Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (3 lettori)

qquebec

Super Moderator
Ing

Ing Direct dice che non fa pagare i bolli fino alla fine del 2012 se uno trasferisce i titoli da loro. C'è scritto sul loro sito :mumble:
 

iguanito

Forumer storico
Ing Direct dice che non fa pagare i bolli fino alla fine del 2012 se uno trasferisce i titoli da loro. C'è scritto sul loro sito :mumble:
E' vero. L'ho notato anch'io.Solo che se poi vai a vedere il prospetto delle condizioni economiche ti accorgi che è datato 9 febbraio 2011. In ogni caso ing tratta solo bond sul MOT, neanche Extra Mot
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
NON capisco ho banca intesa ma i 30 + 30 euro all'anno che pago sui titoli amministrati NON sono il famoso bollo della legge tremonti quindi ? sono le tasse che mi mette la
banca ? possibile ?


Dovrebbero essere le "spese di amministrazione e custodia titoli".
Il bollo Tremonti non l'ha ancora addebitato nessuna banca, perchè non si ancora come e a cosa si applicherà. Se ti hanno addebitato bollo verso fine luglio su dossier titoli, dovrebbe essere con valuta 30.6, quindi relativo al primo semestre (17,10), o secondo trimestre (8,55).
 
Ultima modifica:

Discepolo

Negusneg Fan Club
Ah, un'altro paio di domande:

- il valore di rimborso degli ZC si calcola da subito o alla scadenza?

- per il nominale dei titoli azionari (azioni, ETF, certificates, etc.) ho letto che fa fede il valore nominale, al momento dell'emissione. Questo VN da dove si evince?

per Eni lo trovi qui, ad esempio:

http://www.borsaitaliana.it/companyprofile/pdf/it/117.pdf

circa a metà pagina sulla destra c'è la righina valore nominale con indicato il valore di 1 euro.
 

qquebec

Super Moderator
Fineco e Webank

Al momento, l'offerta migliore per azzerare il costo del deposito titoli fino al 2012 è WeBank. Basta trasferire tutto lì. Poi c'è Fineco che dà fino a 2.000 euro di bonus da spendere.
 

Users who are viewing this thread

Alto