Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Treno scusa ma tu vedi la possibilità di un max superiore (immagino di poco 2-3 punti) per poi scendere? Cioè un superamento dei massimi non lo vedresti come partenza dell'oscillazione maggiore?
T....... vedi la possibilità di un max superiore (immagino di poco 2-3 punti) per poi scendere? Cioè un superamento dei massimi non lo vedresti come partenza dell'oscillazione maggiore?........
S&P.
Per il gold aspetto il tuo max anche io per verificare dove siamo e o delevereggiare o flattare.
Non ti farò compagnia nello short, mi inginocchierò sui ceci se l'operazione ti va a buon fine, ma per me è come cercare di correre la corsa dei tori di Pamplona.
Contromano .
PS: l'altra volta mi hai risposto ma non ti ho capito: ma secondo te l'annuale sull'oro è finito e ripartito, e quindi vai a shortare il trimestre, o pensi di shortare la fine dell'annuale che non è ancora arrivata?
visto che oramai tra T+1 T+2 intermedi due tempi tre tempi ......e supplementari non si capisce una mazza vediamo di semplificare.
un oscillazione K69 è composta da due oscillazioni mensili di c.ca trenta giorni più una frazione di un eventuale terzo mensile.
un mensile è composto da tre oscillazioni settimanali da 8 giorni più una quarto o frazione di esso , raramente se ne distingue una frazione di un quinto.
adesso dimmi di quale massimo stai parlando rispetto alle regole sopra , in questo momento gli ienchi si trovano nella seconda parte del secondo settimanale del primo mensile del 69
Mi era parso di capire che ti dai per partito l'ultimo mezzo settimanale il 1 Aprile. Il massimo di quel giorno secondo te può essere superato senza sconvolgere la conta o è da considerarsi (magari con un paio di punti di franchigia) un limite oltre il quale considereresti chiuso anche il secondo settimanale, e ripartito il terzo?
dal punto di vista del trading per me è importante individuare il max del terzo settimanale del mensile il punto M1 del K69
se adesso mi convinco che il massimo del terzo settimanale si manterrà vicino o leggermente sopra quello del secondo anticiperò l'entrata short su questo massimo .
todd la domanda non è rivolta solo a te.......
la domanda è semplice , la mia posizione corta aperta il 22/04/2009 a 18.128 di indice fituso oggi è in loss ??
...
ci sono solo due risposte si o no...
Innanzi tutto un saluto a Treno, dato che è un po' che non posto da queste parti, ed un grazie per le "lessons" sulle opzioni.
La mia risposta alla domanda: NO, ora non è in loss.
Senza considerare la copertura, la vendita di Call [ATM o ITM] (apertura di posizione corta) dovrebbe essere stata chiusa in loss (acquisto Call) alla scadenza, forse in giugno/2009 (loss di 500/1000 punti) o in luglio/2009 (loss di 1500/2500 punti).
E' chiaro che chi ha usato altri strumenti senza strategie di sicurezza o management potrebbe avere avuto qualche problemino