solo da fine maggio cioè solo negli utimi 5 mesi comprare alle 1030 e vendere alle 1730 ha prodotto un'equity positiva
comunque i best sono:
dal 1/1/12 comprare alle 1630 e vendere alle 930
dal 1/6/12 comprare alle 1030 e vendere alle 930
essere long di notte rende ancòra
Ti ringrazio Zazen
perchè riesci
a seguirmi nei miei discorsi ed a fare prove simili alle mie anche se con programmi diversi ( che utilmente possono confermarsi a vicenda), a questo riguardo stasera provo ad allegare i miei grafici di: andamento medio giornaliero.
Gli orari dei min e dei max piu' o meno coincidono con i tuoi, mentre a naso non mi torna la tua ultima affermazione sulla notte ancora positiva.
Ma il problema che ci troviamo di fronte è ora piu' strutturale.
- Dunque l'orario del min o del max è cambiato nel tempo.
- Per questo tipo di strategie è piu' utile guardare ai dati recenti? E' utile per trovare i punti di ingresso e uscita usare una finestra mobile?
di quale durata, di 1 anno?
possiamo fare una media aritmetica (orario a metà strada) degli orari di tutti e 17 anni e di quelli dell'ultimo anno?
sbaglio o guardando solo al 2012 sia per la parte salita che per quella discesa, è piu' performante la condizione:
opera tuttti i giorni
anziche',
opera solo se rendimento giorno precedente è stato negativo
un altro problema che sorgerebbe utilizzando i nuovi orari sarebbe:
Prima inserivo gli ordini (seguivo) solo alle 9.00 e alle 17.15, potendo nel resto del giorno vivere una vita lavorativa e non, normale.
Ora dovrei inserire gli ordini alle 10.30, alle 16.30 oltre che alle 9.00 o in chiusura.
Le conseguenze della Tobin Tax (non convenienza operazioni intraday)potrebbe portarci a recuperare tempo per studiare sistemi multiday dove il costo nuova tassa inciderebbe di meno.