sul minimo estivo si va al rialzo.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
Guarda il minimo secondo me dovrebbe farlo nel 2013 verso la parte finale dell'anno. Parlo di tutti i mercati

.......siamo in una fase come quella degli anni '70 fatta di grande ondate rialziste e ribassiste, ................siccome è più probabile che adesso cominci una ribassista che di solito dura molto meno della rialzista .............................e siccome credo che alla fine si faccia un minimo tosto tosto intorno al quale si possano manifestare crisi di rigetto della massa degli investitori verso il mercato azionario perchè partendo da quella del 98 sarebbe la quarta ondata ribassista in 13 anni............................. credo che il minimo generazionale si possa collocare tra la primavera del 2012 e la fine del 2013...........15 anni di laterale ribassista possono bastere per ripartire....chissà:rolleyes:

perdonatemi:D lo buttata lì come veniva in albergo prima di uscire con i colleghi-e a cena, grandi opportunità per il dopo cena :D.....:rolleyes:

In realtà (?), la +c di oggi copre la -c che sarà venduta sul massimo e scadenza luglio (?); ........

si deve vendere prima la call vicina al sottostante scadenza fine 69 ,e poi comprare la call sul minimo del mensile prima scadenza utile in questo caso maggio
l'indecisione sul massimo di M1 mi è stata fatale , oggi con l'acquisto della call avrei blindato l'operazione senza preoccuparmi del timing di minimo .
non avendo venduto la call il timing di acquisto della call diventa invece un elemento prioritario.

....l'indecisione sul massimo di M1 mi è stata fatale , ......

in realtà non è stata indecisione ma testardaggine , volevo vendere la scadenza luglio , nonostante ci fossero i segnali di possibile max prima delle scadenze di aprile volevo per forza che il mercato facesse il movimento a me più conveniente...........:wall:

TRENO potresti aggiornare la situazione del gold?
oggi abbiamo fatto un nuovo massimo 1500 dovremmo esserci
ciao e grazie di tutto:up:

no la put venduta adesso è solo una variante l'ho spiegata nel post prima , vale anche per cammello

per il resto quello che hai scritto è giusto

La sequenza minimo-massimo-minimo (del 1°mensile) và bene;come affronti l'ultima sequenza massimo-minimo (del 2°) aspettando il massimo e vendendo solo la call,stessa scadenza della call precedente?

si deve vendere prima la call vicina al sottostante scadenza fine 69 ,e poi comprare la call sul minimo del mensile prima scadenza utile in questo caso maggio
l'indecisione sul massimo di M1 mi è stata fatale , oggi con l'acquisto della call avrei blindato l'operazione senza preoccuparmi del timing di minimo .
non avendo venduto la call il timing di acquisto della call diventa invece un elemento prioritario.

ok, ma se uno iniziasse da zero (cioé non ha opzioni in dispensa da operazioni ) sarebbe meglio (per me pavido = più prudente) inizare coll'acquisto o questo inficerebbe tutto i ragionamenti successivi?
Domanda assoluta se posso definirla così, non contingente a questo specifico trade.

C

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto