qquebec
Super Moderator
Quoto... finche' lo dice la Camusso passi... l'invidia è un male inestirpabile...
Ma quei personaggi li'... aggiungerei la Marcegaglia e tutti gli eletti del Pdl o della Lega che portano avanti questa cazzata (con le mie orecchie ho sentito la Polverini e Tosi, aspetto con impazienza di sentirne altri cosi' metto giu' la lista dei buoni e dei cattivi) che evidentemente non hanno capito una fava di chi li ha votati.
Mi auguro solo che alla fine Berlusconi mantenga gli impegni presi con chi lo ha votato e che dimostri nei fatti che il ministro dell'Economia "propone" la manovra, ma poi non è lui che la decide, come dichiarato poco tempo fa a proposito dell'abbassamento delle aliquote Irpef.
Per attirare capitali in Italia, la tassazione sulle rendite finanziarie dovrebbe essere abbassata, non innalzata. Che alzino le tasse sulla speculazione (capital gain) se proprio vogliono, ma non tassino gli interessi. Non dimentichiamo che l'art.47 della Costituzione italiana dice che "La Repubblica tutela il risparmio in tutte le sue forme". Mi domando se queste facce di bronzo di industriali e politici di ventura conoscano la Costituzione