qquebec
Super Moderator
Premesso che non tutti i dip pubblici sono fancazzisti, sarebbe ora di iniziare dai dirigenti. Lavorando spesso in passato con gli enti locali ho notato che laddove c'è un dirigente minimamente interessato al proprio lavoro allora che i funzionari sono più attivi. Laddovè al dirigente non gliene frega niente allora è l'anarchia più totale.
La prima cosa da abolire quegli assurdi premi di produzione. Poi si va nel merito dell'operato dei dipendenti.
Mi ricordo di un geometra della viabilità che ogni volta che doveva fare qualcosa bestemmiava ferro e fuoco. Sparava a zero sul governo (di dx) e poi si rintanava nel suo ufficio e leggere il giornale. Ovviamente era un sindacalista.
Pagato da noi circa 2000 euro mese. E' ancora lì e sta aspettando la pensione che dovrebbe arrivare tra tre anni.
Poi mi ricordo di quel funzionario che mi ha fatto fare 20 minuti di attesa perchè era impeganto a colorarsi il disegno dei mobili dell'Ikea (stava cambiando casa...).
Il massimo l'ho raggiunto in un comune del sud dove dopo mezz'ora che cercavo degli impiegati nei vari uffici (non sono mai nel loro...). Li ho trovati in un altro settore comunale chiusi in una stanzetta a giocare a carte con altri colleghi. Mi hanno inviato a fare una partitina e alla fine ho accettato. Ma almeno io non rubo i soldi allo stato..
![]()
Questo l'ho visto anche io, però anziché le carte tradizionali, usavano il computer
![Prr :prr: :prr:](/images/smilies/prr.gif)