Su Elliot 2..... (2 lettori)

cocomi

Forumer attivo
Ghibli ha scritto:
picchio63 ha scritto:
Si infatti , il movimento da me postato è la parte iniziale di c o 3 di grado maggiore.
Andando in su, sembra aver fattto un diagonale finale in onda 5.

No Picchio, non ci stiamo capendo: l'unico modo di contare quell'ABC=2 (verde) è pensare alla sua C in Ending. (va cambiato comunque il labelling in numeri)
Non è una bellissima Ending, ma in passato sul forum ne circolavano di peggiori!! :-D :-D

ghibli, dai, non ti ostinare ..... quella non è una ending !!!

o meglio, se quella è una ending, allora io non ho capito un caxxo di elliott.

grazie ;)
 

picchio63

In hoc signo vinces
picchio63 ha scritto:
se non hai il libro , la figura è questa

1095930099cocomi.gif



Posto il grafico qui sotto con evdenti analogie.

Io contavo alla vecchia maniera con abc.

Ecco la conta con wyzx.

Cambia poco


Devo andare a dopo



1095931851x.gif
 

Ghibli

Forumer attivo
cocomi ha scritto:
ghibli, dai, non ti ostinare ..... quella non è una ending !!!

o meglio, se quella è una ending, allora io non ho capito un caxxo di elliott.
Rocco...prendiamola a ridere...dai...non mi far andare a cercare le Ending di cui parlavo... ;)
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
picchio63 ha scritto:
Si infatti , il movimento da me postato è la parte iniziale di c o 3 di grado maggiore.

Andando in su, sembra aver fattto un diagonale finale in onda 5.

No Picchio, non ci stiamo capendo: l'unico modo di contare quell'ABC=2 (verde) è pensare alla sua C in Ending. (va cambiato comunque il labelling in numeri)
Non è una bellissima Ending, ma in passato sul forum ne circolavano di peggiori!! :-D :-D

impossibile considerarla c in ending,
per come è strutturata, (definendo bene le trend ac/bd)è contraria al trend delle correzione.
REGOLA
non interpretabile.
 

cocomi

Forumer attivo
picchio63 ha scritto:
picchio63 ha scritto:
se non hai il libro , la figura è questa

1095930099cocomi.gif



Posto il grafico qui sotto con evdenti analogie.

Io contavo alla vecchia maniera con abc.

Ecco la conta con wyzx.

Cambia poco


Devo andare a dopo



1095931851x.gif

secondo me cambia, e molto:

se partiamo dal presupposto che le complex stanno in 4 o B (o aggiungo io, dentro altre complex di grado superiore )
li non puoi mettere 1/A e 2/B bensì eventualmente A e B
ma ancora meglio W e X :-D

p.s.: guardate sempre la mia firma sotto ;)
 

zappolaterra

Forumer storico
tizio ha scritto:
allego un resoconto


--------------------------------------------------------------------------------

topogigio ha scritto:
zappo
dopo vari tentativi
sono alfin giunto a carpire i segreti del tuo trading

ho messo il tutto nel computer e questo è il risultato

x 1 contratto FDAX
dal gen 03

net profit 3324 pti (83.100 €)
trades 1713
vincite 47%
DD -224 pti


AZZO!!!

ER ZAPPO!!!
-----------------------------------------------------------------------------------

allora funziona elliott e compagnia......?

ho iniziato a fine luglio, ti manca agosto, settembre e parte di ottobre quando ero all'inizio e non scrivevo tutti i trades che erano principalmente perdenti per "orrori" di conta e pessima determinazione di stop.
renditi utile:
visto che hai i dati, per favore, mi fai anche il medio x trades, il max +/- per trade e il medio +/- per trade, il max loss e quando avvenuto, la scala dei loss con le date se possibile e il n° dei trades?
grazie

comunque non li ho mica fatti tutti quei trades....ho solo scritto che li facevo e siccome sono molto sfortunato ho fatto principalmente quelli perdenti..... il DD l'ho preso pure con più contratti
poi ......io più che altro sono di compagnia.....per le ricette di cucina......e per la traduzione simultanea seceleano/tttalianu

se ci sono riuscito io....a scriverli......tu che c'hai pure "il difetto" di essere ingegnere.........se invece di "cuttigghiare" ti metti a lavorare......
finisce che diventi più bravo di tutti noi....

ciao topolone.....e grazie in anticipo per il lavoro di analisi che farai....




considerate che per fare questa ricerca ho inpiegato 3 ore spulciando tutti i post

ora o ci fidiamo o no ?

se ci fidiamo paragoniamo zappo / la verita ( parlo di operativita )

e vediamo quello che ne viene fuori

questa è una cosa che riguarda me.
dovevi almeno interpellarmi, credo, prima di tirala fuori.

PER DEFINIRE UN LAVORO UTILE VORREI AGGIUNGERE CHE SE IL 3D CONTINUA COSI' E' FUORI DELLE REGOLE CHE HA "DETTATO" ARGEMA.

LASCIAMO CHE SIANO I DIRETTI INTERESSATI A RISPONDERE
LASCIAMO STARE TUTTO CIO' CHE PUO' ESSERE INTERPRETATO
SE VOGLIAMO EVITARE DI SCADERE ANCORA NELLA NOIA E NELLA RIPETITIVITA'
NON E' UTILE A NESSUNO.
GRAZIE.
 

elena

Forumer attivo
tizio scusa solo una precisazione magari di poco conto. Ho seguito tutta la discussione tra zappo e topogigio ed è sempre stata una presa in giro con battutacce da parte di entrambi, zappo parlava in siciliano e il topo rispondeva a modo suo. Quindi ho seri dubbi che quell'intervento fosse serio, magari c'era anche lì del sarcasmo. Comunque considerato invece che fosse serio allora il discorso cambia e forse quello che sto per dire metterà fine a questa noiosissima diatriba senza senso: in quel periodo zappo contava nella maniera classica, con moltissime ending e tanti abc, mai visto un grafico su NSA con wxyz (tranne uno di qualche settimana fa). La domanda sorge spontanea: allora guadagnava anche con i conteggi classici che a posteriori si sono rivelati errati? Oppure con questi conteggi invece di 83.000 euro sarebbe arrivato magari a 100.000 se avesse messo altre lettere? Illuminateci perchè il succo del discorso poi è solo questo.
 

Ghibli

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
...comunque non li ho mica fatti tutti quei trades....ho solo scritto che li facevo...
Il tuo naso mi sta bucando lo schermo!!
:-D :-D

zappolaterra ha scritto:
poi ......io più che altro sono di compagnia.....per le ricette di cucina......e per la traduzione simultanea seceleano/tttalianu
Questo ruolo non te l'ha mai contestato nessuno!! ;)

:-D :-D
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
cocomi ha scritto:
ghibli, dai, non ti ostinare ..... quella non è una ending !!!

o meglio, se quella è una ending, allora io non ho capito un caxxo di elliott.
Rocco...prendiamola a ridere...dai...non mi far andare a cercare le Ending di cui parlavo... ;)

considerata la tua insistenza ho rivisto il grafico.
confermo ciò che ho gia detto:
definendo le trendline (a/c-b/d che tu vuoi numerare confermandole) "l'oggetto" è contrario al trend della correzione quindi ERRATO.
anche se "interpretando" si ipotizzi che non è contro ma laterale al trend
è sempre errato perche la ending come la leading devono essere sempre contro il trend principale che è un trend in salita.

IMPORTANTE:
inoltre picchio da disegnato un triangolo, non una ending ed ha confermato questa sua impostazione in post successivi aggiungendo a supporto immagini che tolgono ogni dubbio sul fatto che ne fosse perfettamente convinto.

LA "C" NON PU ESSERE A TRIANGOLO
E' UNA REGOLA
.

lo scopo di questo grafico postato da picchio a "correzione" di uno che lui stesso considerava "strano", ribadito più volte, era didattico.
 

zappolaterra

Forumer storico
zappolaterra ha scritto:
Ghibli ha scritto:
cocomi ha scritto:
ghibli, dai, non ti ostinare ..... quella non è una ending !!!

o meglio, se quella è una ending, allora io non ho capito un caxxo di elliott.
Rocco...prendiamola a ridere...dai...non mi far andare a cercare le Ending di cui parlavo... ;)

considerata la tua insistenza ho rivisto il grafico.
confermo ciò che ho gia detto:
definendo le trendline (a/c-b/d che tu vuoi numerare confermandole) "l'oggetto" è contrario al trend della correzione quindi ERRATO.
anche se "interpretando" si ipotizzi che non è contro ma laterale al trend
è sempre errato perche, in correzione, la ending e le leading devono essere sempre contro il trend principale che, in questo caso, è un trend in salita.

"chiarisco:
leading in A
ending in C
in questo caso "C" = di ABC in correzione, quindi contro il trend principale che è un trend in salita."

IMPORTANTE:
inoltre picchio da disegnato un triangolo, non una ending ed ha confermato questa sua impostazione in post successivi aggiungendo a supporto immagini che tolgono ogni dubbio sul fatto che ne fosse perfettamente convinto.

LA "C" NON PU ESSERE A TRIANGOLO
E' UNA REGOLA
.

lo scopo di questo grafico postato da picchio a "correzione" di uno che lui stesso considerava "strano", ribadito più volte, era didattico.
 

Users who are viewing this thread

Alto