sul minimo estivo si va al rialzo.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
io l'ho capita diversamente
treno ha tanti sgenali quanti sottocicli prende in considerazione

sullo short di call atm a 2-3mesi , poi dovrebbe aver coperto con long di call a 1 mese su minimo di ciclo inferiore

si marco.stavo considerando solo quando il segnale risulta sbagliato.discutevo sul fatto che il segnale (poi risultato errato) a 18 e rotti ha messo treno in condizione di dover subire una perdiita "potenziale" a tutt'oggi in corso.quella perdita è stata recuperata con l'estrinseco delle opzioni e ad oggi risulta coperta.la mia domanda era:vendi sempre 18 e rotti oppure atm sulla scadenza.da qui seguiva il ragionamento.

come sai le opzioni sul laterale ampio permettono di coprire.oltre si ha bisogno di una seconda unità o si lascia al mercato una parte di spazio.cercavo solo di capire quale era la sua impostazione.tutto lì.
ciao

dimenticavo una premessa doverosa :quello che mi interessa in particolare è la gestione delle posizioni in sofferenza.treno ha dimostrato di centrare molto spesso le "previsioni".a me interessa indagare (se mi viene consentito e cercando di non offendere) sulla gestione di quelle andate meno bene.è una mia tara :) cerco sempre lo scenario peggiore.se non mi viene consentito......................ringrazio lo stesso :)

Ultima modifica:
Non è ancora detta l'ultima parola...(solo un possibile piccolo allungo nei tempi)
Se sp fa il max tra le 20 e le 22 di stasera, mi aspetto un min ven pom o addirittura lu matt...e noi pure...

Stasera (senza se e senza ma) tra le 20 e le 22 shorto sp e chiudo al max 12/14 hh dopo il max fatto dall'indice (sia in gain che in loss)

Ah dimenticavo, figlie permettendo...:)

Non ancora chiuso lo short.... (rischiooooooo!)

Mi aspetto un min inferiore su sp domani...se non addirittura lun/mar....

Anche se, fatto dopo la prima ora, comporterebbe la rottura down del setup odierno...

Non mi convincono un minimo già sulla 50esima barra oraria a chiusura della seconda settimana (almeno 56 barre me le aspetto) e a livello di prezzo un 1318/19 non sarebbe male...

Ho la coscenza a posto perchè so che nessuno mi seguirà...:D

P.S. Lo stop è sopra il max 1340 circa (entrato ieri sera come avevo anticipato a circa 1335)

Out a 1324....

Vendi e pentiti....:D

Ma come sono fortunato...:V

perfetto movimento degli ienchi a finire il settimanle sulla media bianca.
Lo prendiamo come minimo di meta mensile , nel caso lo aggiornino entro la giornata di oggi lo classifichiamo ancora come minimo di meta mensile.
adesso aspetto il rimbalzo per il massimo del mensile
un eventuale minimo fatto dopo la prima barra di domani lo considererò terzo settimanale o frazione di settimanale ribassista.

Minimo sp500 inferiore se non sbaglio:D:D

i cinquecento ienchi su questa o sulla prossima barra faranno il minimo del primo giornaliero del terzo settimanale.
secondo me si faranno un po di laterale per poi cominciare l'ultima parte di salita.
se vanno sotto il minimo di ieri mi sono sbagliato e questo è un terzo settimanale ribassista senza nuovo massimo.

Manco Fonzie sarebbe riuscito....:D:lol::clap:

Ah dimenticavo, per fortuna che c'è il Monnnny Menaggiament.....................................:mmmm:
1302294116lol91.gif

:ciao:

....... la call 22000 giugno ha fatto il suo massimo a 820 punti e questo era il punto di ingresso short di M1 per chi è convinto che M3 si manterrà sotto o poco sopra M2.......

sono in attesa del massimo del mensile ed ancora non sono in grado di stabilire se quello del 7 aprile dello stocco o quello di oggi del fituso lo sono .
la mia attesa risulterà conveniente se il fituso farà una fiammata all'insù di 200-300 punti oltre il massimo già fatto e la call vicina al sottostante varrà più di 820 punti.
la mia speranza è che il massimo si faccia nella prossima settimana per poter vendere la call vicina al sottostante scadenza luglio che varrà oltre 1000 punti.
Nel caso in cui il fituso cominci a scendere da subito senza rimbalzi significativi
aspetterò il minimo del mensile per la fine della prossima settimana e comprerò la call 1500-2000 punti sopra al sottostante , scadenza maggio.
sul fatto che il minimo del mensile non è stato ancora fatto non ho alcun dubbio operativo , siamo ancora al 18° giornaliero da M0 troppo poco.
Nella maggior parte dei casi su un minimo di mensile ,il prezzo và sotto la media a 9 giorni e quasi sempre tocca o va sotto la media a 21 giorni.
la situazione è abbastanza semplice :
- su un nuovo massimo vado corto e poi nella prossima settimana sul minimo compro la call di copertura.
- senza nuovo massimo aspetto la fine del mensile per la prossima settimana e con prezzi che soddisfano i requisiti minimi compro solo la call di copertura rinviando la vendita della call.

Allegati

• FTSE Mib Full0611.png
    FTSE Mib Full0611.png
    15 KB · Visite: 877
la situazione è abbastanza semplice :
- su un nuovo massimo vado corto e poi nella prossima settimana sul minimo compro la call di copertura.
- senza nuovo massimo aspetto la fine del mensile per la prossima settimana e con prezzi che soddisfano i requisiti minimi compro solo la call di copertura rinviando la vendita della call...........

l'unico percorso che può mettermi in difficoltà è il mensile del qazzo quello da 21-22 giorni ,una discesa fino a venerdi 15 aprile sotto le due medie

Users who are viewing this thread

Back
Alto