Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (1 Viewer)

qquebec

Super Moderator
25 giugno 2011 - Per il bene di “tutti”: la tassazione delle rendite finanziarie.
Anche la Confcommercio di Sangalli chiede di tassare le rendite finanziarie. Il povero Berlusconi ormai è circondato. La triade sindacale, confindustria, confcommercio. L’elenco delle corporazioni è quasi al completo. Il presidente Sangalli dice fra l’altro “chi evade sbaglia ma va compreso:lol::ciapet:
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
Perchè l'Italia non può aumentare la tassazione

Interessante
 

Allegati

  • 20.12.2010_10.pdf
    1,1 MB · Visite: 446
Ultima modifica:

storm

Forumer storico
vi dico io come e' andata.
Loro pensavano che tassando le rendite sarebbero saltati fuori decine di miliardi di euro. In realta' una volta fatti i conti il ricavato sara' 1-2 miliardi al massimo e non sicuri. Allora hanno deciso di fare la tassa sulle transazioni, da cui avranno presunto di ricavare chissa' quali cifre...
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
25 giugno 2011 - Per il bene di “tutti”: la tassazione delle rendite finanziarie.
Anche la Confcommercio di Sangalli chiede di tassare le rendite finanziarie. Il povero Berlusconi ormai è circondato. La triade sindacale, confindustria, confcommercio. L’elenco delle corporazioni è quasi al completo. Il presidente Sangalli dice fra l’altro “chi evade sbaglia ma va compreso:lol::ciapet:

Beh, l'assoluta, totale mancanza di consapevolezza di un bene comune è, scusate il bisticcio, un locus communis che, spesso, si attribuisce all'italianità.
Diceva però il povero nonno -che Allah lo protegga e sempre la terra gli sia leggera- :

" A voler essere troppo furbi si finisce coll'essere scemi "

Bisognerebbe chiedere a Sangalli se abbia fatto una stima di quanti tra suoi assistiti siano anche titolari di rendite finanziarie prima di fare quell'affermazione :D
 
Ultima modifica:

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Sangalli vuole sviare le indagini sulle rendite finanziarie per evitare che si controllino di piu' la montagna di false fatture che utilizzano i suoi assistiti. Veramente una montagna , neanche ci immaginiamo la cifra totale.

Penso che se domani mattina scomparissero le false fatture il recupero fiscale sarebbe 100 miliardi di euro minimo all'anno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

METHOS

Forumer storico
vi dico io come e' andata.
Loro pensavano che tassando le rendite sarebbero saltati fuori decine di miliardi di euro. In realta' una volta fatti i conti il ricavato sara' 1-2 miliardi al massimo e non sicuri. Allora hanno deciso di fare la tassa sulle transazioni, da cui avranno presunto di ricavare chissa' quali cifre...

probabilmente è così. pensavano di tirar su 15-20 mld. poi qualcuno ha detto che forse se tassiamo anche i tds ci tiriamo una martellata sui... visto anche la situazione dei mercati.
Parlando invece di speculatori, ma tutti quei bei fondi gestiti anche da sindacati in cui viene messo il tfr dei lavoratori non saranno mica esenti vero?
 

Beppe

Nuovo forumer
probabilmente è così. pensavano di tirar su 15-20 mld. poi qualcuno ha detto che forse se tassiamo anche i tds ci tiriamo una martellata sui... visto anche la situazione dei mercati.
Parlando invece di speculatori, ma tutti quei bei fondi gestiti anche da sindacati in cui viene messo il tfr dei lavoratori non saranno mica esenti vero?

Quelli hanno una tassazione a parte, sono tassati all'11%.
 

storm

Forumer storico
probabilmente è così. pensavano di tirar su 15-20 mld. poi qualcuno ha detto che forse se tassiamo anche i tds ci tiriamo una martellata sui... visto anche la situazione dei mercati.
Parlando invece di speculatori, ma tutti quei bei fondi gestiti anche da sindacati in cui viene messo il tfr dei lavoratori non saranno mica esenti vero?

eh si altrimenti che fanno i sindacalisti in pensione? vuoi che rinunciano alla barca senza il gettone dei CDA dei fondi?
 

karl

M.A.S.
Mi sono perso qualcosa ?
Quando hanno aumentato la tassa sulle rendite ?
Quando hanno messo l'imposta sulle transazioni finanziarie ?
 

Zebro

Valar dohaeris
Scusate se è già stato detto, ma non mi sembra.

E' stato specificato chiaramente se l'aliquota al 20% riguarderà le obbligazioni bancarie e corporate già emesse o se sarà applicata a partire dalle nuove emissioni?

Perché nel primo caso... i prezzi scenderebbero parecchio e ci sarebbe quindi anche una perdita in conto capitale per chi dovesse vendere e una diminuzione sul gain per chi avesse comprato sotto il nominale 100 al rimborso... mi sembra assurdo! :(
 

Users who are viewing this thread

Alto