sul minimo estivo si va al rialzo.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
minkia treno...ma non ne prendi una.

sul minimo estivo sta minkia...

sul massimo estivo si va al ribasso .... non te lo dico piu'.

rischi di fare una figura tipo quella dell'inter di sabato...ovvero di mierda :D

Treno scusa ma tu vedi la possibilità di un max superiore (immagino di poco 2-3 punti) per poi scendere? Cioè un superamento dei massimi non lo vedresti come partenza dell'oscillazione maggiore?

T....... vedi la possibilità di un max superiore (immagino di poco 2-3 punti) per poi scendere? Cioè un superamento dei massimi non lo vedresti come partenza dell'oscillazione maggiore?........

parli di gold o di indice ??

il 69 dell'indice è nella fase iniziale siamo ancora sul primo mensile , il gold invece è nella fase finale , siamo nel secondo mensile

S&P.
Per il gold aspetto il tuo max anche io per verificare dove siamo e o delevereggiare o flattare.
Non ti farò compagnia nello short, mi inginocchierò sui ceci se l'operazione ti va a buon fine, ma per me è come cercare di correre la corsa dei tori di Pamplona.
Contromano :D.

PS: l'altra volta mi hai risposto ma non ti ho capito: ma secondo te l'annuale sull'oro è finito e ripartito, e quindi vai a shortare il trimestre, o pensi di shortare la fine dell'annuale che non è ancora arrivata?

Ultima modifica:
S&P.
Per il gold aspetto il tuo max ..........

visto che oramai tra T+1 T+2 intermedi due tempi tre tempi ......e supplementari non si capisce una mazza vediamo di semplificare.

un oscillazione K69 è composta da due oscillazioni mensili di c.ca trenta giorni più una frazione di un eventuale terzo mensile.
un mensile è composto da tre oscillazioni settimanali da 8 giorni più una quarto o frazione di esso , raramente se ne distingue una frazione di un quinto.

adesso dimmi di quale massimo stai parlando rispetto alle regole sopra , in questo momento gli ienchi si trovano nella seconda parte del secondo settimanale del primo mensile del 69

Ultima modifica:
Mi era parso di capire che ti dai per partito l'ultimo mezzo settimanale il 1 Aprile. Il massimo di quel giorno secondo te può essere superato senza sconvolgere la conta o è da considerarsi (magari con un paio di punti di franchigia) un limite oltre il quale considereresti chiuso anche il secondo settimanale, e ripartito il terzo?

.... 1 Aprile. Il massimo di quel giorno secondo te può essere superato senza sconvolgere la conta .......

dal punto di vista del trading per me è importante individuare il max del terzo settimanale del mensile il punto M1 del K69
se adesso mi convinco che il massimo del terzo settimanale si manterrà vicino o leggermente sopra quello del secondo anticiperò l'entrata short su questo massimo .

Ultima modifica:
treno ha scritto:
todd la domanda non è rivolta solo a te.......
la domanda è semplice , la mia posizione corta aperta il 22/04/2009 a 18.128 di indice fituso oggi è in loss ??
...
ci sono solo due risposte si o no...
Innanzi tutto un saluto a Treno, dato che è un po' che non posto da queste parti, ed un grazie per le "lessons" sulle opzioni. :)

La mia risposta alla domanda: NO, ora non è in loss.

Senza considerare la copertura, la vendita di Call [ATM o ITM] (apertura di posizione corta) dovrebbe essere stata chiusa in loss (acquisto Call) alla scadenza, forse in giugno/2009 (loss di 500/1000 punti) o in luglio/2009 (loss di 1500/2500 punti).

E' chiaro che chi ha usato altri strumenti senza strategie di sicurezza o management potrebbe avere avuto qualche problemino :D

Un saluto a tutti!
:ciao:

Ultima modifica:
.....con 500 punti di discesa si potrebbe vendere la put 21500 maggio a 700 punti per un totale di 1440 punti......

comincio a seguire i prezzi della put 21500 maggio , speriamo che riescano a mandare l'indice fituso a 21440 .

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    48,5 KB · Visite: 678
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto