sul minimo estivo si va al rialzo.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
S&P.
Per il gold aspetto il tuo max ..........

visto che oramai tra T+1 T+2 intermedi due tempi tre tempi ......e supplementari non si capisce una mazza vediamo di semplificare.

un oscillazione K69 è composta da due oscillazioni mensili di c.ca trenta giorni più una frazione di un eventuale terzo mensile.
un mensile è composto da tre oscillazioni settimanali da 8 giorni più una quarto o frazione di esso , raramente se ne distingue una frazione di un quinto.

adesso dimmi di quale massimo stai parlando rispetto alle regole sopra , in questo momento gli ienchi si trovano nella seconda parte del secondo settimanale del primo mensile del 69

Ultima modifica:
Mi era parso di capire che ti dai per partito l'ultimo mezzo settimanale il 1 Aprile. Il massimo di quel giorno secondo te può essere superato senza sconvolgere la conta o è da considerarsi (magari con un paio di punti di franchigia) un limite oltre il quale considereresti chiuso anche il secondo settimanale, e ripartito il terzo?

.... 1 Aprile. Il massimo di quel giorno secondo te può essere superato senza sconvolgere la conta .......

dal punto di vista del trading per me è importante individuare il max del terzo settimanale del mensile il punto M1 del K69
se adesso mi convinco che il massimo del terzo settimanale si manterrà vicino o leggermente sopra quello del secondo anticiperò l'entrata short su questo massimo .

Ultima modifica:
treno ha scritto:
todd la domanda non è rivolta solo a te.......
la domanda è semplice , la mia posizione corta aperta il 22/04/2009 a 18.128 di indice fituso oggi è in loss ??
...
ci sono solo due risposte si o no...
Innanzi tutto un saluto a Treno, dato che è un po' che non posto da queste parti, ed un grazie per le "lessons" sulle opzioni. :)

La mia risposta alla domanda: NO, ora non è in loss.

Senza considerare la copertura, la vendita di Call [ATM o ITM] (apertura di posizione corta) dovrebbe essere stata chiusa in loss (acquisto Call) alla scadenza, forse in giugno/2009 (loss di 500/1000 punti) o in luglio/2009 (loss di 1500/2500 punti).

E' chiaro che chi ha usato altri strumenti senza strategie di sicurezza o management potrebbe avere avuto qualche problemino :D

Un saluto a tutti!
:ciao:

Ultima modifica:
.....con 500 punti di discesa si potrebbe vendere la put 21500 maggio a 700 punti per un totale di 1440 punti......

comincio a seguire i prezzi della put 21500 maggio , speriamo che riescano a mandare l'indice fituso a 21440 .

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    48,5 KB · Visite: 681
Ultima modifica:
10-12 mila euro
ti consiglio di non operare con soldi reali se non conosci bene le opzioni , fai solo simulazioni per comprenderne i meccanismi.

una volta compreso i meccanismi comincia a vendere la put e la call sui due punti estremi di trading M0 il minimo ed M2 il massimo del 69.
potresti provarci a vendere call su M2 a maggio o meglio ancora a vendere put sul prossimo M0 a Giugno-Luglio.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto