, invece di salire scenda....

mettiamo caso che investo in un titolo 2.000 euro... il titolo quota x esempio 4 euro e io lo compro a 4 euro....

se dal mio prezzo di acquisto (4 euro) scende del 2% io vendo, evitando di vendere poi ad una % maggiore e quindi con una maggiore perdita.... quindi nel mio caso, applicherei un loss di : 40 ( che sarebbe il 2% su 2.000 euro)...

secondo voi questa strategia può funzionare x chi fa scalping e trading ?...
 

clapagira

Nuovo forumer
Gennius ha scritto:
stop loss salva denaro?
penavo a come premunirsi in caso che un titolo appena comprato, invece di salire scenda....

mettiamo caso che investo in un titolo 2.000 euro... il titolo quota x esempio 4 euro e io lo compro a 4 euro....

se dal mio prezzo di acquisto (4 euro) scende del 2% io vendo, evitando di vendere poi ad una % maggiore e quindi con una maggiore perdita.... quindi nel mio caso, applicherei un loss di : 40 ( che sarebbe il 2% su 2.000 euro)...

secondo voi questa strategia può funzionare x chi fa scalping e trading ?...

sicuramente lo stop loss è d'obbligo, però la % è diversa da titolo a titolo,
forse è il caso che cerchi altri parametri x fissare gli stop loss tipo, supporti/resistenze, fibonacci, candelstich ecc.

( da che pulpito il consiglio :( )
 

Rapisarda

Forumer storico
lo stop loss è d'obbligo in qualsiasi tipo di operatività. E' logico che questo debba essere di diversa percentuale a seconda dei titoli presi in considerazioni. Personalmente se non dovessi considerare supporti e resistenze, prenderei a riferimento il beta (un beta maggiore rispetto l'indice vuol dire un titolo che in % si muove di più [in positivo e in negativo (bancari di adesso ad esempio)]) e ne calcoleri i giusti stop loss. L'ideale cmq sarebbe sempre tenere conto dello stop loss considerando le perdite comprese di commissioni.
Una volta venduto un titolo ti consiglio di non guardarlo più per qualche seduta (così non ti mangi le mani e non ti fai neppure auto elogi)
 

mauriceferre

Forumer attivo
ma se non hai nessuna idea di quelli che sono i supporti sui titoli e delle estensioni rialziste degli index?? come fai a stoppare un titolo? a mo d'esempio se stoppavi mediolanum a 3,96 che facevi poi la ricompravi ed a che prezzo? o aspettavi che scendesse sotto 3,84per risalirci??


n.b. non ho niente da fare ed allora si puo' cazzeggiare
 

Users who are viewing this thread

Alto