sul minimo estivo si va al rialzo.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
treno....scusa ,,,forse ho sbagliato a sporcare il 3d con la mia domanda magari i nutile...se lo ritieni opportuno cancello tutto...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Se vuoi azzardo una ipotesi io!

Se guardi il dow jones e partirei dal 17 ottobre 1987 e poi ti fissi i minimi imprtanti sui cicli a 4 anni ed a otto anni e dimmi cosa vedi

Ultima modifica:
Se vuoi azzardo una ipotesi io!

Se guardi il dow jones e partirei dal 17 ottobre 1987 e poi ti fissi i minimi imprtanti sui cicli a 4 anni ed a otto anni e dimmi cosa vedi

una cosa che ho imparato presto....non si mischian i cicli dei rekkioni con il fituso...loro hanno i loro tempi e le loro partenze ...noi le nostre ....io ho chiesto sul nostrano...perche' al momento mi interessa quello e cercare di capire e analizzare il possibile minimo eventuale ( vabbe' pressapoco dai :D:D:D)...come valori ( prezzi ) e tempi che anche quelli son due cose diversi e seguon ( a quel che so' ) una "ritmica " diversa....quindi aspetto riscontro su questa cosa.( per chi volesse )...poi adesso basta che finisco per " disturbare " il 3d e non mi va :-o ....( visto che su ste' cose ce' gente molto piu' competente di me Treno in primis ) e' meglio leggere e cercare di capire ;):-o:ciao:

alle 15:11

---- vendute a 96 punti 2 put strike 2850 scad. maggio ------------

alle 15:09

--- vendute a 690 punti 2 put strike 21500 scad. maggio ----------

alle 17:07
------- comprate a 70 punti 2 call strike 22500 scadenza maggio -------

alle 17:08
------- comprate a 7,70 punti 2 call strike 2950 scadenza maggio -------

quindi si crea un futur-simile in due tempi (cfr 3d di Marco), però anzicché bilanciato sulla parità di costo, messo più sul "bordo inferiore" della ripartenza.
Così, se anche si avesse un laterale rialzo-moscio, si intasca il valore della put
(lo scrivo più per chiarirmi le idee che non per dare un contributo:specchio: ; Treno, se disturba il tuo percorso o è errato, lo tolgo)

C

il trading corto su M1 lo dovrò spostare sul rimbalzo della nuova oscillazione mensile , invertendo la sequenza del trading .
prima l'acquisto della call a copertura e dopo la vendita della call per la posizione corta
dobbiamo cercare di evitare questa inversione , in questo modo compriamo tempo prima di venderlo e non va bene.

Vediamo se capisco.Tu sul primo minimo dell'intermedio vendi put atm (prima scadenza utile),sul primo massimo copri la o le put vendute e vendi call atm (scadenza che contiene la fine dell'intermedio),sul secondo minimo copri le call vendute (comprando call una scadenza prima a quella venduta precedentemente) e vendi put atm (stessa scadenza dell'ultima call comprata,cioè una prima della fine dell'intermedio),sull'ultimo massimo copri solo l'ultima vendita di put?

...in totale il fituso in questa prima parte di oscillazione del 69 ha fatto 1300 punti , con il mio trading ho fatto 876 punti ...

.....con 500 punti di discesa si potrebbe vendere la put 21500 maggio a 700 punti per un totale di 1440 punti....

le 2 put strike 21500 maggio vendute oggi a 690 punti oggi mi servono a performare il trading iniziato su M0 .

se tutto va per il verso giusto e si rimbalza tra 21.770 e 22.050 di indice fituso coprirò le put vendute , dovrei realizzare almeno 250 punti per ognuna delle due , e chiuderò il trading M0.
incrocio le dita........:)

... e vendi put atm (stessa scadenza dell'ultima call comprata,cioè una prima della fine dell'intermedio),sull'ultimo massimo copri solo l'ultima vendita di put?.......

no la put venduta adesso è solo una variante l'ho spiegata nel post prima , vale anche per cammello

per il resto quello che hai scritto è giusto

Ultima modifica:
quindi si crea un futur-simile in due tempi (cfr 3d di Marco), però anzicché bilanciato sulla parità di costo, messo più sul "bordo inferiore" della ripartenza.
Così, se anche si avesse un laterale rialzo-moscio, si intasca il valore della put
(lo scrivo più per chiarirmi le idee che non per dare un contributo:specchio: ; Treno, se disturba il tuo percorso o è errato, lo tolgo)

C

In realtà (?), la +c di oggi copre la -c che sarà venduta sul massimo e scadenza luglio (?); questo permette:
- di annullare i margini al momento della vendita (è uno spread)
- essere sicuri che se ci sono i "soliti" due giorni di errore, cmq non subiamo danno
- incassare un "qualcosa" nel momento in cui dai massimi si scende, vendendo al +c di oggi ad un valore superiore (altrimenti che massimi sono :) )

C
ps: scritto in contemporanea al msg di replica di Treno

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto