....Il primo punto su cui impostare il nostro trading è il presunto minimo del 69 il punto che chiameremo M0..
sono andato al rialzo sullo stocco a 2780 , leggermente più in alto rispetto al minimo effettivo di 2717 fatto il giorno successivo al mio ingresso.
ho scelto uno strike uguale al sottostante il 2800 , come scadenza ho preso maggio , distante 45 giorni , generalmente un 69 non fa un minimo inferiore entro questa data.
l'obiettivo è quello di performare l'indice con le mie put , il rialzo in questa prima fase lo stimo in 250 punti circa e vendo 2 put da 144 punti di premio per un totale di 288 punti, questo significa che se il sottostante sale di 200 punti anche le mie put dovranno darmi un gain di 200 punti.
Lo stocco parte al rialzo su M0 ed oggi va a 2950 a 50 punti circa dal mio obiettivo.
decido di coprire oggi le put vendute al prezzo di 41 punti e realizzo un gain totale di 204 punti .
l'indice ha realizzato 170 punti per cui le mie put sono perfettamente allineate alla variazione del sottostante.
ovviamente ognuno , partendo da questa quantità minima , può adeguare il trading al proprio profilo di rischio ed al proprio portafoglio comprando multipli di 2 che sono la base tecnica minima.
tutto senza alcuna ingegneria finanziaria , spero che risulti molto semplice......