Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (2 lettori)

qquebec

Super Moderator
Quoto... finche' lo dice la Camusso passi... l'invidia è un male inestirpabile...
Ma quei personaggi li'... aggiungerei la Marcegaglia e tutti gli eletti del Pdl o della Lega che portano avanti questa cazzata (con le mie orecchie ho sentito la Polverini e Tosi, aspetto con impazienza di sentirne altri cosi' metto giu' la lista dei buoni e dei cattivi) che evidentemente non hanno capito una fava di chi li ha votati.

Mi auguro solo che alla fine Berlusconi mantenga gli impegni presi con chi lo ha votato e che dimostri nei fatti che il ministro dell'Economia "propone" la manovra, ma poi non è lui che la decide, come dichiarato poco tempo fa a proposito dell'abbassamento delle aliquote Irpef.
Per attirare capitali in Italia, la tassazione sulle rendite finanziarie dovrebbe essere abbassata, non innalzata. Che alzino le tasse sulla speculazione (capital gain) se proprio vogliono, ma non tassino gli interessi. Non dimentichiamo che l'art.47 della Costituzione italiana dice che "La Repubblica tutela il risparmio in tutte le sue forme". Mi domando se queste facce di bronzo di industriali e politici di ventura conoscano la Costituzione :eek:
 

tommy271

Forumer storico
Mi auguro solo che alla fine Berlusconi mantenga gli impegni presi con chi lo ha votato e che dimostri nei fatti che il ministro dell'Economia "propone" la manovra, ma poi non è lui che la decide, come dichiarato poco tempo fa a proposito dell'abbassamento delle aliquote Irpef.
Per attirare capitali in Italia, la tassazione sulle rendite finanziarie dovrebbe essere abbassata, non innalzata. Che alzino le tasse sulla speculazione (capital gain) se proprio vogliono, ma non tassino gli interessi. Non dimentichiamo che l'art.47 della Costituzione italiana dice che "La Repubblica tutela il risparmio in tutte le sue forme". Mi domando se queste facce di bronzo di industriali e politici di ventura conoscano la Costituzione :eek:

In teoria le leggi dovrebbero essere fatte nell'interesse del paese, non del proprio elettorato.
Per gli investitori esteri, la tassazione in Italia sulle rendite finanziare è argomento ininfluente
 

fabriziof

Forumer storico
Mi auguro solo che alla fine Berlusconi mantenga gli impegni presi con chi lo ha votato e che dimostri nei fatti che il ministro dell'Economia "propone" la manovra, ma poi non è lui che la decide, come dichiarato poco tempo fa a proposito dell'abbassamento delle aliquote Irpef.
Per attirare capitali in Italia, la tassazione sulle rendite finanziarie dovrebbe essere abbassata, non innalzata. Che alzino le tasse sulla speculazione (capital gain) se proprio vogliono, ma non tassino gli interessi. Non dimentichiamo che l'art.47 della Costituzione italiana dice che "La Repubblica tutela il risparmio in tutte le sue forme". Mi domando se queste facce di bronzo di industriali e politici di ventura conoscano la Costituzione :eek:


sulla distinzione tra interessi e capital gain (da tassare in misura maggiore) mi trovo daccordissimo.
la mia posizione attuale è realistica :le tasse le alzeranno sicuramente ,meglio farlo subito restando sotto il 20 % che con un( quasi certo) governo di sinistra che potrebbe calcare la mano
 

METHOS

Forumer storico
Quoto... finche' lo dice la Camusso passi... l'invidia è un male inestirpabile...
Ma quei personaggi li'... aggiungerei la Marcegaglia e tutti gli eletti del Pdl o della Lega che portano avanti questa cazzata (con le mie orecchie ho sentito la Polverini e Tosi, aspetto con impazienza di sentirne altri cosi' metto giu' la lista dei buoni e dei cattivi) che evidentemente non hanno capito una fava di chi li ha votati.


Ma poi Abete è assurdo.
Ma leggete che cosa dice:
"Soprattutto: non chiamiamola patrimoniale. L’ho battezzata Ctc: “contributo ordinario per la trasparenza e la crescita”. Vorrei far capire che serve proprio per evitare una patrimoniale vera, cioè una tassa straordinaria a carico dei ricchi, con rischi elevati di stabilità per il paese: la Ctc è un modo per dare trasparenza alle variazioni patrimoniali che intervengno di anno in anno, e’ un’operazione di politica economica che colpisce l’evasione e il lavoro nero. Fondamentale, comunque, e’ che questa riforma, perché venga accettata da tutte le componenti sociali, sia realizzata tutta insieme."

Adesso la patrimoniale diventa un contributo ordinario per la trasparenza e la crescita???? Ma siamo pazzi?
E' una tassa sui patrimoni punto e basta. Cosa c'èntra la trasparenza e la crescita? Non è che se si cambia il nome il risultato è diverso...
Ma questa gente quando la smette di prederci in giro?
Abete se vuoi la trasparenza sui grandi patrimoni incomincia a mandare richieste di nomi in Svizzera, Montecarlo, Vaticano, etc... perchè la vera ricchezza italiana è lì...

E poi quando si accorgeranno che i soldi provenienti dalla tassazione del risparmio e dalla patrimoniale non basteranno che cosa si inventeranno?
Un contributo ordinario sulle case per la trasparenza e per la crescita aggiuntivo all'ici?

Nella lista dei cattivi mettici anche Alemanno.


Sulla patrimoniale vorrei dire un'ultima cosa. L'estrema sx la vuole a tutti i costi mentre i PD ha detto chenon è nel suo programma. Però se andate a leggervi il programma del PD (le linee guida sulla parte economica finanziaria) c'è scritto che vogliono censire tutto il patrimonio degli italiani. Questo si tradurebbe probabilmente nel dichiarare annualmente sui redditi l'ammontare dei propri risparmi. Quindi avranno le nostre dichiarazioni dove già ci sono gli immobili complete anche con l'indicazione dei nostri risparmi e probabilmente dove sono locati (banche). Una volta che avranno mappato tutto per bene colpiranno e allora nessuno potra più scappare in quanto anche ritirando i soldi dalle banche loro ti diranno:" l'anno scorso hai scritto che avevi xx in queste banche, dove li hai messi?"
 
Ultima modifica:

METHOS

Forumer storico
sulla distinzione tra interessi e capital gain (da tassare in misura maggiore) mi trovo daccordissimo.
la mia posizione attuale è realistica :le tasse le alzeranno sicuramente ,meglio farlo subito restando sotto il 20 % che con un( quasi certo) governo di sinistra che potrebbe calcare la mano

1. anch'io distinguerei tra plusvalenze e cedole. Come distiguerei tra strumenti finanziari ad es. un investitore che compra BEI è diverso da uno che compra azioni. Cioè il profilo di rischio e l'intento dell'investimento sono diversi.

2. se noi oggi mettiamo il 20%, la sx lo porterà al 27%.

Signori rendiamoci conto che se non si frena la macchina della spesa e i costi del paese ci sarà sempre più bisogno di prendere i nostri soldi.

In Inghilterra (quindi non stiamo parlando di un paese del terzo mondo) entro il 2015 fanno fuori 500mila dipendenti pubblici mentre noi stiamo a cincischiare sulle rendite...
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
1. anch'io distinguerei tra plusvalenze e cedole. Come distiguerei tra strumenti finanziari ad es. un investitore che compra BEI è diverso da uno che compra azioni. Cioè il profilo di rischio e l'intento dell'investimento sono diversi.

2. se noi oggi mettiamo il 20%, la sx lo porterà al 27%.

Signori rendiamoci conto che se non si frena la macchina della spesa e i costi del paese ci sarà sempre più bisogno di prendere i nostri soldi.

In Inghilterra (quindi non stiamo parlando di un paese del terzo mondo) entro il 2015 fanno fuori 500mila dipendenti pubblici mentre noi stiamo a cincischiare sulle rendite...

In Italia dovrebbero farne fuori 1 milione e forse ci sarebbero ancora esuberi. Abbiamo un sacco di enti inutili tenuti in piedi da corporazioni politiche (li chiamano partiti) e sindacati.
 

negusneg

New Member
siamo veramente i fantozzi d'europa. gli stipendi dei parlamentari andrebbero posti nello scaglione francia-portogallo.

parte il quiz:
PERCHE quei "competentissimi" parlamentari italiani vengono pagati il quadruplo di quelli spagnoli?
A - hanno 3 cervelli in più
B - lavorano 3 volte in piu (tanto unagiornata avanza cmq)
C - trovano le soluzioni 3 volte piu velocemente
D - sono i classici parassiti da curare con un bell'antibiotico




ottimo articolo :up::up:


E - quando votano si fanno in 3 ;)

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=G4L6xvOBsZE[/ame]
 
Ultima modifica:

glisglis

Nuovo forumer
In Italia dovrebbero farne fuori 1 milione e forse ci sarebbero ancora esuberi. Abbiamo un sacco di enti inutili tenuti in piedi da corporazioni politiche (li chiamano partiti) e sindacati.
da dipendente pubblico sono pienamente d'accordo, il problema grosso è QUALI lasciare a casa, perchè farlo con i più giovani lasciando i vecchi fancazzisti raddoppierebbe il debito.
E allargherei questa regola alle pensioni cumulate e baby pensioni di chi non ha mai fatto un c... e si trova con uno stipendio pieno vita natural durante (e un fancazzista andato in pensione a 40 anni chi lo ammazza?).
 

METHOS

Forumer storico
da dipendente pubblico sono pienamente d'accordo, il problema grosso è QUALI lasciare a casa, perchè farlo con i più giovani lasciando i vecchi fancazzisti raddoppierebbe il debito.
E allargherei questa regola alle pensioni cumulate e baby pensioni di chi non ha mai fatto un c... e si trova con uno stipendio pieno vita natural durante (e un fancazzista andato in pensione a 40 anni chi lo ammazza?).

Premesso che non tutti i dip pubblici sono fancazzisti, sarebbe ora di iniziare dai dirigenti. Lavorando spesso in passato con gli enti locali ho notato che laddove c'è un dirigente minimamente interessato al proprio lavoro allora che i funzionari sono più attivi. Laddovè al dirigente non gliene frega niente allora è l'anarchia più totale.

La prima cosa da abolire quegli assurdi premi di produzione. Poi si va nel merito dell'operato dei dipendenti.
Mi ricordo di un geometra della viabilità che ogni volta che doveva fare qualcosa bestemmiava ferro e fuoco. Sparava a zero sul governo (di dx) e poi si rintanava nel suo ufficio e leggere il giornale. Ovviamente era un sindacalista.
Pagato da noi circa 2000 euro mese. E' ancora lì e sta aspettando la pensione che dovrebbe arrivare tra tre anni.
Poi mi ricordo di quel funzionario che mi ha fatto fare 20 minuti di attesa perchè era impeganto a colorarsi il disegno dei mobili dell'Ikea (stava cambiando casa...).

Il massimo l'ho raggiunto in un comune del sud dove dopo mezz'ora che cercavo degli impiegati nei vari uffici (non sono mai nel loro...:D). Li ho trovati in un altro settore comunale chiusi in una stanzetta a giocare a carte con altri colleghi. Mi hanno inviato a fare una partitina e alla fine ho accettato. Ma almeno io non rubo i soldi allo stato..:D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto