Strumenti finanziari avanzati e fib Strategie con mibo e option. Alcune operazioni fattibili. (2 lettori)

gunter

Nuovo forumer
perdonate la domanda da "parvenù"...

ma quali sono gli orari di negoziazione delle opzioni? si negoziano anche in AH?

(perchè da quando mi avete messo la pulce nell'orecchio ho cominciato a darci un'occhiata, ed ho notato che sul book eseguivano contratti anche a quest'ora...)

un saluto dal "gunter"
 

tyss

Nuovo forumer
la nostra è una borsetta da 4 soldi e 4 furbi imbecilli...
la cip.

Deve essere proprio cosi... perchè nell'intraday su borsaitalia si trovano eseguiti avvenuti a diversi orari molto dopo le 17.30. Gli ultimi che vedo oggi sono delle 19.08 che strano.... ma intanto comandano i 4 furbi.
Greg
 

fibber

Nuovo forumer
ciao, arsenio,

grazie a te e lothar ho scoperto le MIB0 e ho scoperto pure che si possono tradare esattamente come il fib seguendo il chart del mib30.

L'effetto leva è incredibilmente superiore al fib. Se azzecchi il trend raddoppi il capitale investito nel giro di pochi gg.

e questo, x uno sprovveduto come me di "figure" semplicemente acquist. call o put.

es. acquistato put 33000 maggio il 19-4-02 costo 670; venduto 'stamane a 1360 = +690
ovvero raddoppiato capitale in 6 sedute.

se in questa operaz. avessi investito i margini che occorrono x muovere un fib (c.ca €20000) avrei dovuto beccare 4000 punti fib in 6 sedute x ottenere lo stesso risultao!

Ma dimmi una cosa, xché un kamikaze come te non considera questo tipo di trading?

c'è qualche pericolo che mi sfugge?

ciao, malandrino-gentiluomo :)

fibber
 

arseniolupin

Forumer storico
ciao fibber.

come non considero questo trading?

io sono posizionato su delle call 35 giugno (gli eventi mi stanno dando torto, ma tant'è)
le ragioni le avev già spiegate del perchè della scelta, poi avevo fatto uno straddle su maggio 33, ma la put l'ho rivenduta e mi è rimasta la call a costo quazi zero.

per il resto vendo spesso tempo, ora stò vendendo put iso e al max la becco nella schiena.

ciao
 

mirella

Forumer storico
In data 2002-04-29 10:39, fibber scrive:
ciao, arsenio,

grazie a te e lothar ho scoperto le MIB0 e ho scoperto pure che si possono tradare esattamente come il fib seguendo il chart del mib30.

L'effetto leva è incredibilmente superiore al fib. Se azzecchi il trend raddoppi il capitale investito nel giro di pochi gg.

e questo, x uno sprovveduto come me di "figure" semplicemente acquist. call o put.

es. acquistato put 33000 maggio il 19-4-02 costo 670; venduto 'stamane a 1360 = +690
ovvero raddoppiato capitale in 6 sedute.

se in questa operaz. avessi investito i margini che occorrono x muovere un fib (c.ca €20000) avrei dovuto beccare 4000 punti fib in 6 sedute x ottenere lo stesso risultao!

Ma dimmi una cosa, xché un kamikaze come te non considera questo tipo di trading?

c'è qualche pericolo che mi sfugge?

ciao, malandrino-gentiluomo :)

fibber


ciao fibber,


e' esattamente quello che faccio anch'io
se prendi il trend al mercato gli fai il
c...lo!

alle volte con gli scarti di un fib, ti compri una ventina di opzioni, e 'leffetto leva e' altissimo.


se lo sbagli, sai sempre cosa perdi
e in genere qulcosa ti rimane.

dopo anni di fib, e opzioni anche shortate,
oggi e' il mio modo di operare

se ti va approfondiamo.

ciao mirella
 

fibber

Nuovo forumer
ciao, mirellona,

eccome se mi va approfondire!!!

ti sparo subito le mie titubanze:

ammesso che riesca ad individuare x tempo, grazie all'AT, dove andrà il mercato nelle pross. 1015 sedute, è meglio comprare mib0 AM, IM, o OM?

ciao

fibber
 

mirella

Forumer storico
In data 2002-04-29 14:35, fibber scrive:
ciao, mirellona,

eccome se mi va approfondire!!!

ti sparo subito le mie titubanze:

ammesso che riesca ad individuare x tempo, grazie all'AT, dove andrà il mercato nelle pross. 1015 sedute, è meglio comprare mib0 AM, IM, o OM?

ciao

fibber

bella domanda

dipende, dal trend che ti aspetti
e dal denaro che hai voglia di mettere sul mercato

io in genere preferisco le basi vicine
diciamo mille punti dal mib 30

sempre corto, mai scadenza prossima
paghi troppo il tempo

percui, AM

anche perche' se lavori opzioni im o om rischi spesso di non trovare liquidita(book vuoto)
devi farti applicare, i mm rispondoni quando fa comodo a loro ecc.ecc.

e allora dovresti difenderle con i fib e ti incasini



aggiungo:
se ti accorgi di aver sbagliata l'anali che hai fatto
ti devi chiaramente chiudere.

mirellona???????
non credo proprio!!!!!!!!!
53 kg tunuti a fatica

ciao mirella
al limite, mirellina





<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: mirella il 2002-04-29 15:11 ]</font>
 

arseniolupin

Forumer storico
per fibber

il prezzo delle opzioni come saprai è l'espressione di 3 fattori, differenza dallo stike , tempo residuo , e volattilità , ci sarebbe anche il tasso di interesse , ma essendo cosa buona per i teorici e non per i pratici (incide nulla , non lo consideriamo)

ora dici quale sia la migliore mibo

intanto la cosa cambia se la vuoi vendere o comprare.
se la vendi meglio otm almeno il rischio di doversi coprire non è imminente,

se la compri meglio itm o quasi in quanto è molto + sensibile ai movimenti del sottostante.

la differenza prezzo dallo strike è semplicissima basta fare operazione del meno, o del più :D

quando incida il tempo sull'erosione del prezzo della mibo al passare del tempo l'indicatore theta te lo segnala-

quanto sia la vola si sà, (con un day di ritardo) , sappi che con la vola del mib 30 attuale al 22% e quella delle mibo call maggio al 18- 19% e giugno a 14 15%
un incremento del prezzo avviene quasi solo per movimento del sottostante.

Indi se ci aspettiamo un aumento della vola oltre che dei corsi, andrei senza dubbio sulla giugno chè è ancora a prezzi di "saldo" (non da vendere chiaramente, ma da comprare)
 

Users who are viewing this thread

Alto