Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
quindi si crea un futur-simile in due tempi (cfr 3d di Marco), però anzicché bilanciato sulla parità di costo, messo più sul "bordo inferiore" della ripartenza.
Così, se anche si avesse un laterale rialzo-moscio, si intasca il valore della put
(lo scrivo più per chiarirmi le idee che non per dare un contributo ; Treno, se disturba il tuo percorso o è errato, lo tolgo)
il trading corto su M1 lo dovrò spostare sul rimbalzo della nuova oscillazione mensile , invertendo la sequenza del trading .
prima l'acquisto della call a copertura e dopo la vendita della call per la posizione corta
dobbiamo cercare di evitare questa inversione , in questo modo compriamo tempo prima di venderlo e non va bene.
Vediamo se capisco.Tu sul primo minimo dell'intermedio vendi put atm (prima scadenza utile),sul primo massimo copri la o le put vendute e vendi call atm (scadenza che contiene la fine dell'intermedio),sul secondo minimo copri le call vendute (comprando call una scadenza prima a quella venduta precedentemente) e vendi put atm (stessa scadenza dell'ultima call comprata,cioè una prima della fine dell'intermedio),sull'ultimo massimo copri solo l'ultima vendita di put?
le 2 put strike 21500 maggio vendute oggi a 690 punti oggi mi servono a performare il trading iniziato su M0 .
se tutto va per il verso giusto e si rimbalza tra 21.770 e 22.050 di indice fituso coprirò le put vendute , dovrei realizzare almeno 250 punti per ognuna delle due , e chiuderò il trading M0.
incrocio le dita........
... e vendi put atm (stessa scadenza dell'ultima call comprata,cioè una prima della fine dell'intermedio),sull'ultimo massimo copri solo l'ultima vendita di put?.......
quindi si crea un futur-simile in due tempi (cfr 3d di Marco), però anzicché bilanciato sulla parità di costo, messo più sul "bordo inferiore" della ripartenza.
Così, se anche si avesse un laterale rialzo-moscio, si intasca il valore della put
(lo scrivo più per chiarirmi le idee che non per dare un contributo ; Treno, se disturba il tuo percorso o è errato, lo tolgo)
In realtà (?), la +c di oggi copre la -c che sarà venduta sul massimo e scadenza luglio (?); questo permette:
- di annullare i margini al momento della vendita (è uno spread)
- essere sicuri che se ci sono i "soliti" due giorni di errore, cmq non subiamo danno
- incassare un "qualcosa" nel momento in cui dai massimi si scende, vendendo al +c di oggi ad un valore superiore (altrimenti che massimi sono )
C
ps: scritto in contemporanea al msg di replica di Treno
.......siamo in una fase come quella degli anni '70 fatta di grande ondate rialziste e ribassiste, ................siccome è più probabile che adesso cominci una ribassista che di solito dura molto meno della rialzista .............................e siccome credo che alla fine si faccia un minimo tosto tosto intorno al quale si possano manifestare crisi di rigetto della massa degli investitori verso il mercato azionario perchè partendo da quella del 98 sarebbe la quarta ondata ribassista in 13 anni............................. credo che il minimo generazionale si possa collocare tra la primavera del 2012 e la fine del 2013...........15 anni di laterale ribassista possono bastere per ripartire....chissà
perdonatemi lo buttata lì come veniva in albergo prima di uscire con i colleghi-e a cena, grandi opportunità per il dopo cena .....
si deve vendere prima la call vicina al sottostante scadenza fine 69 ,e poi comprare la call sul minimo del mensile prima scadenza utile in questo caso maggio
l'indecisione sul massimo di M1 mi è stata fatale , oggi con l'acquisto della call avrei blindato l'operazione senza preoccuparmi del timing di minimo .
non avendo venduto la call il timing di acquisto della call diventa invece un elemento prioritario.
in realtà non è stata indecisione ma testardaggine , volevo vendere la scadenza luglio , nonostante ci fossero i segnali di possibile max prima delle scadenze di aprile volevo per forza che il mercato facesse il movimento a me più conveniente...........