Su Elliot 2..... (2 lettori)

gioric

Forumer storico
tizio ha scritto:
allego un resoconto


--------------------------------------------------------------------------------

topogigio ha scritto:
zappo
dopo vari tentativi
sono alfin giunto a carpire i segreti del tuo trading

ho messo il tutto nel computer e questo è il risultato

x 1 contratto FDAX
dal gen 03

net profit 3324 pti (83.100 €)
trades 1713
vincite 47%
DD -224 pti


AZZO!!!

ER ZAPPO!!!
-----------------------------------------------------------------------------------

allora funziona elliott e compagnia......?

ho iniziato a fine luglio, ti manca agosto, settembre e parte di ottobre quando ero all'inizio e non scrivevo tutti i trades che erano principalmente perdenti per "orrori" di conta e pessima determinazione di stop.
renditi utile:
visto che hai i dati, per favore, mi fai anche il medio x trades, il max +/- per trade e il medio +/- per trade, il max loss e quando avvenuto, la scala dei loss con le date se possibile e il n° dei trades?
grazie

comunque non li ho mica fatti tutti quei trades....ho solo scritto che li facevo e siccome sono molto sfortunato ho fatto principalmente quelli perdenti..... il DD l'ho preso pure con più contratti
poi ......io più che altro sono di compagnia.....per le ricette di cucina......e per la traduzione simultanea seceleano/tttalianu

se ci sono riuscito io....a scriverli......tu che c'hai pure "il difetto" di essere ingegnere.........se invece di "cuttigghiare" ti metti a lavorare......
finisce che diventi più bravo di tutti noi....

ciao topolone.....e grazie in anticipo per il lavoro di analisi che farai....




considerate che per fare questa ricerca ho inpiegato 3 ore spulciando tutti i post

ora o ci fidiamo o no ?

se ci fidiamo paragoniamo zappo / la verita ( parlo di operativita )

e vediamo quello che ne viene fuori

tizio, ma che pazienza hai!?!? (3 ore di ricerca!) :eek:

io però frenerei subito i facili entusiami :rolleyes:

infatti leggo che topogigio (cos'è quello che scrive sul FOL?), dice:

"
dopo vari tentativi
sono alfin giunto a carpire i segreti del tuo trading
ho messo il tutto nel computer e questo è il risultato
"

cioè, qui il topogigio sembra dire che non ha utilizzato i trades di zappo x fare una statistica, ma ha simulato una operatività tipo quella di zappo e quindi chissà cosa ha messo in realtà nel computer :rolleyes:


d'altronde questo lo conferma anche il zappo quando dice:
"
comunque non li ho mica fatti tutti quei trades....
"

quindi, direi che risiamo al punto di partenza :)
 

zappolaterra

Forumer storico
gioric ha scritto:
tizio ha scritto:
allego un resoconto


--------------------------------------------------------------------------------

topogigio ha scritto:
zappo
dopo vari tentativi
sono alfin giunto a carpire i segreti del tuo trading

ho messo il tutto nel computer e questo è il risultato

x 1 contratto FDAX
dal gen 03

net profit 3324 pti (83.100 €)
trades 1713
vincite 47%
DD -224 pti


AZZO!!!

ER ZAPPO!!!
-----------------------------------------------------------------------------------

allora funziona elliott e compagnia......?

ho iniziato a fine luglio, ti manca agosto, settembre e parte di ottobre quando ero all'inizio e non scrivevo tutti i trades che erano principalmente perdenti per "orrori" di conta e pessima determinazione di stop.
renditi utile:
visto che hai i dati, per favore, mi fai anche il medio x trades, il max +/- per trade e il medio +/- per trade, il max loss e quando avvenuto, la scala dei loss con le date se possibile e il n° dei trades?
grazie

comunque non li ho mica fatti tutti quei trades....ho solo scritto che li facevo e siccome sono molto sfortunato ho fatto principalmente quelli perdenti..... il DD l'ho preso pure con più contratti
poi ......io più che altro sono di compagnia.....per le ricette di cucina......e per la traduzione simultanea seceleano/tttalianu

se ci sono riuscito io....a scriverli......tu che c'hai pure "il difetto" di essere ingegnere.........se invece di "cuttigghiare" ti metti a lavorare......
finisce che diventi più bravo di tutti noi....

ciao topolone.....e grazie in anticipo per il lavoro di analisi che farai....




considerate che per fare questa ricerca ho inpiegato 3 ore spulciando tutti i post

ora o ci fidiamo o no ?

se ci fidiamo paragoniamo zappo / la verita ( parlo di operativita )

e vediamo quello che ne viene fuori

tizio, ma che pazienza hai!?!? (3 ore di ricerca!) :eek:

io però frenerei subito i facili entusiami :rolleyes:

infatti leggo che topogigio (cos'è quello che scrive sul FOL?), dice:

"
dopo vari tentativi
sono alfin giunto a carpire i segreti del tuo trading
ho messo il tutto nel computer e questo è il risultato
"

cioè, qui il topogigio sembra dire che non ha utilizzato i trades di zappo x fare una statistica, ma ha simulato una operatività tipo quella di zappo e quindi chissà cosa ha messo in realtà nel computer :rolleyes:


d'altronde questo lo conferma anche il zappo quando dice:
"
comunque non li ho mica fatti tutti quei trades....
"

quindi, direi che risiamo al punto di partenza :)

vorrei chiedere a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione del post di tizio che ha originato il confronto,
a che serve?

