picchio63 ha scritto:
Ho imparato Elliott da Elena,che è una grande trader professionista,ma quello che mi ha colpito sempre di lei,e che quando postava una conta il giorno prima,epoi questa non le dava ragione ,con grande umiltà ne prendeva atto.
zappolaterra ha scritto:
anche qui perfettamente d'accordo con te, conosco bene elena, apprezzo moltissimo la sua onestà intellettuale.
abbiamo imparato per circa un anno insieme, fino a marzo di quest'anno, dallo stesso maestro. ...............

però valutando i tempi c'è qualcosa che non quadra ...
tu dici che hai imparato da lei.... già da 2 anni che scrivi di elliott.....
probabilmente ti ha insegnato prima che lei imparasse o mentre imparava insieme a me.... perchè abbiamo iniziato quasi insieme lo scorso anno..

o perlomeno quando ci siamo conosciuti la conoscenza era allo stesso livello....
elena ha scritto:
zappo ecco la mia risposta.
Il mio apprendimento nulla ha a che vedere con il tuo; il mio percorso iniziato nel 1995 ha avuto un’evoluzione nel 2000 quando ho frequentato ben 2 corsi a pagamento sull’AT e su elliott e un master a Milano ed ho imparato dai migliori elliottiani in circolazione ai tempi, almeno per me. Ho sempre pensato che se volevo fare bene questo lavoro dovevo investire tempo e denaro (e di quello ne avevo veramente poco

)
Non ho mai preteso di essere un'analista (ho letto nella parola ...analisi... scritta tra i puntini di sospensione qualche pagina prima rivolta a me un pò di sarcasmo

) per un anno però ho scritto su un forum l’analisi per il giorno dopo fatta con elliott sull’indice (è tutto scritto anno 2001/2002 il nome del forum lo puoi chiedere in prvt) ed è lì che ho conosciuto picchio e giugurta e altri, e prima ancora scrivevo sui titoli del mib 30 analisi con elliott su un altro sito ancora, sempre per esercizio, cmq alla fine ho contagiato tutti e una volta mi ha scritto la Turri(che tu conosci) in privato per dirmi di tutto riguardo una dispensina base che avevo scritto per tutto il forum e che era accesibile gratuitamente...ma questa è un'altra storia .
Mi sono spostata su NSA perchè si scriveva di elliott e c'era una persona che era mooooolto + brava di me con la quale mi piaceva confrontarmi anzi fare la parte di quella che non sapeva niente per approfondire ancora meglio. e di questo ho sempre ringraziato.Tutto qui.
PS: peccato davvero che tu abbia discusso con picchio63, sapessi che brava persona è, e sempre educato e gentile e qui aveva fatto un bel lavoro, magari a te non piaceva ma a me sì. Ciao
ciao elena,
sono contento di ritrovarti.
io e te ci conosciamo bene quindi non devo aggiungere niente a quanto tu dici per ciò che riguarda noi, tranne che ricordo perfettamente che i conteggi che facevamo all'inizio erano gli stessi e su quelli ci confrontavamo trovandoci spesso d'accordo.
hai la mia stima e lo sai, ci siamo confrontati più volte e sempre, tranne l'ultima... ma succede, abbiamo trovato poi "il punto in comune".
sull' "analisi"... c'era sarcasmo ma non era certo rivolto a te.
io lo so che tu tradi.... ti "sporchi le mani"... sei sul mercato, conti, posti e ti esponi con le tue idee... che non solo solo "idee" come quelle di ghibli... ma trades che tu stessa hai fatto o stai per fare.....e non certo da "ieri".....insomma, non sei "armi...atevi e partite"..
io non ho "discusso" con picchio.
ho scritto a picchio che i conti che posta sono errati e possono ingenerare confusione.... al minimo.
l'ultimo... in risposta a cocomi su una ending che ...solo lui vede... ma la cita per tenere in piedi un suo conteggio.
ho usato varie "forme verbali", ho segnalato le mie perplessità, ho fato proposte, ho smesso di tradare(e io trado per vivere) per seguire stm che mai avevo visto prima ...e tu lo sai..., ho postati su stm, per arrivare a un "confronto costruttivo".
picchio lo conosco solo per quello che scrive e per come lo scrive.
sui ratios niente da dire... (tranne 1 che ho detto) i suoi non li conosco... conosco quelli di fibonacci e non sapevo che ne esistero degli altri.
sul resto conosci il mio punto di vista, io l'ho espresso nella maniera più chiara possibile.
e non si tratta di "piacere o non piacere".
sai anche, perchè è successo più volte, che se devo dire una cosa la dico.
grazie per il tuo intervento, ti leggo sempre con piacere ed attenzione.