Su Elliot 2..... (2 lettori)

zappolaterra

Forumer storico
gioric ha scritto:
"contate come più vi piace, tanto il mercato va dove gli pare" ed elliott ti mette in condizione di saperlo prima.....""

zappo
sei troppo forte :)

la tua fede è incrollabile; sei una roccia

ti rendi conto che quello che hai scritto è un paradosso?

se elliott ti mettesse veramente in condizione di saperlo prima , in un mese diventeremmo tutti miliardari

ti sembra possibile ciò :-D

e per favore, non mangiare bollito di cavallo :sad:

ci vuoi diventare?
trasferisciti e impara a fare il simpatico perchè mia moglie quelli che rompono li butta dalla finestra.
:D :-D :lol: :p :p

per la cena ho cambiato idea, sono solo a casa ,
oltre i cavoli ho colto una 20ina di fiori di zucca ho un paio di ovetti freschi che messi sopra una di cipolla tagliata fine fine e i fiori di zucca.... è da libidine....
poi col pane caldo...
mi stappo una bottiglia buona e m'arricrio la vita.
:p
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
tizio ha scritto:
io non trovo la logica in quello che ai scritto

Claudio...non capisco...a me non scotta niente, perchè ho voluto giocare e per giocare mi sono divertito. :)
Sono intervenuto su un trade che ti eri pensato tu (ricordi) mal interpretando il Pattern da me proposto per due motivi:
-Il pattern è previsto su movimento a 5 onde "abbastanza" sicure e comunque di Onda 1 (NON Onda A)
-Volendo comunque eseguire tale Pattern su "ciò che era sceso" si poteva
entrare Short al primo 50% "rischiando il gain (fermato a 14.56 contro 14.52), oppure entrare sul secondo 62%, rischiando ancora il gain (fatto 14.55 contro 14.52).

Per me l'errore deriva da aver utilizzato un frame troppo basso, poichè come ho già detto, il trade sul 60' era quello di "mettersi contro" all'onda
finita sul minimo.
Volendo utilizzare il Pattern proposto,vedrei 2 possibilità:
movimento in 5 con valori 23.91-13.25
movimento in 5 con valori 18.50-13.25
Short al 50% di ritracciamento con stop (o raddoppio) al 62%.

Spero sia chiaro, altrimenti ripeto. :)

dacci i numeri che così possiamo essere precisi.
aspetto i "livelli"
grazie.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Ragazzi cosa ne pensate di questa analisi ciclica? :)

1095968212standardroadmap.gif
 

Ghibli

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
dacci i numeri che così possiamo essere precisi.
aspetto i "livelli"
grazie.

Aho...ma può essere che tu debba rispondere per tutti meno che per te stesso? :eek: :eek:
Ti trovo sempre più incontinente... almeno nelle richieste :lol: :lol:

Quando hai voluto (Stop STM) i numeri se riuscito a calcolarteli da solo...
adesso vedi di riuscire a postarmi i numeri del tuo conto...che in 3 ore manco questo sei riuscito a fare nonostante...
zappolaterra ha scritto:
...comunque non li ho mica fatti tutti quei trades....ho solo scritto che li facevo...
:lol: :lol: :lol:
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
dacci i numeri che così possiamo essere precisi.
aspetto i "livelli"
grazie.

Aho...ma può essere che tu debba rispondere per tutti meno che per te stesso? :eek: :eek:
Ti trovo sempre più incontinente... almeno nelle richieste :lol: :lol:

Quando hai voluto (Stop STM) i numeri se riuscito a calcolarteli da solo...
adesso vedi di riuscire a postarmi i numeri del tuo conto...che in 3 ore manco questo sei riuscito a fare nonostante...
zappolaterra ha scritto:
...comunque non li ho mica fatti tutti quei trades....ho solo scritto che li facevo...
:lol: :lol: :lol:

obbedisco e parte.
attendo con ansia
mi sono messo il pannolino... non te ne sei accorto?
 

zappolaterra

Forumer storico
gipa69 ha scritto:

ciao gipa,
ci sono alcuni "simboli identificativi"(???) in comune con la teoria di elliott.
ma dal punto di vista grafico non so che dirti.
a un primo sguardo.... stanco.... non vedo oltre questo.
dimmi qualcosa di più per favore, oltre che curioso.... ho un mare di "debiti" con te
;)
 

gipa69

collegio dei patafisici
Nessun debito Zappo qui siamo tutti uomini liberi :)
Diciamo che l'analista tecnico che usa questa mappa utilizza l'analisi tecnica classica e l'analisi ciclica (le onde?) per fare le sue previsioni che sono sicuramente più influenti delle nostre in quanto le pubblica per una delle banche più grandi del mondo.
Una domanda: seconde te in che punto della mappa ci posizioniamo?
Lui la risposta me l'ha già data... :D
Ti do altre due mappe istruttive..... e potrei darti anche la risposta se mi dici come andavano i trader leoni ascendenti capricorno


1095971635downtrendmarket.gif


1095971705uptrendroadmap.gif
 

picchio63

In hoc signo vinces
cocomi ha scritto:
picchio63 ha scritto:
picchio63 ha scritto:
se non hai il libro , la figura è questa

1095930099cocomi.gif



Posto il grafico qui sotto con evdenti analogie.

Io contavo alla vecchia maniera con abc.

Ecco la conta con wyzx.

Cambia poco


Devo andare a dopo



1095931851x.gif

secondo me cambia, e molto:

se partiamo dal presupposto che le complex stanno in 4 o B (o aggiungo io, dentro altre complex di grado superiore )
li non puoi mettere 1/A e 2/B bensì eventualmente A e B
ma ancora meglio W e X :-D

p.s.: guardate sempre la mia firma sotto ;)



Buonasera a tutti,

Volevo capire il principio dell'alternaza delle onde 2 e 4.

A me sembrava di aver capito che se la 2 è semplice, la 4 è complessa
e viceversa.

Quindi ,anche se raramente ,una complex si puo' trovare anche in 2 ?


il conteggio,se cosi' fosse ,non è sbaglato.


Solo per chiarire,il grafico è stato postato ai fini didadicci,e quindi estrapolato da un conteggio generale.
 

picchio63

In hoc signo vinces
zappolaterra ha scritto:
Ghibli ha scritto:
cocomi ha scritto:
ghibli, dai, non ti ostinare ..... quella non è una ending !!!

o meglio, se quella è una ending, allora io non ho capito un caxxo di elliott.
Rocco...prendiamola a ridere...dai...non mi far andare a cercare le Ending di cui parlavo... ;)

considerata la tua insistenza ho rivisto il grafico.
confermo ciò che ho gia detto:
definendo le trendline (a/c-b/d che tu vuoi numerare confermandole) "l'oggetto" è contrario al trend della correzione quindi ERRATO.
anche se "interpretando" si ipotizzi che non è contro ma laterale al trend
è sempre errato perche la ending come la leading devono essere sempre contro il trend principale che è un trend in salita.

IMPORTANTE:
inoltre picchio da disegnato un triangolo, non una ending ed ha confermato questa sua impostazione in post successivi aggiungendo a supporto immagini che tolgono ogni dubbio sul fatto che ne fosse perfettamente convinto.

LA "C" NON PU ESSERE A TRIANGOLO
E' UNA REGOLA
.

lo scopo di questo grafico postato da picchio a "correzione" di uno che lui stesso considerava "strano", ribadito più volte, era didattico.





Sai quale è il tuo guaio zappo, che tu certi post li apri non ai fini didaddici,ma solo per cercare in maniera maniacale l'eventuale errore postato da altri, affinchè poi tutti riconoscano che tu sei il migliore.



Io ho postato quel grafico in ABC, contando alla vecchia maniera Elliott, come mi sembra di aver capito facevi TU fino a qualche tempo fa.
E' vero che contarlo con wyzx è + esatto,ed è quello che poi ho fatto.

Mi dispiace per te ma errori NISBA, vero?


Andando poi avanti , ho notato che ti sei fatto voler bene da tutti.
Ti amano da tutte le parti :D .



Ora mi chiedo,visto che sei una persona colta,come ha postato cocomi,se per acquistare AUTOREVOLEZZA in un forum ,tu debba fare sempre il polemico ,il sarcastico,il cercare sempre l'errore negli altri,in maniera MANIACALE, e mmmooolllto puerile.

'Io conto giusto e tu no', questo è il messaggio che sembra tu voglia far passare.

Vedi, si poteva fare anche un post,VERAMENTE DIDATTICO,ma mi devi credere,ogni qualvolta posto qualche grafico,immaggino te dall'altra parte del computer,che con la lingua alla Fantazzi ,pensi

'Bene,bene, vediamo di beccarlo pure questa volta in castagna'.


E no,e non ,e no.


Ps a me il bollito,e tantomeno di cavallo,non piace.
 

Users who are viewing this thread

Alto