1 passaggio in 1 post in vari 3d con centinaia di post.
e scritti neanche da voi ma da persone diverse.

se queste non sono seg@e mentali non so come chiamarle.

per verificare la "produttività" della mia operatività ci sono 4 modi:
1)chiedere a ghibli, elena, tizio, cocomi, ema, lupin, morgi, ranasada,..... che mi conoscono dai quei tempi.
2)vi rimando ai post che ho scritto per mesi su nsa, per fare questo non spendete un soldo.
3)se avete voglia di "investire" a favore dei poveri e degli emarginati, invece, fatemelo sapere che troviamo un punto di incontro.
4)fregarsene(il migliore secondo me dopo il 3)....)
GRAZIE.
E CON QUESTO LA DISCUSSIONE SUI GAIN DELLA MIA OPERATIVITA' PASSATA, SULLA BASE DI QUEL POST LA RITENGO CONCLUSA.
a meno che non abbiate solo voglia di perdere tempo.
grazie.
 

gioric

Forumer storico
scusa zappo, perchè ti arrabbi? :rolleyes:

in un forum si discute, si parla

a volte si dicono cose più sensate, altre meno

che poi siano seghe mentali, non so :rolleyes:
 

tizio

Forumer attivo
per elena : solamente per equiparare le operatività senza considerare cosa usavano in risposta a fabio
poi sul fatto di come quadagnava ti posso dimostrare che tradare un 5/3/5 o un 3/3/5 puoi avere lo stesso risultato ma non lo stesso conteggio

per zappo : ho postato quelle righe che si possono trovare liberamente sui forum ( ecco perche non chiedo il tuo assenzo )

per picchio: infatti concludo il post con una domanda
poi una cortesia mi eviti di usare questi tipi di parole " facili entusiasmi , non avere i paraocchi , stai uscendo fuori dai binari "
sicuramente li usi come forma amichevole ma a me m'irrigidisce
 

zappolaterra

Forumer storico
gioric ha scritto:
scusa zappo, perchè ti arrabbi? :rolleyes:

in un forum si discute, si parla

a volte si dicono cose più sensate, altre meno

che poi siano seghe mentali, non so :rolleyes:

e chi s'è arrabbiato....
:D :-D :lol: :p :p
avevo finito da poco un bellissimo piatto di pasta e patate, peperoncino, olio buono e una cipolletta di calabria....
1/2 toscano acceso.......
e 1/2 bicchiere di rosso sulla scrivania....
e mia moglie vicino che "cercava di far pace" con me.... dopo avermi "strapazzato" un pò..... prima...
ti dò l'immagine di uno arrabbiato...? :)

se ti riferisci al linguaggio, "ssssssssembra" ......duro :evil: .... ma è solo sintetico per quanto ne sono capace.
;)
 

tizio

Forumer attivo
per ghibly : t'arrabbi se non rispondo al tuo post ma non perche non lo meriti ma solo per cercare di ritornare all'argomento del thread
 

zappolaterra

Forumer storico
ghibli:
14.34
15.10-5%=14.35
il tuo stp.
mi dispiace

riepilogo:
sh 14.84-stploss15.10-=26 tick
long15.10-stploss14.35=75 tick
-26-75= -101 tick.
per 200 pezzi.

i dati dai quali ho desunto questi calcoli li hai forniti tu a fronte di operazioni esguite secondo un tuo metodo operativo.
 

Ghibli

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
ghibli:
-26-75= -101 tick.
per 200 pezzi.

Si, dammi un indirizzo che te li spedisco... almeno avrai l'opportunità di fare della vera beneficenza e questo cazzeggiamento avrà dei beneficiari
Naturalmente hai il mio permesso di farla a nome tuo. :lol:
So che anche qui tu hai i canali giusti, perciò ti ringrazio anticipatamente per l'interessamento. :)
 

Ghibli

Forumer attivo
tizio ha scritto:
per ghibly : t'arrabbi se non rispondo al tuo post ma non perche non lo meriti ma solo per cercare di ritornare all'argomento del thread

Claudio...NON m'arrabbio di solito...figurati per queste cosette. :)
Hai ragione, torniamo a bomba con la domanda di Elena:
La domanda sorge spontanea: allora guadagnava anche con i conteggi classici che a posteriori si sono rivelati errati?

Se così fosse, e lui stesso ha fornito sia le prove che guadagnava, sia i grafici "corretti", verrebbe meno il principio che "solo contando bene Elliott si guadagna" e per logica anche quello contrario "contando male Elliott si perde".
Ne consegue (n'altra volta) la mia vecchia domanda: siamo sicuri che contando bene si guadagna per forza? :eek: :lol: :rolleyes:

Questo ti sembra abbastanza pertinente? ;)
:-D :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto