.. su Elliot

picchio63 ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
picchio63 ha scritto:
Lasciame perdere tutto il resto,per il momento posto il grafico che zappo mi chiede ,ed io non mi nascondo,

Poi esamino il tuo, perche la x la puoi metterela, ma hai omesso qualcosa nella conta.

1095611842xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxccccccccccccccccfffffffff.gif

rimango esterefatto dalla tua creatività.
A=W per esempio....
B/X...........
leggo male o hai scritto così...?

se hai scritto così.....ed è quello che leggo
fai bene a non relazionarti con me ed a chiedere che io smetta di farlo.
ma faresti anche meglio a non postare queste cappellate.
al di la delle libertà interpretative sulla teoria che tu e ghibli vi potete prendere.
e senza nessuna intenzione polemica ma con estrema chiarezza e semplicità.
continua con i ratios, ma le interpretazioni di get e le conte che posti fanno male ai minori(intendo chi non conosce...)
auguri.

Spiga sempre il perchè

Non fare accuse gratuite.

Ho messo W per una eventuale complex

se questa non è una cappellata e non lo capisci da solo ...smetti e torna ai tuoi ratios.
oltretutto fa parte delle "REGOLE" quindi non è opinabile.
è certa la cappellata che hai detto che fa il paio con le altre.

e ti spiego il perchè.
tu indichi A in "abc" con "c" in 5.
e poi ci metti vicino una W.
poi sul ritraccio ci metti una "a" di grado inferiore con sotto una bella B/X.

al di là della conta interna che mi fa capire che tu e ghibli avete lo stesso fabbro.
ricorda che:
la W per essere tale deve avere la "c" in 3.
come fai a contare(al di là del fabbro..) quella "c" di A in 5 se poi mi metti una W dicendo che potrebbe essere una eventuale complex.
se è A con "c" in 5 non può essere W.
e così pure dopo una A con "c" in 5 non può esistere "a" e poi B/X..

chiaramente, ripeto, smetti di postare l'ennesima cappellata e torna ai tuoi ratios.

sono stanco di passare per quello che crea le polemiche.
ghibli prima, qualche altro poi, tu adesso con le vostre cappellate che vi confermate a vicenda avete ridotto elliott a una ciofeca e me a uno che rompe i cojiones.
io, per me, me ne frego... anzi sono contento...

sono quelli che cercano di capire che ci rimettono.

elliott è una teoria che si può applicare perfettamente al trading su tutti i frame con basso rischio di loss ed alta profittabilità.

la cosa importante è conoscerla la teoria.

io la conosco un pò e continuo a dire che sto studiando.
trado da un pò e sono molto soddisfatto.
mi piacerebbe che anche altri imparassero.
non voglio "vendere" niente a nessuno perchè di mestiere faccio il trader e mi basta e mi avanza.

il fatto che sia una "teoria" non significa che "ognuno può scrivere quel che caxxxo gli pare" tanto quel che conta son "le regole".
questo lo dice e lo scrive uno che non trada, perchè appena provi a tradare in questo modo ti spaccano il chiccherone.
altro che chiacchere.

io invito tutti quelli interessati a scusarmi per le mie intemperanze,
fermarsi un attimo, riflettere, e riverificare di nuovo.
perchè ne vale la pena..... se si conosce, di usare elliott.
come per qualsiasi metodologia operativa.
che prima si conosce e poi si applica.

qui, su questo forum, ci sono delle buone dispense fatte da seashore quindi per iniziare a capire, si possono anche risparmiare i soldi del libro e poi si può chiedere.

grazie a tutti.

zappolaterra ha scritto:
sono quelli che cercano di capire che ci rimettono.

e tu per 3 o 4 ci faresti rimettere la maggioranza "tranquilla e silente" che cerca di capire ?

se è "solo" per questo non ti pare una .... "reazione eccessiva" ... ? :) ;)

zappolaterra ha scritto:
[
picchio63 ha scritto:
Ho imparato Elliott da Elena,che è una grande trader professionista,ma quello che mi ha colpito sempre di lei,e che quando postava una conta il giorno prima,epoi questa non le dava ragione ,con grande umiltà ne prendeva atto.
anche qui perfettamente d'accordo con te, conosco bene elena, apprezzo moltissimo la sua onestà intellettuale.
abbiamo imparato per circa un anno insieme, fino a marzo di quest'anno, dallo stesso maestro. ...............
:rolleyes: però valutando i tempi c'è qualcosa che non quadra ... :rolleyes:
tu dici che hai imparato da lei.... già da 2 anni che scrivi di elliott..... :rolleyes:
probabilmente ti ha insegnato prima che lei imparasse o mentre imparava insieme a me.... perchè abbiamo iniziato quasi insieme lo scorso anno.. :rolleyes: o perlomeno quando ci siamo conosciuto la conoscenza era allo stesso livello....

picchio63 ha scritto:

zappo ecco la mia risposta.

Il mio apprendimento nulla ha a che vedere con il tuo; il mio percorso iniziato nel 1995 ha avuto un’evoluzione nel 2000 quando ho frequentato ben 2 corsi a pagamento sull’AT e su elliott e un master a Milano ed ho imparato dai migliori elliottiani in circolazione ai tempi, almeno per me. Ho sempre pensato che se volevo fare bene questo lavoro dovevo investire tempo e denaro (e di quello ne avevo veramente poco :cry: )

Non ho mai preteso di essere un'analista (ho letto nella parola ...analisi... scritta tra i puntini di sospensione qualche pagina prima rivolta a me un pò di sarcasmo :( ) per un anno però ho scritto su un forum l’analisi per il giorno dopo fatta con elliott sull’indice (è tutto scritto anno 2001/2002 il nome del forum lo puoi chiedere in prvt) ed è lì che ho conosciuto picchio e giugurta e altri, e prima ancora scrivevo sui titoli del mib 30 analisi con elliott su un altro sito ancora, sempre per esercizio, cmq alla fine ho contagiato tutti e una volta mi ha scritto la Turri(che tu conosci) in privato per dirmi di tutto riguardo una dispensina base che avevo scritto per tutto il forum e che era accesibile gratuitamente...ma questa è un'altra storia .

Mi sono spostata su NSA perchè si scriveva di elliott e c'era una persona che era mooooolto + brava di me con la quale mi piaceva confrontarmi anzi fare la parte di quella che non sapeva niente per approfondire ancora meglio. e di questo ho sempre ringraziato.Tutto qui.

PS: peccato davvero che tu abbia discusso con picchio63, sapessi che brava persona è, e sempre educato e gentile e qui aveva fatto un bel lavoro, magari a te non piaceva ma a me sì. Ciao

cocomi ha scritto:
picchio63 ha scritto:
questo è il mio conteggio per cocomi.

Voi vedete sempre correzioni anche nei frame minori,io invece vedo onde complete.

La riprova sono i ratio che ho inserito.

facile mettere sempee wyzx.

Ogni lettore poi puo' farsi una sua idea.

Con questo chiudo il tutto.

Cocomi, ma come non lo sai?

Le diagonali finali permettono l'overlp in onda 5

pag 36

Chiudiamo

1095613093comoooo.gif

picchio, se vuoi chiudere tutto, chiudi pure ed io sarei più contento di te ..
però almeno prima spiegaTI , almeno, come fai a contare la tua 1 e se ci può stare quell'overlap di 1 sulla iv/5

chiudiamo ?
chiuso ;)

cocomi ha scritto:
picchio63 ha scritto:
questo è il mio conteggio per cocomi.

Voi vedete sempre correzioni anche nei frame minori,io invece vedo onde complete.

La riprova sono i ratio che ho inserito.

facile mettere sempee wyzx.

Ogni lettore poi puo' farsi una sua idea.

Con questo chiudo il tutto.

1095613093comoooo.gif

picchio, se vuoi chiudere tutto, chiudi pure ed io sarei più contento di te ..
però almeno prima spiegaTI , almeno, come fai a contare la tua 1 e se ci può stare quell'overlap di 1 sulla iv/5

chiudiamo ?
chiuso ;)

Cocomi,ma non lo sai?

le diagonali finali in onda 5 o c permettono l'overlap in 5

pag 36

Chiudiamo

picchio63 ha scritto:
Cocomi, ma come non lo sai?

Le diagonali finali permettono l'overlp in onda 5

pag 36

Chiudiamo

1095613093comoooo.gif

chiudiamo pure, ma prima, cortesemente se mi facessi vedere la diagonale finale ... perchè ... perdonami, ma io non la vedo.
grazie ;)

picchio63 ha scritto:
Ho imparato Elliott da Elena,che è una grande trader professionista,ma quello che mi ha colpito sempre di lei,e che quando postava una conta il giorno prima,epoi questa non le dava ragione ,con grande umiltà ne prendeva atto.
zappolaterra ha scritto:
anche qui perfettamente d'accordo con te, conosco bene elena, apprezzo moltissimo la sua onestà intellettuale.
abbiamo imparato per circa un anno insieme, fino a marzo di quest'anno, dallo stesso maestro. ...............
:rolleyes: però valutando i tempi c'è qualcosa che non quadra ... :rolleyes:
tu dici che hai imparato da lei.... già da 2 anni che scrivi di elliott..... :rolleyes:
probabilmente ti ha insegnato prima che lei imparasse o mentre imparava insieme a me.... perchè abbiamo iniziato quasi insieme lo scorso anno.. :rolleyes: o perlomeno quando ci siamo conosciuti la conoscenza era allo stesso livello....
elena ha scritto:

zappo ecco la mia risposta.

Il mio apprendimento nulla ha a che vedere con il tuo; il mio percorso iniziato nel 1995 ha avuto un’evoluzione nel 2000 quando ho frequentato ben 2 corsi a pagamento sull’AT e su elliott e un master a Milano ed ho imparato dai migliori elliottiani in circolazione ai tempi, almeno per me. Ho sempre pensato che se volevo fare bene questo lavoro dovevo investire tempo e denaro (e di quello ne avevo veramente poco :cry: )

Non ho mai preteso di essere un'analista (ho letto nella parola ...analisi... scritta tra i puntini di sospensione qualche pagina prima rivolta a me un pò di sarcasmo :( ) per un anno però ho scritto su un forum l’analisi per il giorno dopo fatta con elliott sull’indice (è tutto scritto anno 2001/2002 il nome del forum lo puoi chiedere in prvt) ed è lì che ho conosciuto picchio e giugurta e altri, e prima ancora scrivevo sui titoli del mib 30 analisi con elliott su un altro sito ancora, sempre per esercizio, cmq alla fine ho contagiato tutti e una volta mi ha scritto la Turri(che tu conosci) in privato per dirmi di tutto riguardo una dispensina base che avevo scritto per tutto il forum e che era accesibile gratuitamente...ma questa è un'altra storia .

Mi sono spostata su NSA perchè si scriveva di elliott e c'era una persona che era mooooolto + brava di me con la quale mi piaceva confrontarmi anzi fare la parte di quella che non sapeva niente per approfondire ancora meglio. e di questo ho sempre ringraziato.Tutto qui.

PS: peccato davvero che tu abbia discusso con picchio63, sapessi che brava persona è, e sempre educato e gentile e qui aveva fatto un bel lavoro, magari a te non piaceva ma a me sì. Ciao
ciao elena, :)
sono contento di ritrovarti.
io e te ci conosciamo bene quindi non devo aggiungere niente a quanto tu dici per ciò che riguarda noi, tranne che ricordo perfettamente che i conteggi che facevamo all'inizio erano gli stessi e su quelli ci confrontavamo trovandoci spesso d'accordo.
hai la mia stima e lo sai, ci siamo confrontati più volte e sempre, tranne l'ultima... ma succede, abbiamo trovato poi "il punto in comune".
sull' "analisi"... c'era sarcasmo ma non era certo rivolto a te.
io lo so che tu tradi.... ti "sporchi le mani"... sei sul mercato, conti, posti e ti esponi con le tue idee... che non solo solo "idee" come quelle di ghibli... ma trades che tu stessa hai fatto o stai per fare.....e non certo da "ieri".....insomma, non sei "armi...atevi e partite"..

io non ho "discusso" con picchio.
ho scritto a picchio che i conti che posta sono errati e possono ingenerare confusione.... al minimo.
l'ultimo... in risposta a cocomi su una ending che ...solo lui vede... ma la cita per tenere in piedi un suo conteggio.

ho usato varie "forme verbali", ho segnalato le mie perplessità, ho fato proposte, ho smesso di tradare(e io trado per vivere) per seguire stm che mai avevo visto prima ...e tu lo sai..., ho postati su stm, per arrivare a un "confronto costruttivo".
picchio lo conosco solo per quello che scrive e per come lo scrive.
sui ratios niente da dire... (tranne 1 che ho detto) i suoi non li conosco... conosco quelli di fibonacci e non sapevo che ne esistero degli altri.
sul resto conosci il mio punto di vista, io l'ho espresso nella maniera più chiara possibile.
e non si tratta di "piacere o non piacere".
sai anche, perchè è successo più volte, che se devo dire una cosa la dico.
grazie per il tuo intervento, ti leggo sempre con piacere ed attenzione.
:)

zappolaterra ha scritto:
picchio63 ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
picchio63 ha scritto:
Lasciame perdere tutto il resto,per il momento posto il grafico che zappo mi chiede ,ed io non mi nascondo,

Poi esamino il tuo, perche la x la puoi metterela, ma hai omesso qualcosa nella conta.

1095611842xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxccccccccccccccccfffffffff.gif

rimango esterefatto dalla tua creatività.
A=W per esempio....
B/X...........
leggo male o hai scritto così...?

se hai scritto così.....ed è quello che leggo
fai bene a non relazionarti con me ed a chiedere che io smetta di farlo.
ma faresti anche meglio a non postare queste cappellate.
al di la delle libertà interpretative sulla teoria che tu e ghibli vi potete prendere.
e senza nessuna intenzione polemica ma con estrema chiarezza e semplicità.
continua con i ratios, ma le interpretazioni di get e le conte che posti fanno male ai minori(intendo chi non conosce...)
auguri.

Spiga sempre il perchè

Non fare accuse gratuite.

Ho messo W per una eventuale complex

se questa non è una cappellata e non lo capisci da solo ...smetti e torna ai tuoi ratios.
oltretutto fa parte delle "REGOLE" quindi non è opinabile.
è certa la cappellata che hai detto che fa il paio con le altre.

e ti spiego il perchè.
tu indichi A in "abc" con "c" in 5.
e poi ci metti vicino una W.
poi sul ritraccio ci metti una "a" di grado inferiore con sotto una bella B/X.

al di là della conta interna che mi fa capire che tu e ghibli avete lo stesso fabbro.
ricorda che:
la W per essere tale deve avere la "c" in 3.
come fai a contare(al di là del fabbro..) quella "c" di A in 5 se poi mi metti una W dicendo che potrebbe essere una eventuale complex.
se è A con "c" in 5 non può essere W.
e così pure dopo una A con "c" in 5 non può esistere "a" e poi B/X..

chiaramente, ripeto, smetti di postare l'ennesima cappellata e torna ai tuoi ratios.

Visto che continui a ripetere che sono io quello che conta male,
riporto quello che è stampato sul libro che tu mi hai consigliato a pag 53

Non ho lo scanner,ma credetemi, lo riporto alla perfezione,invito chiunque a smentirmi ( e se qualcuno lo facesse ,SCANNER PLEASE)

Queste le correzioni complesse ,e come vedete la C (tranne nel triangolo) è sempre in CINQUE :-D
E come vedete,non zappo, ma Frost, e Prechter ci mettono una W e una Y

Fatti non parole mirate solo a screditare

Se vuoi essere tu il professore su Elliott , fai pure, ma non ti inventare cose,se poi non le provi.

Veniamo al mio conteggio,che va visto al rovescio,visto che il trend è in giù.

Ha fatto uno ziz zag, e si appresta a fare una flat.

Ho messo solo A di una B di grado maggiore ,per vedere poi B di grado inferiore come si sviluppa ,semplice no.

I grafici presi dal libro renderanno l'idea ,su chi dei due conta male.

Dopodichè

FINITO

1095629417conteggio1.gif

1095629439conteggio2.gif

Per Cocomi

essendo 5 estesa è possibile,e la diagonale l'ho anche disegnata.

Per Elena

Grazie di tutto.

Se questo signore ,che sembra aver trovato l'hobby della pensione, continua a proporsi in questa maniera, ti seguiro' presto nel tuo Forum

cari amici...francamente leggo solo ora tutto il post....con attenzione....e con sincerita'...a parte l'amico pikkio...non trovo nessuno che dia target o posizioni sul titolo...ma solo tante chiacchiere ...per me inutili e senza senso...o meglio se senso è attribuirsi delle capacità...allora chi se le arroga...mi dimostri una operatività... dandomi prezzi di ingresso e relativi stop come sono solito leggere in altri tread...o dare io....per me schematizzare le onde serve a posizionarsi per un long o uno short...non certo a chiamarle wxy abc 12345 .....una cosa gia' successa...ma non prendere una posizione....

aspetto qualche bravo elliottista che mi dia target e livelli!

buona notte....
roberto

Users who are viewing this thread

Back
Alto